Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 00:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Oasi Galbusera Bianca è un Relais Bio di Charme nel centro del Parco della Valle del Curone e Montevecchia, un piccolo paradiso 40 km a nord di Milano e 20 a sud di Lecco, in mezzo alle colline, contornato da vigne e alberi da frutta, orti e ruscelli, un luogo dove "la terra cura l'uomo che cura la terra".

Spazi e capienza

Il Ristorante Bio può accogliere fino a 130 persone nelle sale eclettiche e comunicanti della vecchia Galbusera Bianca completamente ristrutturata, 80 persone nella Corte esterna, e 60 persone nell'Aula Magna, l’antico fienile con grandi finestre sulla valle e sui campi coltivati. La Tenda dei Sognatori collocata sui prati intorno alla struttura, può ospitare gli invitati di quegli sposi che desiderano un matrimonio in pieno contatto con una Natura protetta e autentica.

Servizi offerti

Il personale della struttura vi accoglierà a braccia aperte nel giorno più importante della vostra vita e contribuirà a non farvi preoccupare di niente. se siete amanti del verde e della buona tavola, questa è la soluzione che fa al caso vostro.

Ristorazione

Oasi Galbusera Bianca è il luogo per chi ha una stretta connessione con la dimensione naturale e in tavola preferisce i prodotti coltivati nel rispetto della terra: gli ingredienti dei piatti provengono dal territorio, la frutta e la verdura dalle coltivazioni di Oasi in modalità biologica e biodinamica, la carne di maiale e i salumi provengono dal proprio allevamento.

Il Ristorante bio propone menu tradizionali ma anche menu vegetariani e vegani. Un'attenzione particolare è dedicata agli intolleranti. Il menù per il pranzo di nozze è sempre personalizzabile in coordinamento con lo Chef affinché la vostra felicità nel giorno più bello possa sempre risultare all’altezza delle aspettative di tutti.

Alloggio

Oasi accoglie fino a 38 persone nelle 12 stanze accoglienti e particolarmente curate negli arredi a tema che riprendono gli aspetti della vita rurale e della storia di Oasi. Per le esigenze delle famiglie numerose, è disponibile “L’appartamento del Custode” che può alloggiare fino a sei persone.

Altri servizi

Oasi Galbusera Bianca è un luogo eccellente per ospitare seminari di formazione, convegni, riunioni di lavoro e ritiri. L'Aula Magna, ambiente rettangolare di 90 mq, è fruibile anche per pause caffè e merende. Dispone di bagni con spogliatoi e docce, per uomini, donne e disabili.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Oasi di Galbusera Bianca e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 11 camere a tema e 1 appartamento per un totale di circa 38 posti letto

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo e buffet di benvenuto, prime e seconde portate, torta nuziale e brindisi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, accettiamo volentieri qualunque torta portata dagli sposi, perchè vogliamo che sia veramente un giorno felice per loro

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 00:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, da definire a seconda degli spazi interni, ed esterni con tensostrutture, richiesti

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da definire in fase di accordi

Come si effettua il pagamento?

40% alla conferma, 40% entro 2 mesi dalla data del ricevimento, 20% entro 20 gg. dall'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
23 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
92% Consigliato dalle coppie
Valentina Scarafini
Valentina S. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 3.8 su 5

Il luogo dove i nostri sogni sono diventati realtà

Volevamo un matrimonio nella natura in un luogo che rispettasse le nostre personalità e la nostra etica! Abbiamo trovato quest'oasi, un vero angolo di pace in cui abbiamo potuto festeggiare il nostro matrimonio... sono rimasti tutti colpiti dal luogo e dalle portate! Sarà un arrivederci perché torneremo spesso qui per un weekend fuori porta o per una cenetta romantica!
Paola
Paola Inviato il 28/06/2023
Valutazione 3 su 5

Matrimonio in country-chic

Location che fa tutto, il resto lo fa "Oasi Galbusera Bianca".
La nostra festa è stata informale, semplice e divertente!
Chiara
Chiara R. Inviato il 19/09/2021
Valutazione 4.8 su 5

Tutto bellissimo!

Ci siamo sposati alla Galbusera Bianca il 19 giugno 2021 dopo aver rimandato due volte causa pandemia. Le wedding planner Elisa e Annamaria sono state eccezionali, pazienti, di supporto, amichevoli, comprensive, abbiamo riso insieme e anche pianto di gioia quando abbiamo trovato la data definitiva (ma non diciamolo a nessuno). Ci sono state vicino in ogni fase della complicata organizzazione (cambi data, green pass, disposizioni per mantenere la distanza). La giornata poi è stata perfetta, dall'allestimento al cibo, tutto eccezionale (noi saremo di parte, ma a conferma, tutti i nostri invitati ci hanno fatto i complimenti). Dopo la prova, avevamo comunicato due piccoli appunti allo chef, che sono stati poi rispettati al 100% il giorno del matrimonio, e siccome, per un piccolo disguido, alla prova menù ci erano stati fatti assaggiare vini diversi da quelli presenti poi effettivamente nel menù del matrimonio (e di cui ci siamo innamorati), ci sono venuti incontro anche su quello, trovando un accordo per avere il vino che desideravamo senza sforare troppo il budget. Un piccolo dettaglio che però dice tanto di come si lavora alla Galbusera Bianca. Se abbiamo un ricordo magnifico del nostro giorno, è anche merito di questa splendida location e dei professionisti che ci lavorano. Grazie di cuore!
Vanny
Vanny Inviato il 16/11/2020
Valutazione 4.8 su 5

Per chi ha la natura nel cuore

Fina dal primo momento in cui vedemmo il sito dell'Oasi, abbiamo capito che questo era il posto perfetto per noi. Lo si capisce già dal nome: Oasi, un spazio diverso, unico, con uno stile rustico ma sempre elegante, l'attenzione al biologico e al chilometro zero, per non parlare delle meravigliose colline che fanno da cornice. Ogni dettaglio ci rispecchiava, non potevamo scegliere location migliore! Lo staff poi è stato impeccabile, a partire da Elisabetta che ci ha aiutato nell'organizzazione del nostro giorno speciale, passando al team in cucina (avevamo non pochi ospiti con allergie) fino al servizio in sala. Tutto è stato perfetto. Hanno reso il nostro matrimonio una giornata indimenticabile!
Silvia
Silvia Inviato il 24/10/2020
Valutazione 4.6 su 5

Il posto dei sogni

Ci ha colpiti subito, e a prima vista abbiamo capito essere il nostro posto. Le motivazioni sono molto semplici: rispecchiava la nostra idea di festa. No a banchetti classici, no a spazi troppo dispersivi. Sceglietelo se volete qualcosa di speciale, di intimo e di super buono ( tutto a km 0). Purtroppo abbiamo dovuto rivedere la nostra idea iniziale visto il Covid, ma offrono la possibilità di fare anche ricevimenti più dinamici e non seduti con mille portate. Super bello!
Irene
Irene C. Inviato il 16/05/2019
Valutazione 5 su 5
Location immersa nel verde, fantastica, lo staff gentilissimo e giovanile, ambiente caratteristico, tutti i prodotti locali di alta qualità.
Ci siamo trovati molto bene, al nostro matrimonio è stato tutto perfetto! Ringraziamo tutti!
Yordan e Irene
Anna
Anna A. Inviato il 11/07/2018
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

Il nostro ricevimento all'Oasi è stato da favola, esattamente come lo sognavo, merito di un'equipe professionale, disponibile, motivata e grazie ad un luogo da sogno, dove cibo e natura si mescolano egregiamente! Alessandra e il suo team hanno ricevuto i miei ospiti in modo perfetto, hanno accolto tutte le mie richieste e mi hanno accompagnato dai mesi precedenti dedicati alla preparazione fino al grande giorno in tutti i dettagli.
Lo consiglio al 100%.
Jenny
Jenny B. Inviato il 25/05/2018
Valutazione 5 su 5

La magia si scorge se innamorati della vita

Io amo questo posto, per la sua cornice e la cura per i dettagli. Ci siamo sposati da pochissimo e ho negli occhi il verde, il legno e l'intimità di un posto magico.
Gli invitati hanno apprezzato il menù e l'organizzazione per tutto il giorno.
Noi abbiamo dormito nella stanza del falegname, l'ho trovata stupenda nella sua cornice di legno dal sapore antico.
Grazie.
Antonietta
Antonietta D. Inviato il 14/11/2017
Valutazione 5 su 5
Posto fantastico immerso nel verde della Brianza. Ha uno stile rustico, più che classico, che nel momento della scelta ha lasciato perplessa mia mamma di indole più tradizionalista, ma il risultato finale è stato molto apprezzato da tutti!
Valentina
Valentina L. Inviato il 17/01/2018
Valutazione 5 su 5
Lo staff eccezionale e gentile. Hanno chiacchierato con noi e con i nostri ospiti facendoci sentire a casa. Il posto è raccolto e intimo, il cibo molto gustoso e di stagione! Ci siamo sposati in comune, quindi non desideravamo una sala pomposa e dispersiva, abbiamo avuto la sala che abbiamo richiesto e le candele e atmosfera hanno reso la nostra serata incantevole e speciale.
Ambra
Ambra M. Inviato il 13/09/2017
Valutazione 4.4 su 5
Location bellissima... Tranquillo, piacevole e personale. Alla mano ma allo stesso tempo cerca di accontentare le vostre esigenze, cibo e vino ottimi hanno rispecchiato i nostri canoni.
Siamo soddisfatti di quello che è stato per noi il nostro giorno... Grazie a tutti!
Gaia
Gaia R. Inviato il 29/09/2016
Valutazione 4.8 su 5
Ho celebrato il mio wedding circus in questa location meravigliosa. Tutto lo staff è stato disponibile, flessibile e super carino con noi. Consiglio questa location perché è d'effetto senza troppe modifiche e perché il cibo (noi abbiamo optato per il menù vegetariano) era tutto particolare ma buonissimo. Ho dormito la prima notte di nozze in una loro camera , assolutamente da provare perché sono magiche
Vale
Valeria G. Inviato il 06/10/2015
Valutazione 4.4 su 5
Il posto è stupendo, sia per la location in mezzo al verde (sembra di essere in Toscana) che per la cura nello stile naturale ma sobrio. Il personale è disponibile ed attento ad ogni richiesta, ti fanno sentire come a casa. È un posto diverso e magico. Il cibo è buonissimo ed è piaciuto a tutti.
L
Lorenzo G. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Oasi Galbusera Bianca

Abbiamo selezionato questa location perché in linea con la nostra idea di matrimonio: rustico, informale ed elegante allo stesso tempo. Tutti gli invitati sono stati entusiasti della location e del clima creato durante tutta la giornata. Oltre a consigliarlo per altri matrimoni, ci torneremo sicuramente per una cena. Super consigliato
L
Laura W. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Agosto 2023

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio nell'agosto 2023. La location è fantastica, con diverse location che si possono scegliere liberamente, il cibo è molto buono e soddisfano prontamente esigenze alimentari particolari. Offrono stanze che tengono aperte per gli invitati al matrimonio, se necessario. Il personale è stato molto disponibile anche per esigenze insolite: occuparsi del cane durante la cerimonia, prendere in prestito gli ombrelli (era un matrimonio piovoso) e aiutare per qualsiasi necessità si presentasse. Inoltre sono molto flessibili in termini di pianificazione, abbiamo cambiato idea durante il processo più di una volta, e il giorno del nostro matrimonio il tempo era instabile: ci hanno supportato nel cambiare location all'interno dell'Oasi anche con brevissimo preavviso. Queste sono solo alcune delle esperienze veramente positive, a parte l'ambiente circostante: la location è molto ben tenuta con attenzione ai dettagli e ovviamente la natura stessa offre uno scenario bellissimo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

We celebrated our wedding in August 2023. The venue is fantastic, with several locations that one can freely choose, food is very nice and they readily accomodate special food requirements. They offer rooms that they keep open for the wedding guests, if needed. The staff was very helpful even for unusual requirements: handling the dog during ceremony, borrowing umbrellas (it was a rainy wedding) and helping out with really any need that came up. Additionally, they are very flexible in terms of planning, we changed our mind during the process more than once, and on our wedding day the weather was unstable: they were supporting in changing location within the Oasi even with very short notice. These are just a few of the truly positive experiences, apart of the surroundings: the location is very well maintained with attention to details and of course the nature itself offers a beautiful scenery
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Oasi di Galbusera Bianca

Valentina & Andrea
11 foto · 09/09/2023
Lorenzo & Chiara
7 foto · 02/09/2023
Sara & Daniele
64 foto · 10/06/2023
Aishah & Roberto
102 foto · 04/09/2022
Marina & Carlo
101 foto · 02/09/2022
Laura & Silvio
73 foto · 24/06/2022

Staff

Gaetano  Besana
Gaetano Besana
Proprietà

Ho creato questa Oasi di pace e serenità alla fine degli anni '90.

Il Relais di charme Galbusera Bianca è il luogo ideale per chi desidera organizzare un matrimonio dalle autentiche caratteristiche country chic, lontano dal solito e pienamente a contatto con la Natura.

Cristina  Redaelli
Cristina Redaelli
Chef

Dirigo la Cucina della Galbusera Bianca con gli obiettivi concordati con Gaetano Besana: esaltare la cucina del territorio e utilizzare nei piatti i prodotti della azieda agricola di Oasi.

Aziende Partner

Tentart Italia
Valutazione 4.9 su 5 , 6 recensioni
· Noleggio tensostrutture
Opi Illi
Valutazione 5.0 su 5 , 45 recensioni
· Fiori matrimonio
PrimoAmore events
Valutazione 4.8 su 5 , 9 recensioni
· Wedding planner
PrimoAmore Events
Valutazione 5.0 su 5 , 4 recensioni
· Fiori matrimonio
Studio Mem Discoteca Itinerante
Valutazione 4.9 su 5 , 156 recensioni
· Animazione Matrimoni
Jessica flowers' Lab
Valutazione 5.0 su 5 , 54 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Via Galbusera Bianca, 2 23888 Rovagnate (Lecco)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Oasi di Galbusera Bianca

Oasi di Galbusera Bianca propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 105€ a 130€.
La location per matrimoni Oasi di Galbusera Bianca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Oasi di Galbusera Bianca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Oasi di Galbusera Bianca si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Oasi di Galbusera Bianca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
Oasi di Galbusera Bianca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Oasi di Galbusera Bianca prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Oasi di Galbusera Bianca offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 120 invitati.
Oasi di Galbusera Bianca ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Lecco per il tuo matrimonio

Ricevimento