Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da cerimonia Rinascimento per uno stile glamour e contemporaneo

La donna che veste Rinascimento è consapevole della propria femminilità e sempre attenta alle mode del momento, anche quando si tratta di occasioni speciali. Cerimonia in arrivo? Vediamo insieme le proposte più esclusive firmate Rinascimento!

abiti da damigella

Il grande interesse verso lo stile contemporaneo e lo spiccato gusto estetico nei confronti della bellezza femminile fanno del marchio Rinascimento un punto di riferimento per tutte le donne alla ricerca di un abbigliamento sofisticato e alla moda. Gli abiti da cerimonia del 2022 sono un elogio al Made in Italy e alla lunga tradizione sartoriale nella creazione di collezioni di grande qualità e stile. Come vestirsi quindi per partecipare a un matrimonio? Che sia di mattino, al pomeriggio o alla sera, ti suggeriamo il modo migliore per presentarti a una cerimonia nuziale, ovviamente facendo affidamento all’inconfondibile stile di Rinascimento!

Abiti da cerimonia corti e midi

Nozze diurne, celebrate durante la bella stagione, e il pensiero va ai vestiti da cerimonia in tenui nuance pastello. Con l’avvicinarsi delle giornate di sole il desiderio di festeggiare all’aria aperta è più forte che mai, per rispondere a queste esigenze il marchio italiano di moda femminile ha presentato raffinati mini dress con gonne strutturate a pieghe o realizzate con vaporose balze in voile. Che dire a proposito dei colori? Ancora una volta si può affermare con certezza come il rosa cipria sia la tonalità più in voga per la primavera 2022, ma di pari passo notiamo come non manchino le stampe, spesso di natura floreale, proposte come allover sul tessuto.

abiti da damigella

Se si è alla ricerca di un outfit passpartout che possa andare bene tanto per le celebrazioni mattutine quanto per quelle tardo pomeridiane entrano in gioco gli abiti da cocktail dalla lunghezza midi. Rinascimento ha deciso di offrirne alcune varianti maggiormente pensate per il giorno, fatte di colori sgargianti e fantasie allegre, e altre in tinta unita più sobrie e lineari. 

Abiti da cerimonia lunghi

Uno dei punti di forza del marchio Rinascimento è quello di esaltare la femminilità intrinseca di ogni donna attraverso ciò che indossa. E come farlo se non con mise super eleganti e degne di una principessa? I vestiti da cerimonia lunghi fino a terra sono perfetti per i ricevimenti serali ma rappresentano anche un ottimo dress code per le damigelle d’onore che con i loro look dovranno distinguersi dalle normali invitate. Osservando le proposte per il 2022 si intuisce come ancora una volta il brand, seguendo le tendenze del momento, presenti abiti in tenui nuance pastello da abbinare facilmente ad accessori in tono o dalle sfumature metallizzate.

abiti da damigella

La squadra di creativi di Rinascimento però ha anche pensato a quelle donne che nelle occasioni speciali preferiscono affidarsi alla comodità di un classico pantalone. Per loro sono stati ideati sofisticati completi dal taglio sartoriale con pantalone dritto e blazer mono petto o pantapalazzo accompagnati da morbide bluse lunghe fino ai fianchi. Questi outfit sono perfetti per incarnare lo stile casual chic così in auge al momento, tratto distintivo della donna moderna e contemporanea che riflette la propria personalità in ciò che indossa.

Collezione The Atelier

Per rendere ancora più magiche le occasioni speciali, il team creativo a capo di Rinascimento ha deciso di introdurre una capsule collection composta da cinque prestigiosi modelli declinati in tre diverse varianti di colore, ognuno pensato per essere abbinato a scarpe eleganti e accessori senza tempo. Questi abiti si distinguono per lo stile sofisticato e romantico e manifestano inoltre tutta la ricercatezza e la meticolosa cura nei dettagli. Damigella d’onore o invitata super chic? Scopriamo insieme le proposte della collezione The Atelier!

abiti da damigella

Abito Atelier fiocchi

Scollo a cuore, drappeggio, ampia fascia in vita e gonna a ruota sono gli elementi che contraddistinguono uno dei modelli della collezione The Atelier. In questo abito però la vera peculiarità sono i fiocchi che, sapientemente posizionati sulle spalline, permettono alla donna di esibire una femminilità graziosa e finemente sensuale.

Abito Atelier in pizzo e tulle

I tessuti più utilizzati nelle mise da cerimonia? Il pizzo e il tulle ovviamente! Non esiste invitata che sappia resisterne al fascino, proprio per questo il marchio Rinascimento ha deciso di scommettere su un abito asimmetrico, in tulle doppiato con inserti in pizzo macramè rebrodè. La particolarità dei tagli si scorge nella vaporosa gonna a ruota corta fino al ginocchio davanti e caratterizzata da uno strascico sul retro che permette un effetto scenografico impossibile da dimenticare.

abiti da damigella

Abito Atelier drappeggiato

Il drappeggio è una delle lavorazioni più eleganti e prestigiose nell’ambito della sartoria di lusso. Nella collezione The Atelier non poteva quindi mancare un abito interamente creato con questa sofisticata manifattura, riscontrabile soprattutto nel corpino e nelle spalline larghe da portare sia in modo tradizionale che off the shoulder, così come le tendenze attuali consigliano.

Abito Atelier con nastri

Avresti mai pensato che anche gli abiti da cerimonia più eleganti potessero essere versatili e interpretati in modi differenti? Un esempio è il modello con nastri dove proprio questi dettagli permettono al capo di assumere sembianze sempre diverse, per armonizzarsi al carattere della donna che lo indossa e ai suoi gusti personali. 

abiti da damigella

Abito Atelier impero

Un lungo abito da cerimonia a stile impero in georgette doppiata, con scollo a cuore e spalline regolabili è la scelta più azzeccata per l’invitata che si sta preparando a un evento serale ricco di glamour. La sofisticata scollatura e l’elegante drappeggio che cinge in punto vita sono ideali per sottolineare con grazia la silhouette femminile manifestando un’eleganza distinta e decisamente raffinata.

La collezione di abiti da cerimonia 2022 firmata Rinascimento è disponibile in tutti i punti vendita delle varie città italiane e sul sito del brand, mentre la Capsule Atelier è presente solo nei negozi selezionati e online. Per rimanere sempre aggiornata sulle offerte e novità, iscriviti alla newsletter del brand: verrai catapultata in un magico mondo fatto di eleganza, femminilità e tendenze che ti conquisterà al primo sguardo!