Nella splendida cornice barocca del Palazzo Nicolaci di Villadorada a Noto lo scorso sabato la fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper italiano Fedez hanno pronunciato il fatidico Sì durante una cerimonia da sogno seguita da un party esclusivo, durante il quale la sposa ha sfoggiato tre straordinari abiti da sposa disegnati dalla talentuosa Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior.
Se avete sognato con le nozze più cool dell'anno e state per compiere il grande passo, oggi abbiamo raccolto per voi 50 mise che spaziano da abiti da sposa in pizzo a mise con nuance nature e ripercorrono la scia dell'affascinante bridal look di Chiara Ferragni.

Dal bustier in pizzo ad una nuvola in tulle

Il primo abito con cui Chiara Ferragni ha raggiunto Fedez all'altare accompagnata da suo padre è stato un favoloso taglio principessa con bustier in pizzo e una vaporosa nuvola di tulle con spacco vertiginoso. Seguendo linea analogamente romantica ricordiamo i preziosi corpetti di Cymbeline che sagomano ed esaltano il punto vita abbandonandosi ad ampie ball gown in tulle.
Lunghi strascichi proprio come quello portato dall'influencer vengono presentati nella linea di Miss Kelly, in modo particolare nei modelli con trame floreali che si estendono lungo il corpetto e sulla gonna dai volumi generosi.

All'occhio nudo non poteva certamente sfuggire l'inconfutabile peculiarità del primo outfit: le maniche a tre quarti con ricami in pizzo. Nella sua collezione del 2019 Pronovias ha dedicato non poca attenzione a tale dettaglio negli effetti tattoo lace delle maniche lunghe e dei corsè con profonde scollature a V.

A chi vorrà completare il proprio look con un spacco audace Delsa risponde prontamente con dei seducenti tagli con corpetti di finissimo pizzo e due ampi spacchi laterali.

Tripudio di volumi e delicate nuance

Nel secondo look pensato per la cena Maria Grazia Chiuri ha reso omaggio alla coppia ripercorrendo le orme della loro storia d'amore in una creazione stilistica unica.
Un abito sui toni del cipria realizzato con tessuti di altissima fattura su cui vi è stato disegnato un occhio, icona di Chiara Ferragni, e le frasi d'amore del brano inedito con cui Fedez le ha fatto la proposta di matrimonio. Il tutto coronato da un'acconciatura da sposa con capelli sciolti.

Sono riscontrabili delle delicate reminiscenze del secondo look nella collezione di Marco&María, specialmente negli abiti con texture fluida che rievocano il mondo della natura mediante applicazioni floreali sul corpetto e lungo l'intero perimetro della ball gown. YolanCris invece nella sua ricchissima linea per il 2019 ha puntato i riflettori sulla sposa anticonvenzionale con dei capi sui toni del bianco e oro, resi unici da un trionfo di citazioni e didascalie. 

Minidress dal tocco glamour

Prima di dare il via al party e ai giri in giostra nel parco d'attrazioni allestito appositamente nella Dimora delle Balze, Chiara Ferragni ha rilegato i capelli in un'acconciatura da sposa semiraccolta e ha asportato la gonna del suo abito dando vita ad un terzo look decisamente più dinamico e sbarazzino.

Nella sua nuova linea Nadia Manzato ha introdotto una serie di abiti da sposa corti dal tono giovane e vivace senza mai distaccarsi dal concept romantico; allo stesso modo il brand Le Spose di Giò propone ampie gonne in tulle, qualche volta arricchite da balze e volant.

Infine anche Cymbeline ha omaggiato la sposa che desidera rompere i dettami tradizionali con un originale mix di tulle bianco e bustier di un rosso intenso.

Le nozze Ferragnez hanno fatto sognare ad occhi aperti davvero tutti, se il prossimo anno sarà quello decisivo anche per voi, lasciatevi ispirare dalla celebre influencer per pianificare il vostro look ideale; sfogliando la nostra gallery troverete varie combinazioni di abiti da abbinare alle scarpe da sposa che vi faranno sentire come delle vere dive da red carpet.