Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Quando il matrimonio è alle porte, si entra in un vortice di scelte, confusione e dubbi. Il team di specialisti di Starlight Musical Project sa bene come vi sentite, ha ben chiara quella sensazione di non saper che pesci prendere. Ci sono una miriade di offerte sul mercato, ma qual è quella giusta, se si sogna un matrimonio divertente ed elegante? È il giorno del vostro matrimonio e non c’è margine d’errore.

Metodo di lavoro

Dal vecchio modo di progettare l’intrattenimento musicale al MetodoFun: la rivoluzione firmata Starlight!

Starlight, gli specialisti del Matrimonio Fun, numeri uno in Italia, sono la chiave che apre le porte al vero matrimonio divertente e di gran classe!

Questa innovativa azienda ha come obiettivo quello di farvi vivere il matrimonio più felice che voi abbiate mai sognato, ed è per questo motivo che Federico Nuccitelli, il suo fondatore, ha sviluppato personalmente il primo metodo in Italia per realizzare l’unico e vero MatrimonioFun.

Nasce così il MetodoFun, un metodo rivoluzionario che ha come obiettivo quello di risolvere un problema molto sentito dagli sposi della nostra generazione, perché parlando di intrattenimento musicale, fino ad oggi, avevate fondamentalmente solo due scelte: optare per un classico matrimonio elegante, ma superato e noioso o tentare la sorte piazzando una band preconfezionata e pre assemblata.

Per risovere definitivamente questo problema, Federico ha dato vita alla rivoluzionaria Wedding Fun Experience per fornirvi l’unica valida alternativa al vecchio modo di progettare l’intrattenimento musicale ad un matrimonio, che come abbiamo visto, è il vostro peggior nemico, se sognate un MatrimonioFun.

Per non farvi mai più vivere un matrimonio come quello di vostra nonna, la Starlight ha dovuto non solo cambiare qualcosa, ma ha riprogettato l’intero significato di agenzia di intrattenimento, ecco perché è stato necessario forgiare qualcosa di completamente nuovo per il settore del wedding: la prima accademia in Italia, specializzata nell’intrattenimento per il matrimonio, la Fun Academy.

Un luogo dove i professionisti possono assorbire le nozioni del Matrimonio Fun, e imparare a trasformare l’esperienza dell’intrattenimento in un vero e proprio spettacolo, seguendo uno stile ben preciso e delineato, in cui tutto sa di classe ed è lontano anni luce dalla vecchia concezione musicale che siete abituati a vedere nei matrimoni. Mai più banale musica di accompagnamento.

Grazie alla formazione ottenuta dai loro performer, presso la Fun Academy, nascono i campioni del futuro. Professionisti capaci di combinare tutte le diverse arti dello spettacolo, che si traducono in una figura mai vista prima d’ora nel mondo del Wedding, gli ArtistFun.

È solo grazie all’esclusiva combinazione della Wedding Fun Experience e dei loro incredibili ArtistFun che si ottiene il vero Matrimonio Fun, l’unico e originale, firmato Starlight.

Grazie alle più di 1200 coppie che hanno sposato l’idea di realizzare con Starlight il vero MatrimonioFun, questa incredibile azienda è stata premiata da questo portale con il “Golden Wedding Awards” come migliore agenzia del settore in tutta Italia, sia nel 2018 che nel 2020, e sono gli unici ad averlo vinto per ben due volte nella categoria.

È così che Starlight ha plasmato il lato Fun dei matrimoni più chic ed esclusivi d’Italia, sarà così anche il vostro? Starlight – Wedding is Fun.

Servizi offerti

L’equipe di esperti vi seguirà un passo alla volta nella progettazione della vostra perfetta Wedding Fun Experience.

Non vendono artisti "al kilo": il team di Starlight ha creato per voi gli ArtistFun, un'equipe di professionisti, formatisi nella Starlight Fun Academy, che tramite l’esclusivo Metodo Fun saprà regalarvi il matrimonio divertente e di gran classe che avete sempre sognato, e anche voi entrerete a far parte della loro famiglia: perché per Starlight, "wedding is fun."

Altre informazioni

Che tipo di animazione offri?

Per adulti
Musica per il ricevimento
Cabaret
Altri (Intrattenimento, progettazione del matrimonio fun)

Cosa include il pack matrimonio?

Qualsiasi tipo di servizio e spettacolo per il wedding. No animazione, ma intrattenimento elegante e di gran classe! Un intrattenimento originale, nuovo e coinvolgente

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Ovviamente prima possibile, così da potervi offrire un servizio eccellente

Che altri tipi di servizio offri?

Luci
Audio
Altri (Siamo gli specialisti del matrimonio fun, progettiamo il tuo vero matrimonio fun)

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dipende dal tipo di esibizione

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dipende da quale esibizione, massima disponibilità

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Realizzi esibizioni all'aperto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Si concordano in anticipo

Come si effettua il pagamento?

Contanti o bonifico
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Starlight Entertainment

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
421 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Eleonora
Eleonora Inviato il 06/10/2021
Valutazione 5 su 5

Super consigliato, più degli abiti, più dei fiori, più delle bomboniere!

Abbiamo selezionato Starlight dopo una comune ricerca sul web che li cita come vincitori di diversi Wedding Awards e mostra alcuni sketch divertenti ma non banali di Federico, oltre a diverse esecuzioni musicali in occasione di vari matrimoni prima del nostro. Al nostro incontro conoscitivo abbiamo capito che dietro questa ben fatta vetrina online c'era molto, molto di più. Non si trattava di scegliere musicisti o brani, mettersi d'accordo su qualche intervento divertente per evitare la noia dei ricevimenti classici, ma stavamo proprio articolando la nostra giornata come preferivamo, guidati dall'esperienza di un professionista vero e anche in base alle nostre scelte precedenti su location, numero e caratteristiche degli invitati ecc.. La riprova che i servizi personalizzati esistono davvero, anche se son rari. Con un giusto prezzo, grazie alle intuizioni di Federico e all'abilità dei suoi collaboratori il nostro matrimonio è stato indimenticabile, non solo per noi ma anche per gli invitati che hanno apprezzato le performance vocali e musicali, il dj set e l'immancabile apporto di Federico. Le sue battute ci vengono ripetute da diversi mesi da tutti i nostri ospiti, piacevolmente sorpresi dall'intrattenimento divertente, e opportuno al tempo stesso, che ha saputo offrirci. Il tutto poi magistralmente organizzato in coordinamento con il personale della location: perfezione pura! Super consigliato, più degli abiti, più dei fiori, più delle bomboniere, a tutti gli sposi che vogliono vivere il matrimonio non come un pranzo molto lungo ma come una vera festa da condividere e lasciare nel ricordo di amici e parenti....
Rosaria
Rosaria Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

The Wedding is fun!

Siamo approdati a Starlight dopo aver vagliato diversi fornitori per la musica, abbiamo letto recensioni e visto video ma la cosa che ci ha convinti di più è stata l’accoglienza, la professionalità e sopratutto lo spirito di passione e allegria che Federico e Beatrice ci hanno trasmesso. Hanno compreso subito le nostre esigenze e ci hanno saputo proporre idee e soluzioni per avere un matrimonio super Fun, alternando diversi artisti, strumenti (violino, chitarra, percussioni, ecc) e generi musicali. Gli ospiti di tutte le età si sono divertiti ed emozionati, Mattia e Claudia ci hanno fatto ballare nei momenti di show, in particolare la voce di Mattia durante la cena ci ha stregato!
Un ringraziamento speciale a Beatrice che ci è stata sempre vicino, sempre disponibile, sorridente e capace di guidarci, supportarci e sopportarci ☺️!
Rosaria & Fabio

Grazie Starlight!!
Rosaria & Fabio
Giammarco
Giammarco T. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Giammarco e Cristina 10/09/23

Ci siamo trovati per caso nel sentiero della Starlight wedding IS FUN
Ci hanno seguito dal giorno 0 dalla pianificazione alla creazione alla messa in atto al seguirci passo passo durante la nostra Giornata

Beatrice era la nostra wedding coordinator

Ci hanno promesso di ballare all'aperitivo ed è stato così
Ballare durante la cena
Ed è stato così
Addirittura ballare durante il buffet dei dolci👌👌👌

Mai giudicare un libro dalla copertina.
Ma loro li puoi giudicare.loro li vuoi glorificare fin da quando rispondono al telefono per fissare l'appuntamento


Grazie ancora e speriamo di non vederci al prossimo matrimonio
Ma di vederci alla prossima Festa


Giammarco e Cristina
Lucio
Lucio Z. Inviato il 25/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Starlight sinonimo di divertimento

Se volete un matrimonio Fun e organizzato nei minimi dettagli contattate loro....
Giorgia
Giorgia L. Inviato il 23/08/2023
Valutazione 5 su 5

Top dell’intrattenimento

Federico e Claudia insieme ai musicisti hanno reso il nostro matrimonio una festa in modo elegante e divertente allo stesso tempo. Tutti gli ospiti si sono complimentati per l’evento, nessun tipo di invadenza, interventi precisi e al momento giusto, musicisti di qualità, Claudia super simpatica, noi ci siamo innamorati della sua risata!
Super consigliato se volete un matrimonio divertente, che intrattenga in modo ricercato, che sappia rispettare i momenti del pasto, che offra spunti per divertirsi a tutti gli ospiti.
Grazie ragazzi ♥️
Fiorella
Fiorella Inviato il 07/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimoniale giugno 2023: una grande festa

Ci siamo incontrati 2 anni fa con l'idea di progettare una grande festa insieme.
Con Federico è nata subito una grande empatia. Siamo rimasti colpiti dalla professionalità con la quale ci ha accolto e ha disegnato sartorialmente il nostro progetto assieme a noi. Ci ha ascoltato e consigliato al meglio, mettendo a disposizione tutta la sua competenze e quella dello staff intero.
Ogni appuntamento è stato scandito dalla loro organizzazione, ogni dettaglio studiato a pennello per noi. Eppure non avremmo mai immaginato di vedere sotto i nostri occhi quello che è stato messo in scena: presenza costante durante l'evento, discrezione, divertimento grazie alla performance di Fede (di cui ancora tutti ci parlano entusiasti).
Ci siamo emozionati in chiesa grazie alle musiche suonate dal violinista e organista e poi abbiamo ballato sin dell'aperitivo. In quel momento tutti si sono scatenati grazie al sax e percussioni, due musicisti straordinari e capaci di coinvolgere ogni invitato. Il finale è stato coronato dalla bellissima voce della cantante e dal weddibg party con dj stra coinvolgente.
Grazie di averci regalato questo sogno
Stefano
Stefano Inviato il 07/06/2023
Valutazione 5 su 5

La certezza del Divertimento

Divertimento assicurato…tutti sono stati coinvolti e si sono scatenati senza sosta…un capolavoro! Grazie…
Matteo
Matteo Inviato il 25/06/2023
Valutazione 5 su 5

Hanno reso il nostro matrimonio indimenticabile!

Federico e tutta la Starlight hanno reso il nostro matrimonio un giorno indimenticabile ed unico. Ci hanno seguito da quando ancora non avevamo scelto la location e loro conoscendone tante hanno preso l'auto e ci hanno portato a farci conoscere Villa Grant , luogo dove poi abbiamo coronato il nostro sogno. Oltre la scelta della location abbiamo formulato un evento meraviglioso per far divertire tutti i nostri ospiti, ed è stato tutto perfetto! I nostri amici e parenti sono rimasti strabiliati da tutta l'atmosfera che è stata creata per renderli partecipi e per farli ballare. IL NOSTRO è STATO VERAMENTE UN MATRIMONIO FUN! Grazie ancora a tutta la Starlight e un immenso grazie particolarmente a Federico, persona di grande professionalità ed esperienza. VI VOGLIAMO BENE!!
Matteo e Marta
Deborah
Deborah M. Inviato il 18/05/2023
Valutazione 4.6 su 5

Il matrimonio che desideravamo!

Quando abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio la prima cosa che ci siamo detti è che sarebbe dovuto essere divertente. Abbiamo conosciuto Federico per caso, attraverso Internet, e sin da subito ci ha conquistato! Il matrimonio è stato esattamente come ce lo aspettavamo, ci siamo divertiti, noi e tutti gli invitati. A fine evento, e nei giorni a seguire, ci hanno fatto i complimenti per l'intrattenimento e la musica. Federico è strepitoso ed ha uno staff altrettanto fantastico. Claudia è un amore di ragazza, sempre gentile e professionale, il sassofonista è stato bravissimo, il sax dal vivo è qualcosa di fantastico e poi il Dj, anche lui molto bravo, ci ha fatto ballare e scatenare. Insomma, super consigliato! Ci rimarrà un ricordo bellissimo del nostro matrimonio anche grazie a Federico e al suo staff che hanno saputo creare l'atmosfera giusta al momento giusto.
Deborah e Roberto
Francesca
Francesca P. Inviato il 25/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a Maggio, tutto perfetto!

Matrimonio eccellente, il team della Starlight ci ha fatto passare una splendida giornata, tutto come programmato ma tutto riprogrammabile al momento grazie alla loro professionalità ! Li consiglio caldamente a chiunque anche perché riescono a convogliare tanti generi di musica in un evento solo! Grazie ancora.
Giorgia
Giorgia B. Inviato il 26/04/2023
Valutazione 5 su 5
Ci hanno ascoltato, capito e soddisfatto in tutte le nostre richieste! Sono stati superlativi.. gli invitati sono rimasti entusiasti dalla performance di Federico e di tutta la musica presente... sax, violino e percussioni bravissimi! Consigliatissimi se volete un matrimonio divertente.
Rossella
Rossella S. Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Fun, mooolto Fun!!

Federico con tutto il suo staff ha contribuito a rendere il nostro matrimonio un momento di festa per tutti!
Per chi cerca un intrattenimento a 360 gradi la Starlight è la risposta!
Noi abbiamo scelto loro anche per la musica in chiesa, la voce era da brividi.

Grazie a tutto lo staff!!!
Laura
Laura M. Inviato il 11/09/2022
Valutazione 5 su 5

I migliori in assoluto

I migliori in assoluto. Se vi volete divertire e avere davvero un matrimonio fun, dovete scegliere loro, non ve ne pentirete, sono semplicemente pazzeschi e Federico…una bomba
Chiara
Chiara Inviato il 02/09/2022
Valutazione 5 su 5

Federico Re dell’intrattenimento e il suo fantastico Team

Iniziamo così grazie grazie grazie grazie 1000 volte grazie ragazzi e non è abbastanza la nostra festa non poteva essere più bella elegante e divertente di così! Quando ci dicevano sarà un matrimonio fun non avevamo bene idea finché non è arrivato il grande giorno! Federico è stato strepitoso con tutta la sua simpatia ha fatto ridere di cuore noi come ogni invitato e cantare e ballare tutti, per non parlare di tutto il suo team che ci ha assistito in tutto dalla scelta delle canzoni ingressi, momenti romantici il tutto sempre con una dose di simpatia unica... Abbiamo ricevuto solo complimenti stupendi i da tutti non potevamo scegliere di meglio ora possiamo dirlo e gridarlo a gran voce anche noi è stato davvero un matrimonio super fun grazie ragazzi grazie federico!
Serena
Serena C. Inviato il 25/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio fun approvato e consigliato!

Vogliamo ringraziare tutto lo staff per il servizio svolto! Siete stati fantastici
La cantante in chiesa aveva una voce bellissima, il violino è stata una vera chicca, la musica d’intrattenimento perfetta (anche per chi stava vicino alla band!), durante i dolci quasi tutti si sono lanciati a ballare
Super! Grazie a Federico e tutto il suo staff!
Simone&Serena
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Starlight Entertainment

Silvia & Andrea
43 foto · 01/10/2023
Elisabetta & Alessandro
26 foto · 08/07/2023
Federica & Cristiano
286 foto · 29/08/2021
Valerio & Marianna
49 foto · 25/07/2021
Valentina & Fabrizio
118 foto · 09/07/2021
Marco & Tiziana
47 foto · 04/07/2021

Staff

Sabrina
Sabrina
FunOffice - Amministrazione e segreteria

Sono la calcolatrice umana dell'azienda, organizzata e super precisa. Ragiono solo in "File Excel" per far sì che sia tutto in ordine quando i nostri sposi hanno domande sugli aspetti burocratici.
Non vi tornano i conti? Chiedete a Sabrina!

Claudia
Claudia
FunDirector - Operativo nel vostro giorno speciale

Finalmente arriva il grande giorno ed io sarò la wedding planner dell'intrattenimento.
Sarò il punto di riferimento non solo di voi sposi, ma anche dei nostri FunDirecor che si occuperanno delle public relation con i fornitori del vostro matrimonio.
Vengo soprannominata il "Signor Wolf": risolvo problemi.

Federica
Federica
FunAssistant - Prima assistente di FedeFun

Mi prendo cura dei nostri sposi sin dal primo contatto.
Sarò la vostra guida, sempre pronta a rispondere ad eventuali dubbi e incertezze sul nostro Metodo Fun.

Aziende Partner

Villa Pocci
Valutazione 5.0 su 5 , 503 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Odescalchi Di Santa Marinella
Valutazione 4.9 su 5 , 145 recensioni
· Castelli matrimoni
Colizzi Fotografi
Valutazione 5.0 su 5 , 389 recensioni
· Fotografo matrimonio
Palazzo Brancaccio
Valutazione 4.8 su 5 , 62 recensioni
· Location matrimoni
Villa Demetra Ricevimenti
Valutazione 5.0 su 5 , 132 recensioni
· Location matrimoni
International Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 576 recensioni
· Catering matrimoni
Oreti Video Studio
Valutazione 5.0 su 5 , 151 recensioni
· Video Matrimonio
Emiliano Allegrezza
Valutazione 5.0 su 5 , 303 recensioni
· Fotografo matrimonio
Villa dei Consoli - Borgo Eventi
Valutazione 5.0 su 5 , 434 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Grant
Valutazione 4.8 su 5 , 145 recensioni
· Ville matrimoni
Apollinare Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 268 recensioni
· Catering matrimoni
Laura Coco
Valutazione 5.0 su 5 , 208 recensioni
· Trucco sposa
La Librata
Valutazione 4.9 su 5 , 55 recensioni
· Ville matrimoni
Borgo della Cartiera Pontificia
Valutazione 4.9 su 5 , 101 recensioni
· Location matrimoni
Villa dei Desideri
Valutazione 5.0 su 5 , 93 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Dino
Valutazione 4.9 su 5 , 94 recensioni
· Ville matrimoni
Villa Appia Antica
Valutazione 4.9 su 5 , 84 recensioni
· Location matrimoni
Tenuta Agrivillage
Valutazione 5.0 su 5 , 158 recensioni
· Location matrimoni
Castello di Vicovaro
Valutazione 4.9 su 5 , 25 recensioni
· Castelli matrimoni
Imagophilia
Valutazione 5.0 su 5 , 88 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Adolfo Gandiglio, 27 00151 Roma (Roma)

Domande frequenti su Starlight Entertainment

Starlight Entertainment offre servizi di animazione per il matrimonio da 1.500€ a 6.000€.
Starlight Entertainment propone servizi di animazione per matrimoni con spettacoli e intrattenimento, tra cui:
  • Per adulti
  • Musica per il ricevimento
  • Cabaret
  • Altri (Intrattenimento, progettazione del matrimonio fun. )
Starlight Entertainment propone anche dei servizi aggiuntivi per i matrimoni, tra cui:
  • Luci
  • Audio
  • Altri (Siamo gli specialisti del matrimonio fun, progettiamo il tuo vero matrimonio fun. )
Starlight Entertainment ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore