Graziano Leonelli
Graziano Leonelli

Sono stati i primi a cui avete pensato quando avete pensato di sposarvi e ad essere messi in lista tra le partecipazioni di matrimonio. Vi hanno accompagnato per scegliere l’abito da sposa e vi hanno seguito con tanta dedizione nell’organizzazione della festa nuziale, anche per trovare quelle bomboniere da matrimonio originali che tanto vi piacevano. Ecco 5 modi per renderli contenti e dire loro grazie!

1. Chiedere sempre un consiglio

Volete consigli su come trovare delle partecipazioni di matrimonio economiche e avete tante faccende da sbrigare? O invece siete alla ricerca dei sandali gioiello più adatti al vostro vestito?
Quante cose a cui pensare e su cui concentrare le vostre attenzioni! Per fortuna avete al vostro fianco un angelo custode pronto a consigliarvi sempre la soluzione più adatta. Una persona di fiducia che vi conosce da tanto tempo e sarà il vostro braccio destro dall’inizio alla fine. Renderlo partecipe degli acquisti e delle varie opzioni da prendere in considerazione vorrà dire renderlo felice e farlo sentire veramente importante.

Lilithphoto Wedding
Lilithphoto Wedding

2. Menzionarli nel vostro atteso discorso

Cercherete di attirare un po’ di attenzione, magari come nei film con un cucchiaino che batte delicatamente sul vostro bicchiere. Sarete attorniati da tantissime persone felici di indossare il loro abito elegante da cerimonia pronti ad intraprendere con voi una nuova fase della vita. Dire due parole in merito a come vi siete conosciuti e siete arrivati fin qui è doveroso, potete cogliere la palla al balzo tra una frase d’amore e l’altra per ringraziare i vostri testimoni di nozze. Preparatevi un minimo il discorso ma siate il più sinceri possibile. Fate finta che il pubblico non ci sia e che al loro posto ci sia solo il vostro invitato d’onore per dimostrargli gratitudine per tutto ciò che ha fatto per voi.

3. Farli sentire unici e insostituibili

Non è cosa di tutti i giorni essere scelti come testimoni di nozze, lo sanno bene i vostri migliori amici o chiunque abbiate scelto. Organizzate un’uscita con la vostra dolce metà e i rispettivi testimoni. Si conosceranno già da molto tempo e avranno il piacere di accogliere la notizia assieme. Inoltre, è un modo per consolidare ancora di più i rapporti e vivere il matrimonio in completa armonia.

Aurora Scuderi
Aurora Scuderi

Ritagliate per loro un posto speciale durante il matrimonio anche per quanto riguarda la disposizione dei tavoli e i posti a sedere. Non solo li farete mettere nello stesso vostro tavolo o comunque in uno poco distante, ma darete la giusta importanza anche a chi condividerà il tavolo con loro, cercando quanto più possibile di creare un’atmosfera che emani positività e allegria. Fategli capire che se la scelta è ricaduta su di loro, anche se molto probabilmente se l’aspettavano, è perché nutrite una forte stima e ci tenete veramente molto ad avere la loro presenza al vostro fianco.

4. Ringraziarli per la riuscita del vostro matrimonio

Se il vostro matrimonio sarà un successo, in fondo, è anche grazie a loro! I loro consigli pratici per le piccole e grandi scelte si sono rivelati preziosi e hanno contribuito in modo rilevante al successo della festa. E quale modo migliore per essere riconoscenti se non ringraziarli? Magari a tu per tu il giorno stesso del matrimonio, ogni occasione in cui vi vedrete sarà un’opportunità per ribadire l’importanza della loro presenza. Potete scrivere anche una lettera per sigillare il ricordo ed esprimere tutta la vostra gratitudine, a voi la scelta.

Petit Cadeau
Petit Cadeau

5. Contraccambiate: ora è il vostro turno!

Oltre a ringraziarli, potete ricompensare con la stessa moneta tutto il tempo investito e riporlo in qualcosa che li renda altrettanto felici. Esaudite un desiderio tanto grande da ripagarli in tutto. Ovviamente, se i testimoni di nozze ancora non hanno promesso amore eterno alla loro anima gemella, ricordategli che sarete altrettanto fedeli se vi sceglierà come testimone. Nel frattempo avete l’opportunità di regalargli un piccolo pensiero che ricordi le tante giornate trascorse assieme, oppure ritagliatevi una giornata tutta per voi. Forse uno dei regali con cui contraccambiare al meglio è proprio la vostra compagnia!

Scegliete una persona fedele che vi conosce fino in fondo per beneficiare al massimo dei consigli e trascorrere una giornata veramente indimenticabile. Saprà darvi suggerimenti utili riguardo gli inviti di matrimonio, e non si risparmierà di girare i tanti negozi del centro per trovare le scarpe da sposa che tanto avete cercato prima di acquistare. Fare da testimone vuol dire non solo aiutare e gustarsi i preparativi, ma avere un posto in prima linea nel corso della nuova vita che verrà.