Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Monica Loretti 2023: semplicità ed eleganza contemporanea

Leggeri, romantici, morbidi e iper raffinati: sono gli abiti della nuova collezione tutta italiana di Monica Loretti. Per una sposa che segue le tendenze ma che non perde mai di vista la semplicità dello stile classico.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Monica Loretti

Pregiate texture, ricami floreali, sinuose gonne e bustini all’ultimo ricamo, questo e molto altro nella collezione di abiti da sposa 2023 Monica Loretti. La semplicità, in ogni mise, viene declinata seguendo dettami ben precisi di minimalismo riadattato, per creare un effetto quasi etereo sempre di grande tendenza. Un brand, quello tutto italiano di Monica Loretti, che da anni, porta sulle passerelle modelli innovativi, capaci di catturare l’essenza delle tendenze bridal ma sempre con un tocco di classicità. Curiosa di saperne di più? Ecco tutte le novità del brand.

Linee pulite e dettagli unici

Con una minuziosa precisione, ogni creazione Monica Loretti, va incontro alle esigenze di ogni sposa che deve sentirsi a suo agio e bella più che mai. La designer riesce egregiamente in questo compito proponendo abiti da sposa che si adattano perfettamente alle diverse bride-to-be, senza mai cadere nel banale o scontato. Anzi, ogni modello, ogni decoro e ogni lavorazione, porta con sé quel tocco di audacia e originalità che ben si adatta a diversi stili. Ne sono un esempio i modelli in raso, così leggeri e soft, che riescono a donare ad ogni centimetro di stoffa, nuova vita, realizzando un perfetto equlibrio tra comfort e stile. Ecco che fanno quindi capolino i modelli dal taglio A-line o a principessa, così romantici e poetici, in una combinazione armoniosa di raso, pizzi, drappeggi e ricami. 

Monica Loretti

Monica Loretti, come già detto, però non perde mai di vista quelle che sono le tendenze del momento, proponendo modelli che declinano al meglio le diverse tipologie di scolli. Splendide scollature, come quelle alla coreana o asimmetriche, arricchite da drappeggi, paillettes, perline, e ricami floreali in 3D, e gonne dal tocco morbido e fluttuante, sono il perfetto connubio tra le varie combinazioni che vanno incontro alla sposa che desidera qualcosa di semplice senza rinunciare al glamour.

Monica Loretti

Pizzo floreale e stili sofisticati

Il pizzo nelle sue mille dimensioni e stili non poteva di certo mancare in questa collezione di Monica Loretti, che punta molto su motivi sia floreali sia geometrici. La stilista presenta al suo pubblico una serie di modelli che raccontano una bride-to-be romantica sì, ma anche glamour, boho-chic e contemporanea. Lo fa riponendo tutto il suo estro creativo in creazioni elaborate con pizzi floreali applicati anche su velate maniche lunghe in tulle e con audaci scollature a V. 

Monica Loretti

Protagoniste indiscusse di alcuni modelli di punta poi sono le maniche, di pizzo morbido come tutta la superficie dell’abito, lunghe, asimmetriche e scampanate, volte a donare quell’effetto di movimento che dà armoniosità all’intera mise.

Monica Loretti

Non mancano le alternative e i dettagli sopraffini come maniche a sbuffo, fiocchi, mantelle, scollature sulla schiena di tulle trasparente ad effetto tatuaggio, tutte peculiarità che conferiscono ad ogni modello uno stile iper femminile e raffinato.

Monica Loretti

Personalizzazione e brevi tempi di consegna

Tessuti pregiati, disegni da favola e un metodo di lavorazione unico, in grado di soddisfare ogni richiesta delle bride-to-be, anche di quelle “last minute”. Applicazione delle più avanzate tecnologie, attenzione al dettaglio come da migliore tradizione sartoriale italiana, tempi brevissimi di produzione, rigoroso controllo multilivello di qualità, e un approccio personalizzato ad ogni abito, rimangono da anni i principi che la designer di moda bridal non smette mai di fare propri.

Le spose potranno dunque dare libero sfogo alle loro richieste, chiedendo di apportare modifiche che rispecchino appieno il loro stile, sia che si tratti di qualcosa di più complesso per ottenere un abito del tutto esclusivo, sia che si tratti di cambiamenti più semplici, come l’aggiunta di maniche, la sostituzione del tessuto della gonna o della cerniera con un bottone. Così facendo, grazie a quel tocco completamente personalizzato, la bride-to-be potrà sentirsi più bella che mai, sicura di sé e confortevole nel suo splendido abito.  

Monica Loretti

Una sposa, quella cui parla Monica Loretti, che sa guardare alla contemporaneità con un occhio curioso, che sa equilbrare al massimo tradizione e innovazione e che sa perseguire ogni suo obiettivo, con innata eleganza. 

Se questi abiti ti hanno fatto innamorare perdutamente, non ti resta che sfogliare tutto il catalogo 2023 di abiti da sposa Monica Loretti e correre presso uno dei tanti atelier presenti in Italia ma anche all’estero, per la prova dal vivo di queste meraviglie.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona