Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 abiti da cerimonia Rinascimento con motivi floreali per un look che sprigiona energia

In cerca di ispirazione per il vostro look da cerimonia? Ecco qui alcune proposte che abbiamo selezionato per voi dalla collezione primavera-estate 2022 Rinascimento.

Rinascimento

La bella stagione è arrivata e con essa anche le fantasie più glamour dell'estate: bellissimi fiori, ricchi di sfumature e colori che rendono così magico questo periodo. E cosa c’è di meglio se non esaltare lo splendore dell'estate con abiti cerimonia Rinascimento proprio dal motivo floreale. Il brand rigorosamente Made in Italy, infatti, per la sua collezione primavera-estate 2022 celebra la vita mixando linee bon ton con forme più classiche e senza tempo, utilizzando motivi a fiori che accompagneranno i vostri eventi più importanti. Pronti a scoprire gli 8 abiti da cerimonia Rinascimento che abbiamo selezionato per voi? Iniziamo!

1. Giovanile, raffinato e sensuale: cosa chiedere di più ad un abito?

Tra gli abiti da cerimonia corti Rinascimento di certo non potevamo non parlarvi di questo modello, che riesce, nella sua semplicità, ad esaltare la silhouette di ogni donna. Grazie ad una visione di moda femminile e raffinata, il marchio italiano d’abbigliamento mette in scena un abito perfetto per una cerimonia di giorno, molto giovanile e dai dettagli romantici. Rinascimento sceglie per questo abito corto nei toni del blu, il raso strutturato, riprendendo una fantasia pizzo con intrecci floreali, il tutto ingentilito da uno scollo stondato con coppe preformate, spalline sottili e regolabili. La ciliegina sulla torta? Senza dubbio il fiocco in georgette regolabile che mette in risalto il puto vita ed esalta la sensualità femminile.

Rinascimento

2. Romanticismo senza tempo: in scena l’eleganza dai colori bon ton

Gli abiti lunghi da cerimonia Rinascimento premiano tonalità pastello molto bon ton e ovviamente fantasie floreali. L’intramontabile modello impero viene ripreso in questo abito dal glamour così sfacciatamente messo in risalto. Un abito lungo dal tessuto pregiato, in satin, in cui l’attenzione viene veicolata in particolar modo sul punto vita ripreso da una lavorazione effetto fiocco. Eleganza e femminilità esaltati, infine, da uno scollo a V anteriore e posteriore, con una chiusura a zip invisibile. Perfetto per un evento di giorno ma anche serale, magari abbinato ad un bolero a maniche a ¾ che riprende lo stesso colore.

Rinascimento

3. Abiti da cerimonia Rinascimento: tornano gli anni ‘50

Un ritorno sempre gradito, quello delle gonne a ruota anni ’50 dalla lunghezza midi. L’abito a fantasia floreale è interamente in duchesse strutturata nei toni del blu e dell'azzurro su base rosa pallido. Dal volume spumoso grazie ai faldoni che caratterizzano la gonna, mentre la parte superiore si concentra invece sulla valorizzazione della silhouette, proponendo un generoso scollo a V sulla schiena in cui, nascosta, è collocata anche la zip. Un abito stile bon ton, perfetto per le cerimonie più raffinate.

Rinascimento

4. Jumpsuit: il giusto compromesso tra comfort e ricercatezza

Le tute eleganti rappresentano una scelta sempre più richiesta, non solo da chi non ama le gonne ma soprattutto da chi è alla ricerca di abiti cerimonia Rinascimento che sappiano ben coniugare praticità ed eleganza dai dettagli ricercati. Questa che vi proponiamo, nei toni black&white, presenta una macro fantasia floreale nera, con pantaloni a palazzo su base bianca. Un modello dall’effetto due pezzi, con parte superiore nera composta da due spalline: una sottile e regolabile, e l’altra ricoperta da un drappeggio in crepe sablé ripreso sul punto vita che scende sul fianco. Un capo dalle tonalità must have, capace di slanciare la figura, perfetto abbinato ad un sandalo gioiello.

Rinascimento

5. Gonna plissettata asimmetrica: una proposta divertente e audace

Ecco un altro abito della collezione primavera-estate 2022 Rinascimento assolutamente da non tralasciare. Una lunghezza midi che gli conferisce un carattere molto raffinato e che, grazie alla asimmetria laterale e al plissé, lo rende però anche un capo audace e originale. Un altro elemento che ben si ritrova in queste caratteristiche sono le maniche al gomito a sbuffo, il tutto su un tessuto in satin azzurro con stampa floreale. Un dettaglio particolarmente femminile è poi la cintura sottile laminata, che definisce maggiormente il punto vita.

Rinascimento

6. Tessuto riciclato: quando la moda fa bene

Tra gli abiti da cerimonia Rinascimento di certo non potevamo non notare questa interessante proposta del brand, che ha scelto per questo modello un tessuto riciclato al 66%. Un dettaglio da non sottovalutare in un momento in cui la tutela ambientale sappiamo bene quanto passi anche dalle nostre buone pratiche e abitudini. Anche questo capo, in raso, ha una lunghezza midi e una stampa a fiori nei toni del blu e del rosa. Un particolare da notare è lo scollo a incrocio, dal carattere molto sensuale, a cui si aggiunge l’importanza data al punto vita grazie alla cintura abbinata. Una manica ampia a ¾ completa quest’abito dal sapore romantico e seducente.

Rinascimento

7. Tonalità classiche e dettagli romantici

Per gli amanti degli abiti da cerimonia corti Rinascimento ecco un altro modello che sicuramente vi farà battere il cuore. Un look dal sapore romantico ma anche molto seducente, quello proposto dal brand made in Italy, dalle tonalità classiche e senza tempo. Un capo in raso strutturato, con fantasia floreale e stampa a pizzo sull’ampia gonna. Le spalline sono regolabili e il bustino arricchito di coppe preformate. Completa l’abito un poetico fiocco in georgette sulla schiena. Per una cerimonia in chiesa, perfetto l’abbinamento ad un coprispalle con le maniche a ¾.

Rinascimento

8. Tulle e organza dall’effetto principesco

Un abito dall’effetto asimmetrico che ci fa fantasticare riportandoci alla mente l’immagine di una principessa in chiave decisamente moderna. Una proposta originale, grazie alla minigonna a tubino rosa, resa voluminosa da un primo strato di tulle, un secondo di organza stampata che la sovrastano e, infine, da un drappeggio posteriore. La parte superiore vede anteriormente riprendere la fantasia e il tessuto floreale, mentre posteriormente risalta la tinta unica usata per la minigonna. Completate il look con delle décolleté blu elettrico che riprendano alcune sfumature della stampa a fiori.

Rinascimento

Un’eleganza senza tempo quella proposta per gli abiti cerimonia Rinascimento 2022, dal carattere bon ton, ma anche sensuale, romantico e sofisticato. Una linea pensata per accontentare i diversi gusti e silhouette, inserendo nella collezione proposte sia corte che lunghe, sia svasate che attillate, sia smanicate che con le maniche, sia gonna sia pantalone. Insomma, non vi resta che dare un’occhiata al catalogo del brand e iniziare a sognare il vostro look da cerimonia per la bella stagione.