Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Abiti da sposa Justin Alexander primavera/estate 2021: un’ode all'amore

L'iconico brand di abiti da sposa Justin Alexander presenta la sua nuova collezione primavera/estate 2021. Per noi è un inno all'amore e un’ode alle future spose a cui la maison ha desiderato ispirarsi per realizzare l’abito dei loro sogni.

Justin Alexander

In un momento in cui il mondo sembra fermarsi e invocare il silenzio, c’è una maison che non ha smesso di pensare al modo perfetto per coronare il sogno di una donna. Quel sogno atteso e che potrebbe schiudersi come una primizia nella prossima stagione. Nasce così la collezione primavera/estate 2021 a opera dei creatori Justin Alexander. Qui lo stile contemporaneo si fonde con quel romanticismo, in perfetta sintonia con i valori e lo spirito del brand newyorkese.

Look audaci per esprimere tutta la tua personalità

Justin Alexander

Empatia. È forse questo il tratto distintivo che ci porta a guardare la collezione Justin Alexander con un occhio diverso. Una sorta di carico emotivo che ha investito il team creativo nel portare alla luce capi che potessero essere un segno di riscatto per quelle donne che hanno dovuto inseguire il loro sogno d’amore con immutato affanno. Ed è proprio a queste donne che la maison dedica i look più audaci; a chi ha bisogno di rendere ardente e vivo il desiderio di vivere una giornata eccezionale.

Per le donne che non hanno paura di osare, mettendo in risalto il proprio lato più spavaldo, Justin Alexander immagina quegli abiti dalle linee più sensuali. Creazioni ricche di particolari con le scollature profonde, le schiene nude, i corsetti e i bottoni che corrono lungo la parte posteriore della silhouette.

Justin Alexander

Abiti che lasciano il segno: modelli a tubino o a sirena, con body trasparenti e maniche lunghe removibili. La luminosità è uno dei tratti distintivi dei modelli Berta e Blaire, così brillanti grazie ai loro giochi di luce e sovrapposizioni di tessuti in tulle glitterato.

Linee semplici e romantiche per cerimonie intime

Justin Alexander

E per chi vuole vivere il giorno delle nozze nell’intimità e nella semplicità più profonda, optando per una cerimonia famigliare, i creative designer hanno realizzato abiti minimal e romantici.
Il pizzo è l’elemento distintivo, con i suoi motivi floreali e le fantasie a foglie che, se da una parte offrono un'allure raffinata e senza tempo, dall’altra sono quel passe-partout per definire un total look che punta tutto sulla modernità, con tagli freschi e alla moda.
Modelli ad A che regalano freschezza e romanticismo, bustier a cuore, tagli principeschi con scollature che lasciano intravedere le spalle, come i modelli Briony e Belle.

Uno sguardo ai tessuti

Justin Alexander

Anche per la primavera/estate del prossimo anno Justin Alexander rinnova la cura e la dedizione nella selezione dei tessuti. Le trame e i filati rappresentano infatti il punto focale e imprescindibile con cui incrociare l’estro artistico degli stilisti. Un know-how che si rinnova nel tempo come una promessa, un patto di alleanza con le sue spose per sviluppare creazioni dove nulla è lasciato al caso.

Ma quali sono i tessuti che prendono vita in questa collezione? L'eleganza del mikado conferisce un impatto, setoso e vibrante; il crêpe elasticizzato è il tessuto ideale con cui dar vita a drappeggi raffinati; il tulle è l’elemento con cui giocare per sdrammatizzare l’imponenza del mikado. Infine, il raso resta il tessuto perfetto per costruire abiti maestosi e ricchi d’incanto.

Justin Alexander

Che dire invece dei dettagli decorativi? Perle piccolissime, ricami sofisticati, bottoncini di stoffa, revers sulle scollature, maniche lavorate e spacchi lungo i fianchi o nella parte posteriore, rendono gli abiti così ricchi di minuziosa cura, per un risultato finale pulito ed estremamente meticoloso.

Così, il senso dell’expertise tipico del brand prende vita e trova piena espressione in una collezione primavera/estate 2021 che riporta tutti, come in un soffio, a quello stile Old Hollywood che affascina e non smette di ammaliare le spose. Scopri la nuova collezione Justin Alexander 2021 e preparati a vivere il tuo viaggio nella bellezza.

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Abiti da sposa colorati: 30 modelli per trasgredire in grande stile
    La sposa
    Abiti da sposa colorati: 30 modelli per trasgredire in grande stile
    Voglia di rompere i canoni convenzionali con un look nuziale diverso dal solito? Fallo con i colori! Oggi ti prensentiamo gli abiti da sposa colorati più glamour del 2021!
  • Scarpe da sposa: scegli le tue fra questi 100 modelli!
    La sposa
    Scarpe da sposa: scegli le tue fra questi 100 modelli!
    Rasoterra, dal tacco vertiginoso, semplici o ricche di applicazioni, con quali scarpe affronterai il grande passo? Per aiutarti nella scelta abbiamo raccolto in questa gallery le 100 più belle calzature da sposa. Impossibile non innamorarsene subito!
  • Sandali da sposa: 30 modelli di tendenza per le tue nozze estive!
    La sposa
    Sandali da sposa: 30 modelli di tendenza per le tue nozze estive!
    Il perfetto abbinamento ad un abito da sposa fresco e leggero? Degli sfarzosissimi sandali! Se il tuo matrimonio si svolgerà durante la bella stagione ma ancora non sai con quale calzatura affrontare il grande passo, non perderti questo articolo!
  • 40 abiti da sposa vintage per un matrimonio dal tocco retrò
    La sposa
    40 abiti da sposa vintage per un matrimonio dal tocco retrò
    Gli abiti vintage delle collezioni attuali sono la conferma che il fascino del passato non sarà mai demodé. Tra rimandi agli anni ’20 e silhouette ispirate agli iconici anni ’50, di seguito ti proponiamo i 40 migliori abiti da sposa dal tocco retrò!
  • 50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    La sposa
    50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    C’è un’antica storia d’amore che lega le spose al pizzo. Tra ricami e lavorazioni pregiate, il pizzo è tra i materiali che sfidano il tempo per adattarsi a linguaggi diversi e nuove interpretazioni! Ecco una galleria di abiti da sposa in pizzo!