Manu García
Manu García

Tutte le spose vogliono sentirsi meravigliose il giorno delle loro nozze, per questo motivo hanno bisogno di un abito che metta in risalto la loro bellezza e che le faccia sentire uniche. Con tale proposito, lo stilista Manu García ci presenta per la prossima stagione nuziale una serie di modelli in cui la sofisticata femminilità, insita in tutte le donne, diventa la lingua universale degli abiti da sposa di questa collezione, un tributo alla carriera del brand che celebra 40 anni di attività nel settore bridal.

Vaporoso tulle come protagonista

Manu García
Manu García

Il tulle è da sempre il tessuto per eccellenza delle mise più romantiche e di certo non può mancare in una collezione bridal. Manu García punta sui volumi di tulle che creano un leggero effetto a caduta sia nelle sopragonne in plumetis con ampi spacchi laterali che nelle gonne eteree in tulle plissettato, ricamato o rifinito con scintillanti glitter. 

Ma non solo: il crêpe, il chantilly, il mikado, la seta e il pizzo vengono combinati alla perfezione per creare un finish di qualità con la sovrapposizione di più texture che danno vita a un ricercato gioco di tessuti.

Modelli per tutti i gusti

Manu García
Manu García

Nella collezione 2021 Manu García offre un ampio ventaglio di abiti da sposa in grado di soddisfare ogni richiesta: dai classici modelli a principessa con gonne voluminose o dalle linee più minimal ed eleganti per le più sognatrici, ai tagli A-line con graziose cinturine che aderiscono alla perfezione alla silhouette per chi ricerca uno stile sofisticato e romantico.

Manu García
Manu García

Immancabili i modelli a sirena che sprigionano una naturale sensualità con le loro linee aderenti che disegnano con grazia le linee del corpo femminile, favorendone i suoi punti di forza. In alcuni di loro le originali balze alla fine della gonna danno quel mood un po’ gipsy che rende l’ensemble decisamente spettacolare, mentre in altri casi si vede come la leggera definizione del punto vita riesca a valorizzare con piccoli punti luce la parte superiore del corpo.

Semplicità e glamour sono sempre un connubio vincente e questo viene tradotto negli abiti da sposa dai tagli più dritti e lineari, resi a volte sexy con spacchi frontali o con gonne evasé che scivolano dolcemente sui fianchi.

Fra le proposte di tendenza, invece, il completo a pantalone in crêpe di seta e corpetto in tattoo lace che presenta un romantico codé estraibile da sfoderare all’occorrenza, è l'alternativa glamour e alla moda per chi desidera un secondo outfit il giorno delle nozze.

Dettagli che fanno la differenza

Manu García
Manu García

I modelli emblematici vengono rivisitati e resi più attuali grazie alle squisite applicazioni nella zona delle spalle e dei fianchi. Ricami floreali in 3D, cinturine preziose, bretelle in pizzo, scintillanti perline e pietre preziose o bottoni: ogni dettaglio è un elemento di valore aggiunto che nel complesso rende unica ciascuna mise, oltre a definire l’inconica impronta di stile del brand.

Seducenti scollature

Manu García
Manu García

Le delicate trasparenze sono le protagoniste delle raffinate scollature che propone Manu García per il prossimo 2021 nella quale i giochi di texture ricamate che lasciano intravedere lievemente la pelle diventano il vero must have della nuova stagione.

Da annoverare le scollature a V, deep plunge, tattoo lace e a barchetta che lasciano intravedere le spalle o la schiena sempre con grande discrezione grazie all’uso del tulle e di modulate tecniche sartoriali che mixano i tessuti per produrre gli effetti più disparati.

Romantiche maniche per decorare l’outfit

Manu García
Manu García

Le maniche fanno capolino in questa collezione presentandosi in diverse lunghezze e con lavorazioni più o meno elaborate, a seconda del modello: lunghe e a sbuffo, a campana, in stile raglan, a tre quarti e con volant in pizzo... ognuna di loro presenta un elemento caratteristico rifinito con applicazioni di soffici piume, pietre preziose, ricami in pizzo o motivi floreali.

Per scoprire di più su "Legacy", la collezione di abiti da sposa 2021 firmata Manu García, visita il sito web ufficiale della marca e prenota un appuntamento nell’atelier più vicino a te per provare il modello dei tuoi sogni!