Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

L’obiettivo era quello di rendere omaggio ai divi d’altri tempi, quelli perfettamente a loro agio in un completo elegante. Il risultato, è una collezione che ha fatto del Made in Italy il suo vessillo e, dell’artigianato toscano, la sua fonte di primaria ispirazione. Benvenuto nel mondo della cerimonia 2020/2021 firmato Giuseppe Rocchini.

Un concetto complesso, reso unico nei dettagli

Gliseppe Rocchini ama definire così l’abito da sposo: un concetto complesso, reso unico grazie ai piccoli dettagli. È da questi particolari, infatti, che si evince tutto il lavoro sartoriale. La cura, la ricercatezza, l’amore per il Made in Italy che si traduce in continua ricerca. In perfezione e simbiosi con la vera artigianalità, insita nel suo territorio toscano.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Da questo suo concetto prede forma la collezione abiti da sposo e cerimonia 2020/2021. Un appuntamento con l’arte e la storia, quella che ha portato nel tempo a delineare uno stile unico e inconfondibile. Uno sposo che sceglie di ispirarsi ai divi d’altri tempi. Impeccabili ed elegantissimi. Eccentrici e protagonisti di un sogno fatto di trame e tessuti preziosi. A proprio agio in un abito da cerimonia che non passa affatto inosservato.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Il tessuto al centro di un’esperienza sensoriale

È dalla ricerca dei tessuti che prende forma il sogno di Giuseppe Rocchini per la cerimonia uomo 2020/2021. La manifattura italiana è al centro di una collezione che esalta le linee, grazie all’utilizzo di tessuti pregiati. Lana, seta e viscosa ti condurranno all’interno di un viaggio sensoriale dove il capo sarà il mezzo attraverso cui sentire, annusare e toccare con mano la bellezza dei tessuti interamente realizzati in Italia.
Ogni modello Rocchini nasce dall’abile esperienza del designer Giuseppe Rocchini nel prediligere fibre naturali che assicurino quel comfort in più, per una giornata così importante come quella delle nozze.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Un’eleganza d’altri tempi

La collezione Rocchini 2020/2021 disegna uno sposo audace e scanzonato, tra brillanti damascati, rasi tecnici, micro gessature e preziosi jacquard. La giacca resta un capo su cui focalizzare tutta l’attenzione: molti dei modelli sono totalmente reinventati nei tagli; i bottoni, particolarissimi, posizionati sul rever della giacca, sono il tratto distintivo del brand.
Gli audaci accostamenti di colori e la gamma di sfumature accuratamente selezionate, delineano la personalità di uno sposo attento alle tendenze. Un uomo eclettico che osa giocare con l’intensità delle nuance: dal nero al blu, passando per le tonalità elettriche del blu, del grigio, del bluette e del bordeaux.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Il plastron: l’accessorio che suggella un’icona di stile

Ogni completo si distingue per la gamma di accessori scrupolosamente abbinati nella forma, nella luminosità, nei colori e in ogni particolare. Gilet, cravatta, sheviot, fascia, papillon e foulard richiamano l’amore per il bello e il fascino di un’epoca passata, completando il total look dello sposo.
Il risultato è un dandy dal gusto impeccabile dove il plastron padroneggia in tutta la sua bellezza.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Per Rocchini, infatti, il plastron è il vero trend della cerimonia sposo 2020/2021: un accessorio essenziale, per suggellare lo sposo come icona di stile nel suo giorno più bello. Ed è anche in questo piccolo particolare che si cela tutta la cura stilistica della maison in cui l’accento è posto, ancora una volta, sull’utilizzo dei migliori materiali Made in Italy.

Giuseppe Rocchini
Giuseppe Rocchini

Puoi scoprire di più sul mondo Giuseppe Rocchini e sulla collezione 2020/2021, visitando il sito ufficiale, oppure fissando un appuntamento in uno degli atelier più vicino a te. Immergiti appieno nel sogno toscano fatto di tessuti e artigianalità, raffinatezza e incanto, per scegliere un abito unico che renderà omaggio alla tua personalità, nel giorno più bello della tua vita.