Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Lo sposo
Pubbliredazionale

Abiti Carlo Pignatelli Cerimonia 2023: raffinatezza, glamour ed echi di Marrakech

Fantasie vibranti, tessuti preziosi e colori audaci: la collezione primavera-estate del brand leader nel settore bridal è un trionfo di eleganza, fluidità e audacia per lo sposo romantico e sensuale che aspira a diventare icona di stile.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Un marchio, una garanzia: Carlo Pignatelli si conferma leader indiscusso dell'universo bridal e ci delizia con una collezione primavera-estate 2023 destinata a rivoluzionare l'immagine dell'uomo contemporaneo. Tonalità intense, tessuti preziosi, suggestioni mediterranee inebrianti: la maison d'alta moda made in Italy rompe con tutti gli schemi prestabiliti e ci propone uno sposo all'avanguardia e audace, sofisticato e intrepido, un groom originale e intraprendente che non si accontenta dei soliti modelli e che punta a sorprendere, un'autentica icona glamour che ama rischiare senza mai rinunciare all'eleganza e allo stile. Scopriamo insieme tutte le novità della collezione primavera-estate 2023 firmata Carlo Pignatelli!

Una rivoluzione stilistica all'insegna del colore

Il viaggio come simbolo del sogno e della catarsi, l'atto di viaggiare inteso nei termini di un dialogo stilistico-estetico tra culture diverse, di una contaminazione incessante di colori, sapori e profumi: è questo il punto di partenza da cui scaturisce la nuova collezione Carlo Pignatelli Cerimonia, il fil rouge che è possibile rintracciare in tutti i modelli della linea primavera-estate 2023. L'iconica maison d'alta moda ci accompagna in una meravigliosa dimensione onirica nella quale l'uomo attuale abbandona gli stereotipi che lo vorrebbero eternamente tradizionale per abbracciare una nuova visione di sé, più consapevole, più audace e decisamente più personale.

In un mondo contemporaneo in cui tutto corre veloce e fermarsi sembra quasi un affronto all'imperativo della produttività, lo sposo di Carlo Pignatelli è un avventuriero romantico che non ha paura di prendersi del tempo per sé, mettersi in discussione, lasciarsi ammaliare da suggestioni esotiche e farsi influenzare da ispirazioni estrose e creative. Un mood innovativo e originale all'insegna dell'eleganza, della raffinatezza e dello stile.

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Un flusso di ispirazioni che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle dell'ultima Barcelona Bridal Fashion Week, dove Carlo Pignatelli ha presentato la sua nuova collezione e grazie alla quale abbiamo imparato che bisogna osare partendo dal colore perché lo sposo 2023 non può e non vuole più accontentarsi solo del bianco, del nero, del blu scuro e del grigio. E allora via libera al verde parrocchetto, all'arancione zucca, al rosa corallo e all'azzurro cielo in un trionfo di sfumature che non lasciano nulla al caso e certamente non passano mai inosservate.

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Reminiscenze e atmosfere di Marrakech

Il tema del viaggio e della sperimentazione stilistica prende spunto da un'ispirazione geografica ed emozionale ben precisa: l'incantevole Marrakech. La città marocchina è il perno attorno a cui ruota l'intera nuova collezione primavera-estate 2023: la raffinatezza senza tempo delle sue maioliche, i suoi profumi primordiali, i suoi sapori speziati, la marmorea bellezza architettonica delle mura antiche della sua Medina; tutto il mondo incantato di Marrakech confluisce in questi abiti e, attraverso un'abile mescolanza di intuizioni e metamorfosi, riesce a conferire loro un tocco mediterraneo immortale.

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Suggestioni ancestrali che diventano molto più di semplici evocazioni estetiche! Ogni singolo look della nuova linea Carlo Pignatelli Cerimonia ci riporta infatti a quelle magiche e fiabesche atmosfere da Mille e una notte, a quel lontano passato imperiale di Marrakech, trasformando lo sposo in un principe d'altri tempi dalla classe innata. 

A fare la differenza sono i favolosi dettagli che rendono gli outfit unici e incomparabili: i tessuti pregiati, i particolari brillanti, i sofisticati ricami delle giacche coreane, i ricercati motivi jacquard, i damascati accesi, le fantasie geometriche o floreali, le file di bottoni che esaltano i modelli slanciando la figura, le pietre preziose collocate sui rever, le stampe originali che partono dalla giacca e si estendono fino ad arrivare all'orlo dei pantaloni. Una serie di proposte creative squisitamente made in Italy ed eseguite mediante l'utilizzo delle tecnologie piu avanzate, un'apoteosi di design contemporaneo per una maison che da sempre è sinonimo di eleganza e innovazione.

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Versatilità contemporanea e dettagli di stile

Il connubio perfetto tra versatilità contemporanea e dettagli classici: sulle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week, Carlo Pignatelli ha dimostrato che, oltre ai colori accesi, anche le trasparenze non sono più esclusivamente appannaggio dei look femminili. Lo sposo 2023 punta sul vedo-non vedo, sulle stoffe impalpabili che lasciano semiscoperto il corpo, sui tessuti lamé lucenti, è un uomo che sa come sedurre e come coniugare tradizione e modernità: look monocromatici con rever gioiello; giacche damascate che danno una pennellata di colore a completi total black; gilet ton sur ton con cravattoni plastron sui quali non può mancare il dettaglio gioiello; giacche asimmetriche e bluse che mettono in discussione l'egemonia della camicia classica.

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Un gioco di contrasti interessanti che farà battere il cuore sia allo sposo audace che punta sull'eccentricità sia a quello romantico che predilige uno stile più classico. In quest'ultimo caso, la collezione primavera-estate 2023 Carlo Pignatelli Cerimonia reinventa lo smoking con splendide e originali variazioni sul tema: la versione in lamé con camicia bianca e gilet in una fantasia tigrata nera e argento capace di creare un bellissimo gioco d'ombre e di riflessi, ma anche modelli leggermente asimmetrici che acquisiscono volume e profondità grazie alle sfumature di avorio jacquard del gilet e della giacca. 

CARLO PIGNATELLI CERIMONIA

Abiti dallo charme seducente e dall'anima glamour, tessuti pregiati dalla grande versatilità, colori vibranti e luminosi, fantasie raffinate e ricche di dettagli: la linea primavera-estate 2023 Carlo Pignatelli Cerimonia è un tornado emozionale da cui risulta impossibile non farsi travolgere. Qual è il tuo look preferito? Quale colore rispecchia maggiormente il tuo stile? Per saperne di più e scoprire tutti gli altri modelli della nuova collezione, ti suggeriamo di dare un'occhiata al sito ufficiale. Quest'universo di fascino senza tempo e sofisticate suggestioni mediterranee aspetta solo te!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona