Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Uno stile moderno fortemente legato ai canoni classici e capace di reinventarsi ogni anno con proposte all’avanguardia sperimentando nuovi pattern e nuove silhouette. La nuova collezione cerimonia uomo firmata Carlo Pignatelli presenta dei modelli ispirati alla bellezza dei fiori, impreziositi dai bagliori e dalle luminescenze cromatiche tipiche dei giardini d’inverno. Sia l’uomo moderno che quello più classico avranno così la possibilità di indossare un capo che soddisfa le proprie necessità stilistiche senza dimenticare la personalità che lo caratterizza. Scopri che cosa ha in serbo la collezione Carlo Pignatelli Cerimonia per il prossimo anno!

Impeccabili silhouette dallo stile inconfondibile

Il tocco classico tipico delle creazioni del brand si traduce in modelli che abbracciano varie vestibilità, tra cui lo smoking, ma allo stesso tempo sperimentano con proporzioni ben costruite. Le linee sottolineano con estrema eleganza la figura maschile mentre la classicità viene reinterpretata all’insegna di una mano creativa libera e sartoriale insieme. Chi indossa un abito da cerimonia Carlo Pignatelli sottolinea un carattere deciso, mirato ad esaltare e valorizzare il proprio corpo senza discostarsi dallo charme tipico di un vero gentleman.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

La novità: il flower pattern

Il punto focale dell’intera collezione si incentra su un unico grande comune denominatore: il floreale. Ed è così che la bellezza dei fiori e delle loro varietà si posa delicatamente sugli abiti da cerimonia, diventando portavoce dell’espressione sartoriale maschile. I codici estetici dell’haute couture uomo si uniscono armoniosamente alle texture e alle fantasie fiorate che si traducono in delicati anemoni, non ti scordar di me, felci e rose pronte a sbocciare su marsine e smoking, il capo culto reso più seducente grazie all’impiego da questo florilegio creativo.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Il pattern viene esplorato in tutte le sue declinazioni: mini e macro, degradé e all over, tutti questi elementi diventano complici di uno stile esclusivo, capace di trovare sempre nuove espressioni. È qui che ritroviamo la creatività e la grande capacità di reinventarsi tipica della maison Pignatelli: un prodotto idealmente legato all’universo femminile si accosta di pari passo a quello maschile rendendolo un vero top trend di genere, capace di risaltare ogni corporatura e dare quel twist eccentrico a chiunque desideri indossare un capo di alta sartoria nel giorno più importante della propria vita.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Una color palette brillante e innovativa

All’attenta lavorazione sartoriale e all’accurata scelta dei tessuti fa eco la preziosa selezione di colori, in cui la creatività assume tinte pregiate, perfette per rendere fortemente identitari capispalla e camicie in numerose varianti d’impatto, spesso con foulard abbinato.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Sono le gemme ad indicare la via cromatica: dal black diamond al blu zaffiro, dal rosso rubino al viola ametista, le tinte amplificano l’essenza di ogni singolo modello aggiungendo esclusività. Il nero rimane comunque un evergreen e si insidia in questa collezione dalle mille sfumature in formali completi arricchiti da bottoni gioiello e lavallière grigio perla, ma non mancano nemmeno i look total white e gli abbinamenti in bianco&nero a contrasto sui vari pezzi della mise.

Carlo Pignatelli
Carlo Pignatelli

Per vedere l’intera collezione Carlo Pignatelli Cerimonia 2021 visita il sito web ufficiale della marca. Quali di questi modelli sarà il tuo preferito? Cerca l’atelier più vicino a te, fissa un appuntamento per la prima prova e richiedi tutte le informazioni sul tuo abito da cerimonia!