Gli abiti da sposa Boheme from Mikonos 2019, la collezione nata dal francese The Sposa Group (che a sua volta vanta le collezioni Divina Sposa, Miss Kelly e Just for You) si caratterizzano per linee fluide ed essenziali, dove il bianco è l’indiscusso protagonista, creando un’aura di eleganza raffinata che non conosce gli eccessi. Quello che all’apparenza può sembrare un abito da sposa semplice, arricchito con pizzi, trasparenze e lunghi strascichi di chiffon, renderà la donna che lo indossa misteriosa e intrigante. Lasciatevi incantare dai modelli presentati in questo articolo e scoprite le maggiori tendenze per il prossimo 2019.

Profonde scollature... nascoste!

Sfogliando il catalogo della nuova collezione di Boheme from Mikonos, è facile intuire cosa cerca la donna che sceglierà di indossare uno di questi abiti per il giorno delle sue nozze. Queste future spose infatti non amano gli sfarzi e il lusso ostentato, ma puntano tutto un’ eleganza sofisticata, quasi minimale, fatta di linee pulite e pochi ma ricercati dettagli.

Se state cercando un abito che vi faccia sentire sensuali ma non esageratamente provocanti, il consiglio è di puntare tutto su un modello che scopra interamente la schiena, in una profonda scollatura che dalla spalle si chiude a V all’attaccatura della gonna. Con questa collezione potete andare sul sicuro: sono tanti infatti i modelli proposti che valorizzano la bellezza della schiena scoperta, prediligendo linee pure arricchite da delicati dettagli in pizzo.

Un consiglio in più? Per completare il vostro look, mettete in risalto la scollatura con un’acconciatura da sposa laterale, vi donerà quel tocco di classe da vera diva!

Geometrie lineari di gran classe

La collezione vi propone una serie di esempi nei quali linee semplici ed essenziali costituiscono i punti di forza dell’abito. In particolare il taglio redingote, riproposto in vari modelli, svolge un ruolo da protagonista nella sua trasposizione in abito da sposa in pizzo o in leggero chiffon di seta. Le proposte senza maniche, unite a una delicata scollatura a V, mettono in risalto le geometrie lineari tipiche del taglio redingote, che esaltano la figura e donano alle spose una bellezza eterea.

Leggerezza nelle maniche come ali fatate

In questi capi, l’attenzione si focalizza in particolar modo sulle maniche: accanto ad abiti da sposa a stile impero con scollature a cuore, si affiancano stili con maniche corte, che arrivano al gomito, o leggermente accennate. I tessuti utilizzati per creare le maniche trovano il loro preciso spazio in quest’atmosfera romantica e di eterea purezza: una panoramica di armoniosi pizzi dai motivi floreali o delicati chiffon donano all’abito quella sofisticata personificazione di leggerezza e grazia che si amalgama perfettamente con il resto.

Un bianco dalle mille sfumature

Bianco, il colore che più di tutti evoca quella sensazione di leggerezza, purezza e candore, quel tono che nell’immaginario collettivo rappresenta l’abito indossato dalla sposa il giorno del matrimonio, nel nome della tradizione e del gusto classico.  Tra i più recenti modelli presentati da Boheme from Mikonos, il colore bianco rappresenta la punta di diamante dell’intera collezione, rievocando quello stile retrò e nostalgico.

Se siete delle eterne sognatrici, legate a quell’anima romantica che emanano certi abiti da sposa vintage, non potrete non innamorarvi dei modelli proposti in questa collezione! Una tradizione rivisitata, quella che vedete proposta nel nuovo catalogo per il 2019: gli abiti bianchi si scostano leggermente dalla tradizione per abbracciare nuove forme e in particolare nuovi accostamenti tra tessuti di diverso tipo. Pizzi, merletti, ricami e trasparenze sono gli elementi di spicco della collezione, e uniti tra loro regalano al gusto classico quel tocco in più di sofisticata modernità.

Tra le numerose proposte che la linea Boheme from Mikonos vi mostra per il 2019, troverete di sicuro quell’abito che fino a ora esisteva solo nella vostra fantasia. In un’aura di purezza come quella vista negli abiti illustrati, non dimenticatevi di scegliere un trucco da sposa e un bouquet che si possano unire armoniosamente al vostro look total white!