Manu Garcia
Manu Garcia

Con la sua ultima collezione il marchio di alta moda Manu Garcia non ha saputo smentirsi creando abiti da sposa 100% made in Spain e volti alla valorizzazione della manodopera artigianale. In ogni modello sono riscontrabili tratti comuni come la scelta di tessuti preziosi e raffinatissimi, le trasparenze e le provocanti scollature, il tutto proposto in una palette che vede nel bianco il protagonista indiscusso. Nei prossimi paragrafi ti presentiamo la collezione Brisa che Manu Garcia ha creato per le future spose del 2022, siamo certi che anche tu ne rimarrai affascinata!

Ispirazioni e caratteristiche della collezione

Il punto di partenza creativo della celebre casa di moda spagnola proviene direttamente dalla brezza marina e da quella sensazione di libertà che solo la vicinanza ad un paesaggio naturale può trasmettere. Il viaggio ispirazionale prosegue poi nel cuore di diversi paesi e da qui il nome attribuito agli abiti che in alcuni casi è rubato ad alcune delle più belle città mondiali. Natura e bellezza incontaminata unite alle suggestioni di territori lontani hanno dato vita ad una serie di abiti da sposa senza tempo che con la loro grazia e purezza sembrano trascendere da qualsiasi luogo o tendenza passeggera.

Manu Garcia
Manu Garcia

Da non trascurare infine l’attenzione del marchio nei confronti del lavoro artigianale, da sempre al centro della sua ricerca stilistica! Anche in questa collezione manu Garcia ha voluto rendere onore a tutti quei professionisti che ogni giorno lavorano per raggiungere l’eccellenza e conquistarsi così la stima delle affezionate clienti.

Pizzi leggerissimi e volumi impalpabili

Osservando i modelli presentati per il 2022 è facile intuire come l’attitudine di libertà e le atmosfere marine siano state la fonte di ispirazione primaria. Tessuti freschi e vaporosi tra cui i pizzi dai motivi floreali, i tulle di seta e gli chiffon definiscono i tagli sartoriali di ogni abito attribuendo alla donna un’eleganza purissima e dai tratti quasi eterei. A questo proposito non si può di certo affermare che la collezione sia monotona: Manu Garcia ha voluto esplorare nello specifico le diverse silhouette per assecondare gusti e preferenze di tutte le future spose.

Manu Garcia
Manu Garcia

Da un lato il romanticismo femminile viene esaltato dalle intramontabili linee a principessa che, abbinate a corpetti succinti, definiscono il punto vita della donna. All’interno della collezione però non mancano nemmeno soluzioni alternative come il dual dress o i modelli con pantalone. Anche in presenza di questi stili non convenzionali il brand rimane sempre fedele a quell’impronta di classe ed estrema eleganza che l’hanno portato ad essere uno dei leader indiscussi nel panorama moda sposa.

Maniche lunghe dai rimandi retrò

Un dettaglio che non può assolutamente passare inosservato è quello delle maniche. In numerosi abiti infatti si nota come esse siano la chiave di lettura essenziale per interpretarne lo stile. Si parte dai modelli più classici, quelli interamente rivestiti in pizzo o in candida seta tinta unita dalle linee scivolate o a principessa, dove le maniche rimangono aderenti fino al polso per tutta la lunghezza del braccio.

Manu Garcia
Manu Garcia

La nostra ricerca però si è focalizzata soprattutto su quelle proposte che sembrano prendere ispirazione da epoche lontane rievocando un immaginario mitologico o influenzato dal fascino dell’Antica Grecia. È questo il caso delle voluminose maniche a sbuffo, quanto di più azzeccato per conferire ad ogni mise una connotazione divina e del tutto etera! In questi abiti Manu Garcia ha scommesso su un’eleganza sobria e pulita: le maniche sono l’unico elemento di spicco mentre il resto della mise viene privato di qualsiasi altro decoro o ornamento che sarebbe risultato solo eccessivo.

Profondi scolli a V per una sensualità divina

Ma nella collezione Brisa c’è spazio anche per quel pizzico di sensualità intrinseco in ogni sposa! Tutti gli abiti sono caratterizzati da scollature vertiginose e profondissime che spesso arrivano a sfiorare quasi il punto vita. Seducente sì, ma mai volgare! Grazie alla meticolosa cura e nella realizzazione dei modelli e alle precise lavorazioni sartoriali l’immagine sarà sempre quella di una donna di gran classe in grado di sedurre attraverso il suo fascino ma senza alcuna ostentazione.

Manu Garcia
Manu Garcia

Sempre a proposito di femminilità e mise sensuali non potremmo tralasciare i giochi di trasparenze e gli effetti vedo non vedo che definiscono la collezione. Accanto alle profonde scollature infatti si nota come i pizzi dai disegni raffinati, gli sfiziosi plumetis e gli chiffon impalpabili contribuiscano a valorizzare il lato più provocante di ogni donna. C’è spazio anche per un tocco di modernità grazie alle applicazioni ricamate che danno origine all’effetto tatuaggio tanto in voga attualmente.

Abiti dalla naturale bellezza, soluzioni elegantissime e una grande premura per la sartorialità artigianale, nella collezione Brisa sembra proprio non mancare nulla. Se sei rimasta affascinata da questi modelli e non vedo l’ora di iniziare a provarli, non perdere altro tempo e prenota subito un appuntamento nell’atelier della tua città. Gli incantevoli abiti da sposa 2022 firmati Manu Garcia sono pronti ad accoglierti!