Matrimonio
Moda nuziale
Pubbliredazionale

Abiti da cerimonia Angelo Toma 2022: sentimento ed eleganza per un uomo di classe

Dal desiderio di creare emozioni Angelo Toma propone alla sua clientela maschile outfit impeccabili. E che dire della nuovissima collezione per il 2022? Scopriamola insieme!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Angelo Toma

“Senza l’eleganza del cuore non c’è eleganza” diceva il famoso stilista Yves Saint Laurent. Ed è partendo da questa citazione che il team creativo di Angelo Toma ha dato vita alla collezione di abiti da cerimonia uomo del 2022. Una carrellata di modelli classici da un punto di vista sartoriale ma sempre arricchiti da un tocco d’estro. Dopo i mesi di restrizioni e conseguenti rinvii, i matrimoni dei prossimi mesi saranno un inno alla spensieratezza e alla gioia di condividere con gli affetti più cari ogni emozione. Per rendere ancora più magici questi momenti perché non indossare un abito firmato Angelo Toma? Di seguito vi presentiamo la nuova collezione!

Ispirazioni e filosofia

Oltre alla nota citazione di Yves Saint Laurent, ad influenzare l’espressione stilistica di Angelo Toma, marchio del celebre gruppo italiano leader nel segmento fashion Toma Italian Brands, sono state le suggestioni della Belle Epoque, nonché spunto fondamentale per la realizzazione della collezione di abiti da cerimonia uomo 2022. In particolare dall’eccentrico pittore Tolouse Lautrec, figura emblematica che rappresenta al meglio la Francia tardo ottocentesca. 

Angelo Toma

Decori rubati agli arredi parigini, colori caldi e saturi, insieme ai ritratti di uomini influenti sono stati reinterpretati dai designer del marchio italiano leader nel settore della moda da cerimonia maschile con il suo inconfondibile stile. Ma che ruolo ha il ritratto pittorico? Con la sua collezione Angelo Toma ha voluto celebrare l’essere umano esplorandone le caratteristiche migliori e mirando a un’indagine introspettiva che esalta l’estetismo del vestire legato all’anima. L’uomo che indosserà uno di questi completi non avrà scelto solo dei semplici vestiti ma una divisa simbolica volta a esaltare la propria personalità e parte più interiore.

La palette cromatica

Le suggestioni della vivace vita francese di fine Ottocento sono particolarmente riscontrabili nei colori utilizzati. Tonalità che sembrano uscite da un atelier di Montmartre come il rosso rubino, il blu zaffiro, il bianco diamante e il nero onice vestono l’uomo con una classe senza tempo che ricorda i look visti in location esclusive come Chez Maxim’s e che di certo non lo farà passare inosservato, sia egli lo sposo o uno degli invitati.

Angelo Toma

Colori così pregiati non potrebbero che meritare tessuti altrettanto preziosi. Ecco quindi che prendono vita abiti in disegni broccati, motivi damascati ed effetti tridimensionali legati ai preziosi ricami delle sartorie Faubourg Saint-Honoré. Per quanto riguarda gli accostamenti cromatici nella collezione si possono trovare proposte che strizzano l’occhio all’eleganza classica come i completi a tre pezzi blu notte in tinta unita ma, come il vero fiore all’occhiello sono senza dubbio gli abiti dai rimandi all’aristocrazia del passato che combinano un sontuoso nero ai dettagli broccati e damascati in rosso rubino, blu elettrico, grigio perla o bianco opalescente.

Un look per ogni occasione e personalità

Il fatto di poter riscontrare stili diversi all’interno della stessa collezione è stato per Angelo Toma motivo di successo. In questo modo potrà accontentare tutta la sua esigente clientela, spaziando dagli uomini più classici che desiderano un completo sartoriale in linea con i dettami della tradizione agli sposi eccentrici che non rinunciano a un look estroso ma estremamente sofisticato. Da un lato possiamo notare come l'omonimo stilista italiano abbia posto un particolare focus sugli abiti da cerimonia da sera, proponendo completi a tre pezzi con revèr a lancia o a scialle in satin lucido abbinati a un papillon o cravatta in tono.

Angelo Toma

Ma sono le proposte più vivaci a catturare davvero l’attenzione degli uomini più pretenziosi! I completi broccati in sontuose tonalità rievocano quell’immaginario parigino ottocentesco che ha ispirato la collezione e sono perfetti sia per i matrimoni molto solenni, che per quelli incentrati su atmosfere vagamente vintage. La location ideale per sfoggiare questi outfit? Senza dubbio un prestigioso castello, in alternativa una raffinata sala da ricevimenti ispirata ai salotti parigini della Cafè Society sarà lo sfondo perfetto per un uomo con un abito da cerimonia dell’ultima collezione di Angelo Toma. Solo il meglio del passato infatti può creare il bello nel nostro futuro!

Sposo, testimone o semplice invitato poco importa, tra le nuovissime creazioni firmate Angelo Toma troverai la soluzione ideale ad ogni tua esigenza. Non perderti tutte le tendenze per lo sposo del 2022 in anteprima sul canale Instagram del brand. Dulcis in fundo, dai un’occhiata alla pagina ufficiale di Angelo Toma e prenota un appuntamento nel punto vendita più vicino alla tua città. Entrerai a stretto contatto con un mondo fatto di lavorazioni sartoriali classiche e proposte all'avanguardia che di certo non ti deluderà!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti