Thomas Pina
Thomas Pina

Thomas Pina è sinonimo di qualità ed eleganza ma soprattutto di grande passione per la realizzazione di abiti da cerimonia da uomo. Allo sposo del 2021 e ai suoi invitati, quest’anno il brand portoghese ha presentato "New Romantic", una collezione dal mood formale, in grado di esaltare il carattere maschile con elaganza. Che tu sia il protagonista del grande evento o che sia stato chiamato a parteciparvi, non perderti tutte le novità firmate Thomas Pina e i tips che il brand ti fornisce per fare la scelta adatta ad un'occasione unica e speciale come quella delle nozze.

Il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione

Per le cerimonie del 2021 Thomas Pina ha dato vita ad collezione di abiti che rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione haute couture e innovazione. Una delle priorità principali della maison portoghese è da sempre l’impiego di tessuti italiani di altissima qualità attentamente selezionati per assicurare la massima raffinatezza e una perfetta vestibilità, così come le lavorazioni di stampo sartoriale curate in ogni minimo dettaglio.
Un nuovo concept di eleganza che strizza l'occhio alle tendenze più attuali, ideale per l’uomo moderno che nel giorno delle sue nozze non intende rinunciare all’eccellenza dello stile classico.

Thomas Pina
Thomas Pina

Un mood classico e accattivante al tempo stesso

La collezione si compone di linee classiche studiate attentamente per soddisfare ogni esigenza di uno sposo alla ricerca di un outfit formale. Entrano in scena completi con un design innovativo composti da gilet e giacche ad un solo bottone in versione slim fit e regular fit nelle varie gradazioni del blu, esattamente dal navy al blu notte. E ancora, le camicie con colletto italiano si prestano in modo perfetto all’abbinamento con cravatte regular o larghe, ed anche con elegantissime lavallière.

Thomas Pina
Thomas Pina

Oltre all’eleganza smisurata delle giacche, dei pantaloni a sigaretta con fondo stretto e dei gilet ton sur ton o chiari, un’altra peculiarità della collezione sono i rever. Nella collezione per lo sposo e l'invitato del 2021, i risvolti del collo della giacca si presentano in finissima seta nella versione a lancia e spesso anche con uno straordinario gioco di contrasti cromatici nelle varie tonalità del blu.

Thomas Pina
Thomas Pina

Consigli di stile per la prova dell’abito

Quali sono gli elementi da priorizzare nel momento della prova dell’abito? Per aiutarti nella scelta di quello che sarà il dress code che metta in risalto i tuoi punti di forza e per evitare di commettere piccoli errori, la maison Thomas Pina ha stilato una serie di punti fondamentali da seguire durante questo delicato procedimento.

  • Prova la giacca con la camicia che indosserai il giorno del tuo matrimonio. Il gilet va fissato in vita, per questo dovrà essere munito di una fibbia regolabile sulla schiena che permetta di regolare la larghezza. Ricorda che la giacca va portata rigorosamente chiusa, in caso contrario non sarebbe adatta ad una cerimonia formale.
  • I polsini della camicia non devono fuoriuscire dalla giacca di più di un centimetro con il braccio teso e non più di due centimetri con il braccio totalmente piegato.
  • Assicurati che i pantaloni siano della lunghezza giusta, perché i calzini non devono essere visibili. I pantaloni devono cadere sul collo del piede e toccare la parte superiore della scarpa sul retro.
  • Porta in atelier le scarpe che indosserai nel giorno del matrimonio. I calzini dovrebbero arrivare sopra il polpaccio ed essere della stessa tonalità delle scarpe. I calzini corti sono totalmente sconsigliati in un outfit classico.
  • Per completare l’outfit, aggiungi pochette da taschino con un colore diverso in modo da creare dei costrasti cromatici ben bilanciati.

Thomas Pina
Thomas Pina

Una collezione che si distingue per il carattere deciso e innovativo, fatta su misura per l'uomo alla ricerca dell'eccellenza. Scopri tutte le novità Thomas Pina 2021, visitando il sito web ufficiale del brand portoghese. Ad attenderti troverai tantissime proposte in base ad ogni tua necessità. Prenota subito un appuntamento nell'atelier più vicino a te e affidati agli esperti per dar vita all'outfit ideale per il tuo grande giorno!