Angelo Toma
Angelo Toma

Indossare un capo che ci faccia sentire a nostro agio, specialmente in occasione di eventi importanti come il matrimonio, è un punto di partenza fondamentale per la riuscita del look. Qualsiasi sia la scelta, essa dovrà basarsi non solo sui gusti dello sposo ma anche sulla praticità. Ed è da questi concetti che l’abito da cerimonia uomo tailor made prende forma nella collezione 2020-2021 firmata Angelo Toma, una linea in cui la sartorialità, la qualità dei materiali, la cura dei particolari e delle lavorazioni si uniscono per dar vita a delle creazioni uniche, generando un’atmosfera di grande impatto emotivo.

Troviamo quindi due grandi direttrici: la prima caratterizzata dal gusto molto british del vestire classico e formale che va a reintepretare i grandi classici della tradizione sartoriale; la seconda, molto più moderna e innovativa, è attenta alle tendenze moda e coglie i dettagli, i colori e le texture più contemporanee.

Angelo Toma
Angelo Toma

L’abito perfetto per le occasioni formali

I tagli impeccabili che valorizzano al massimo la silhouette e l’impiego di tessuti di alta qualità rendono ciascun abito della collezione Angelo Toma la perfetta espressione del Made in Italy in ogni sua forma.
Per andare incontro ai gusti di tutti vediamo come la collezione prende in considerazione un ampio ventaglio di proposte, dalle più classiche alle più estrose. Sia i modelli dal taglio classico che gli smoking, entrambi estremamente fedeli alla tradizione dell’alta sartoria, si rivolgono a un pubblico che ama indossare un “evergreen” spiccando per eleganza e stile senza abbondare nei particolari, ma distinguendosi per quell’aura di formalità che permea la propria personalità.

Angelo Toma
Angelo Toma

Allo stesso tempo ritroviamo anche i motivi damascati e le fantasie più eccentriche nelle giacche e nei gilet, che vanno a sottolineare quel carattere forte e deciso tipico dell’uomo moderno.
L’estrema raffinatezza dei ricami dalla texture luminosa e dei piccoli dettagli quali i bottoni preziosi, le spillette poste accuratamente sui rèver o le catenine danno quell’ulteriore tocco glamour all’outfit che sfoggerà lo sposo nel suo grande giorno.

Una palette cromatica impeccabile

Se è vero che il modello dell’abito denota lo stile e la propria personalità, anche il colore assume un ruolo cruciale nel risultato finale del look. La maison Angelo Toma avanza quindi una palette variegata e soprattutto originale, in grado di abbracciare tutte le preferenze dei suoi clienti. I grandi classici come il nero, il bianco e il blu occupano un posto d’onore nella collezione, sia nella loro variante ton sur ton che nelle gradazioni a contrasto riscontrabili nei rèver e nelle pochette dell’abito azzurro cielo e blu o nelle fantasie abbinate.

Angelo Toma
Angelo Toma

Ma non solo: l’abbinamento bianco-nero e grigio perla-nero mette volutamente in evidenza l’antitesi fra una tonalità intramontabile come il nero e i color trend attuali, concetto che ritroviamo anche nello smoking con giacca in damascato rosso intenso abbinato a un pantalone nero dal taglio classico.

Angelo Toma
Angelo Toma

La ricerca per l’innovazione e il continuo susseguirsi fra passato e presente fa da filo conduttore all’intera collezione Angelo Toma 2020-2021, che porta al massimo livello il savoir faire della tradizione sartoriale italiana ma con un occhio sempre rivolto alle ultime tendenze. Per saperne di più, non dimenticare di visitare il sito web ufficiale del brand.