Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Tenuta San Lorenzo Vecchio, immersa nella campagna umbra e gestita con passione ed entusiasmo, è la cornice ideale per festeggiare il vostro giorno più bello in un'atmosfera naturalmente magica.

Spazi e capienza

Nel borgo della tenuta, circondato da bosco secolari vigneti e oliveti, giardini e terrazze panoramiche accolgono gli sposi che possono scegliere liberamente dove e come organizzare la loro festa di nozze. Cerimonia civile nel bosco e cena in giardino oppure suggestive soluzioni originali in cantina, sull'aia o nel bianco e luminoso salone centrale: tante possibilità per realizzare i vostri sogni.

Servizi offerti

Con questo obiettivo ogni evento è realizzato su misura degli sposi che possono personalizzare ogni scelta: dagli spazi, all'esterno o all'interno, alla mise en place con tavoli nudi o tovagliati, al tipo di servizio, buffet o servito. Qualunque sia la scelta, ogni dettaglio dell'evento viene curato e seguito scrupolosamente con passione.

Ristorazione

La cucina in tenuta è delle migliori sul mercato, tutto è preparato espresso dai competenti chef che selezionano materie prime eccellenti, biologiche e seguono tutta l'attività agricola. Cuochi e maitre esperti, poi, garantiscono il successo del banchetto di nozze che resta il cuore dell'evento: ottimi piatti gustosi, buffet con cucina a vista, servizio impeccabile e nulla lasciato al caso.

Inoltre, la qualità dei vini (Sauvignon vermentino o traminer, Pinot nero, Merlot o Cabernet), tutti biologici, accompagna la cena fino al brindisi e alla torta, certamente il momento più magico, per poi proseguire con un ricco open bar e una grande festa con musica e balli.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 3 appartamenti

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Menù a base di piatti della tradizione gastronomica umbra con gustose e genuine ricette che possano accontentare diete varie , vegetariane, vegane ed anche menu' per celiaci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile portare anche la torta nunziale senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Open Bar esterno, il prezzo viene concordato con il nostro fornitore. 20%Acconto ricevimento alla conferma, 20% alla conferma del numero di invitati ( ca20gg prima), saldo il giorno del matrimonio

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Tenuta San Lorenzo Vecchio

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
22 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Kathryn
Kathryn C. Inviato il 12/04/2024
Valutazione 5 su 5

Hidden Gem - where fairytales exist

Da dove cominciare! È stata un'esperienza bellissima lavorare con Giacomo, Flaminia e Bernadetta. Volevamo un posto in un ambiente rurale e vicino a una città con una chiesa e una stazione ferroviaria, in modo da poter celebrare un matrimonio religioso e permettere ai nostri ospiti internazionali di raggiungere la location. La Tenuta si trovava in una posizione perfetta, vicino a Spello, una città di spettacolare bellezza che offre una serie di appartamenti e hotel per gli ospiti.
Il team ci ha aiutato a scegliere il fiorista, i musicisti, il menu del cibo e a organizzare il trasporto tra la location in collina e la chiesa. Il viaggio in autobus è stato un momento importante per gli invitati, che sono stati guidati attraverso uliveti e colline verdeggianti, dove sono stati accolti con un drink all'arrivo.
Essendo una coppia che non conosceva l'italiano e non aveva la minima idea di come funzionassero i matrimoni italiani, il team ci ha guidati attraverso il processo. I nostri ospiti hanno potuto ammirare il tramonto sulla valle e godere di magiche viste notturne.
A differenza di altri, la location non fa pagare un extra per la possibilità di celebrare il matrimonio all'interno o all'esterno. Non possono mai ospitare abbastanza! La vista che circonda l'intera proprietà è spettacolare. Se piove, non importa, perché la struttura in vetro permette di sentirsi all'aperto.
È possibile avere un servizio di celebrazione in loco, nel bosco o su una terrazza con vista sulla valle.
I nostri menu sono stati prodotti dal nostro fiorista, che ha un'esperienza eccezionale e consiglio di utilizzare La Primula Foligno. Hanno comunicato tutto con Giacomo e quando siamo arrivati era tutto perfetto.
Non c'è stato alcun costo aggiuntivo per la scelta delle stoviglie o delle sedie.
Sia che decidiate di avere un matrimonio piccolo o grande, loro lo renderanno fantastico!
L'abbiamo visitato in diversi periodi dell'anno: l'autunno è incredibile quando le foglie diventano dorate, maggio è spettacolare con le rose rampicanti e il glicine in piena fioritura. Ad aprile, quando ci siamo sposati, c'era la pianta gialla del Kerala. L'abbiamo vista sotto la pioggia battente e quando le nuvole pendono basse sulle montagne, ed è mozzafiato.
Il cibo è incredibile: la torta nuziale che abbiamo mangiato era al caramello salato e la spugna era così leggera. Le porzioni erano estremamente generose e incredibilmente gustose. Avevamo diverse esigenze dietetiche e tutti i nostri ospiti hanno detto di non essere mai stati trattati così bene come celiaci e vegetariani.
Avevamo un mix di ospiti provenienti da America, Dubai, Caraibi e Regno Unito/Irlanda - tutti hanno detto che lo scenario era perfetto!
Flaminia e Giacomo hanno organizzato per tutti i nostri ospiti una bomboniera di 100 ml di olio d'oliva biologico proveniente dalla fattoria dove abbiamo tenuto la festa, un tocco davvero speciale.
Tenuta San Lorenzo si sente come una seconda casa ora e torneremo ad utilizzare le case vacanza e speriamo di portare i nostri figli a visitarla! Non riesco a spiegare quanto sia speciale questo posto e la famiglia che lo gestisce. Se vi sposate qui, avrete i migliori padroni di casa in uno spettacolare angolo nascosto dell'Umbria!
Li abbiamo invitati a venire a casa nostra in Inghilterra, ma non sono sicura che sia altrettanto bello!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Where do we even start! It has been the most beautiful experience working with Giacomo, Flaminia and Bernadetta. We wanted to somewhere in a rural setting and close to a town with a church and train station so we could have a religious wedding and our international guests could access the venue. Tenuta was perfectly situated close to Spello - a spectacularly beautiful town that has a range of apartments and hotels for guests.
The team helped us choose a florist, musicians, our food menu, organise transport between the venue in the hills and the church. The bus ride up was a highlight for people as they were driven through olive groves and lush green hills where they were met with drinks on arrival.
As a couple without Italian or a general clue how Italian weddings worked - the team guided us through the process. Our guests were able to watch the sunset over the valley and enjoy magical night time views.
The venue unlike others does not charge extra for the option to have the wedding indoors or outdoors. They cannot accommodate you enough! The views surrounding the whole property are spectacular. If it rains - it does not matter as the glass structure allows you to feel as though you are outside.
There is an option to have a celebrant service on site - either in the woodlands or on a terrace overlooking the valley.
Our menus were produced by our florist - who is exceptionally experienced and I'd also recommend using La Primula Foligno. They communicated everything with Giacomo and when we arrived it was perfect.
There was no additional charge for the choice of dinnerware or chair settings.
Whether you choose to have a small wedding or large - they will make it amazing!
We've visited at different times of the year - autumn is incredible as the leaves turn golden, May is spectacular with the climbing roses and wisteria in full bloom. April when we got married had the yellow kerala plant out. We’ve seen it in the pouring rain and when the clouds hang low in the mountains and it is breathtaking.
The food is incredible - the wedding cake we had was salted caramel and the sponge was so light. The portion sizes were extremely generous in size and unbelievably tasty. We had a number of dietary requirements and everyone of our guests said they’d never been treated so well as coeliacs and vegetarians.
We had a mix of guests from America, Dubai, the Caribbean and the UK/ Ireland - all said the scenery was perfection!
Flaminia and Giacomo organised for all our guests a wedding favour of 100ml organic olive oil from the farm where we had the party which was such a special touch.
Tenuta San Lorenzo feels like a second home now and we will return to use the holiday lets and hopefully take any children we have to visit! I cannot explain how special this place and family are that run this venue. If you get married here - you will have the best hosts in a spectacular hidden corner of Umbria!
We have invited them to come to our house in England - but I’m not sure it’s quite as good!
Lucia
Lucia A. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio oltre le aspettative

Il matrimonio è andato davvero benissimo e abbiamo ricevuto moltissimi complimenti. La location è magnifica e il personale molto disponibile e preparato per rispondere a tutte le esigenze, dare consigli e aiutare a rendere questo giorno perfetto.
Sabrina
Sabrina M. Inviato il 06/06/2022
Valutazione 4.6 su 5

Location spettacolare

Sceglierei la location tenuta San Lorenzo vecchio altre mille volte! Di enorme impatto estetico ed autentica, immersa nella natura tra la pace delle colline umbre. Cibo ottimo, staff stupendo e Flaminia over the top! Siamo stati benissimo sposi, parenti, ospiti e, non ultimo, il mio damigello a 4 zampe! Grazie ancora!
Stefano
Stefano B. Inviato il 31/03/2023
Valutazione 5 su 5

Cerimonia fantastica

È stata una festa fantastica, ho amato quel giorno e vorrei riviverlo un milione di volte.
La tenuta san lorenzo è pura magia, di una bellezza unica e cordialità immensa.
Il vino e la cucina sono piaciuti sia a noi sia a tutti i nostri ospiti dal quale abbiamo ricevuto tanti complimenti.
È passato quasi 1 anno da quel giorno di festa e mi mancano molto.
Francesca
Francesca C. Inviato il 12/06/2022
Valutazione 5 su 5

#matrimoniodafavola

Cercate la location perfetta per il vostro matrimonio da favola? La tenuta San Lorenzo Vecchio è ciò che fa al caso vostro, staff estremamente gentile e disponibile, Flaminia (la proprietaria) si prende cura di ogni dettaglio con la dedizioni di chi sa fare il suo lavoro e con l’amore di una vera madre. Il nostro matrimonio è stato meraviglioso grazie a loro e ne porteremo il più ricordo nel cuore. Grazie Flaminia, grazie Giacomo, grazie a tutti voi.
Jennifer
Jennifer P. Inviato il 14/10/2021
Valutazione 5 su 5

Una favola

Dal primo secondo in cui abbiamo messo piede alla Tenuta abbiamo capito che era il luogo perfetto. È così romantico e intimo che sembra di stare in un film, una favola. Il panorama è mozzafiato, e perfetto per una cerimonia indimenticabile. Sin da subito Flaminia, i suoi figli e lo staff sono stati eccezionali. Ci hanno fatto sentire parte della famiglia. Il giorno del matrimonio, come c'era troppo vento, abbiamo dovuto fare plan B ma anche con questo cambiamento, hanno fatto di tutto per creare la atmosfera che desideravo. Ogni dettaglio era esattamente come me lo immaginavo. Il cibo era meraviglioso con prodotti freschi e di qualità, il vino loro era delizioso. Hanno superato ogni mia aspettativa. Grazie a loro, sono riuscita a vivere il mio giorno di favola. È stata una giornata perfetta! Farei altre mille feste da loro!
Annalisa
Annalisa Inviato il 01/08/2021
Valutazione 5 su 5

Non potevamo scegliere di meglio!

Tenuta San Lorenzo Vecchio è un luogo autentico dove si respira l'essenza dell'Umbria, della terra verde, degli alberi, dell'olio e del vino. Vi incanterà con ogni suo angolo e vi sentirete immersi nella natura, potendo ammirare una vista mozzafiato sulla valle, godere sempre di un po' di fresco e pace nel bosco.
Flaminia e Giacomo ci hanno accolti con calore e hanno saputo aiutarci quando, purtroppo, si è presentata la pioggia. Fortunatamente il piano "b", previsto comunque all'aperto ma con possibilità di spostarsi in foresteria se avesse diluviato, è stato veramente perfetto e non potremo mai essere abbastanza grati a loro, e tutto lo staff, per essersi messi a nostra completa disposizione per venirci incontro in ogni modo. Ci hanno lasciati liberi nell'utilizzo degli spazi per la preparazione, si sono prodigati a fornirci tutto quello di cui avevamo bisogno e hanno persino decorato la torta (con i fantastici fiori di Pamela de La Primula)... Stupenda. Che dire? Cerimonia, allestimento e cena perfetti. Tutti i nostri ospiti sono rimasti soddisfatti e ci hanno fatto tantissimi complimenti, sia per i piatti che per il vino prodotto proprio dalla Tenuta. È un luogo che vi consigliamo se cercate professionalità, autenticità, buon cibo e buon vino! Noi ci siamo sentiti parte di una famiglia e abbiamo vissuto davvero una giornata incasinata e perfetta, non senza imprevisti, ma risolti abilmente nel migliore dei modi! Grazie Tenuta San Lorenzo Vecchio!
Ilaria
Ilaria Inviato il 05/12/2021
Valutazione 4.6 su 5

Location Incantevole

Ci siamo innamorati della location fin dalla prima volta in cui ci siamo stati,
qualche curva sopra Foligno, tra filari di vigna ed ulivi, sulle colline di Spello, un piccolo borgo di case dall'anima romantica... un ambiente rustico, ma allo stesso raffinato... immerso nel verde da la possibilità di poter avere grandi spazi per poter organizzare un fantastico matrimonio itinerante all'interno della tenuta.
Noi purtroppo non abbiamo avuto questa fortuna, il tempo non è stato dalla nostra... ma gli spazi interni e coperti sono diversi e quindi la soluzione B è facilmente gestibile. In questo caso il grande Cristal esterno è davvero l'asso nella manica, una struttura a vetri che permette di sentirsi nella natura della tenuta, al coperto e riparo dalle intemperie.
Maria
Maria E. Inviato il 04/02/2021
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni in tempo di pandemia

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 19 settembre 2020 presso la Tenuta San Lorenzo Vecchio. Grazie alla professionalità e all'affetto di Flaminia, della sua famiglia e di tutto lo staff siamo riusciti a vivere il nostro giorno come abbiamo sempre desiderato, adeguandoci e rispettando pienamente le normative vigenti imposte dalla pandemia. Tutto è stato meraviglioso, superando ogni nostra aspettativa! Consigliamo questo luogo magico a tutti i futuri sposi!
Alfredo
Alfredo F. Inviato il 28/08/2019
Valutazione 5 su 5

Un luogo che realizza i sogni

Avevamo un idea e in questo spettacolare luogo siamo riusciti a realizzarla, ogni cosa gestita alla perfezione con professionalità e cortesia
Silvia
Silvia D. Inviato il 22/08/2019
Valutazione 5 su 5

Sposa bagnata, sposa fortunata?

Ho scelto di sposarmi in estate per fare una bella festa all'aperto. Ho trovato il posto perfetto ma sicuramente la serata sbagliata visto quanto ha piovuto! La vera fortuna è stata quella di essere nelle mani di questo meraviglioso staff che ha saputo comunque realizzare un piano B di tutto rispetto. È stato tutto bellissimo e perfetto! Grazie
E
Ellie S. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Beautiful venue, family atmosphere

Tenuta San Lorenzo vecchio è una bellissima struttura storica rustica ma elegante. Ottimo cibo e oggetti di scena per rendere il nostro matrimonio fantastico. Flaminia è stata molto paziente con noi e ci ha permesso di visitare la sede in più occasioni e ci ha anche aiutato con fornitori e dettagli extra. La giornata è andata incredibilmente bene e siamo molto felici di aver scelto questo luogo: sia i nostri ospiti inglesi che quelli italiani hanno pensato che il luogo fosse magico. Grazie a Flaminia, Giacomo e Benedetta e al team.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Tenuta San Lorenzo vecchio is a beautiful rustic but elegant historic venue. Great food and props to make our wedding fantastic. Flaminia was very patient with us and let us visit the venue on multiple occassions and also helped us with extra suppliers and details. The day went amazingly well and we are very happy that we picked this venue - both our english and italian guests thought the venue was magical. Thank you to Flaminia, Giacomo and Benedetta and the team.
M
Michela F. Inviato il 31/03/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Fabio&Michela

Bellissima location immersa nel verde delle colline Umbre, ottimo cibo e grande cura nei dettagli. Personale squisito, disponibile, ha reso il nostro giorno indimenticabile!
M
Martina B. Inviato il 03/04/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente perfetto!

Abbiamo svolto in Tenuta sia la cerimonia, sia il ricevimento ed è stata senza dubbi la scelta corretta. Flaminia e tutto lo staff ci mettono passione e cuore, sono disponibili, pazienti e molto presenti.
Il posto è meraviglioso, si adatta bene a qualunque tipo di matrimonio. Lo consiglio ad occhi chiusi!
F
Federica Inviato il 15/04/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto che scalda il cuore

Posto stupendo, immerso nel verde. Una location non scontata, semplice e romantica, in perfetto stile country. Cibo buono, servizio al tavolo attento è disponibile, personale pronto ad accogliere le nostre richieste.
Ci siamo sposati in estate ed abbiamo scelto una cena allestita all’aperto. È stata una festa meravigliosa e il contesto ha contribuito a rendere tutto più intimo e gioioso.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Tenuta San Lorenzo Vecchio

Costanza & Alberto
177 foto · 01/10/2023
Vittoria & Riccardo
78 foto · 22/07/2023
Sara & Ruggero
51 foto · 14/07/2023
Veronica & Andrea
23 foto · 24/09/2022
Laetitia & Vincenzo
105 foto · 27/08/2022
Laetitia & Vincenzo
106 foto · 27/08/2022

Mappa

San Lorenzo Vecchio, 30 06034 Foligno (Perugia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta San Lorenzo Vecchio

Tenuta San Lorenzo Vecchio propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 120€ a 150€.
La location per matrimoni Tenuta San Lorenzo Vecchio dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Tenuta San Lorenzo Vecchio offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Tenuta San Lorenzo Vecchio si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Tenuta San Lorenzo Vecchio propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
Tenuta San Lorenzo Vecchio propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta San Lorenzo Vecchio prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Tenuta San Lorenzo Vecchio offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 600 invitati.
Tenuta San Lorenzo Vecchio ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella flessibilità, 5 nel rapporto qualità/prezzo e 4.9 nella professionalità.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Ricevimento