Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Abiti senza tempo intrisi della più ricca cultura siciliana, tagli particolari riproposti con nuovi tessuti e preziosi ricami cuciti a mano punto dopo punto, giorno dopo giorno: questo e tanto altro nella nuova collezione che Amelia Casablanca ha realizzato per le spose del 2020.
Se il prossimo sarà l'anno del fatidico sì, venite a scoprire con noi le nuovissime lavorazioni del brand made in Sicily.

I suoi abiti hanno le “movenze” dell’arte poetica e sono il frutto di un’idea che trae origine dalle evocazioni tipiche delle fiabe, un sogno che si esprime con la luce e con tutte le sue delicate o intense sfumature.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Geometrie volumetriche e maliziosi décolleté

Amelia Casablanca ama le geometrie volumetriche, ed è per questo motivo che nella collezione per il 2020 ha dato vita a capi haute couture dalla lavorazione semplicemente perfetta.
Creazioni dall'eleganza singolare in cui il mondo della natura viene sintetizzato mediante applicazioni di foglie e fiori in finissimo pizzo e illuminato con preziosi cristalli e jais.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

I bustier ultramoderni rappresentano il must have della linea, si presentano strutturati e con sensuali trasparenze, mentre le trame più ricercate del pizzo delineano i décolleté, che si presentano spesso a cuore o con vertiginose aperture a V.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Cristalli e intrecci di pizzo per un'allure trionfale

E ancora, cristalli e pizzi francesi si fondono in modo armonico ricreando effetti trompe d'oeil lungo ballgown composte da linee avvolgenti sui corsé e gonne dai volumi immensi, ma al tempo stesso leggerissime.
L'ampiezza dei volumi è considerevole e rievoca un romantico ballo di corte in cui il lusso regna sovrano; la riscontriamo nei tagli principessa elaborati in chiffon e seta e adagiati su crinolina, spesso arricchiti da vaporose balze stratificate.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Anche la lunghezza è oggetto di particolare cura e attenzione nelle creazioni Amelia Casablanca, dai lunghi strascichi regali, infatti, la collezione converge in lunghezze comode e dinamiche che trovano il loro punto d'arresto all'altezza della caviglia, per un look vivace e stravagante.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Palette cromatica per ogni stile

La palette spazia dai toni del bianco tradizionale, quelli nude come il beige, l'avorio e il cipria, fino a giungere a dettagli di colori accesi, tra cui riproduzioni floreali in rosa o rosso.
Abiti pensati per ogni tipo di personalità e per ogni stagione, non mancano infatti modelli con maniche lunghe ad effetto tattoo lace e maniche dal gusto retrò.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

Una collezione sofisticata, ricca, dove il perfetto equilibrio fra sogno e realtà si coniuga perfettamente con alta sartoria, arte e tecnologie moderne, ma anche con unicità e sapienza per la l'elaborazione di capi comparabili a leggerissime sculture viventi.

Amelia Casablanca
Amelia Casablanca

La collezione Amelia Casablanca è simbolo di accurata raffinatezza e straordinaria sensualità. Se il prossimo anno coronerete il sogno del memorabile sì, non lasciatevi scappare la perfezione delle linee e i tessuti impalpabili impiegati dai couturier di uno dei brand più amati dalle spose italiane.