Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 04:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Se volete ambientare il vostro giorno speciale in una location piena di fascino e immersa nella natura, I Comelli è la scelta ideale. Un'accoglienza cordiale, un servizi attento e una proposta culinaria di alta qualità sono gli elementi che trasformeranno le vostre nozze in un evento memorabile.

Spazi e capienza

Perfettamente ristrutturata, questa storica casa di famiglia, offre innumerevoli spazi dallo stile rustico e al contempo elegante per la realizzazione di banchetti in ogni stagione dell'anno. Le sale interne sono ampie, decorate con cura mantenendo lo stile rustico e della struttura e allestite in maniera elegante per l'occasione.

Al suo esterno troverete ampi spazi dove ambientare parte del vostro ricevimento all'aperto nei mesi più caldi circondati dai bellissimi paesaggi costellati da vigneti che circondano la struttura.

Servizi offerti

Lo staff cordiale ed esperto vi accoglierà con il massimo della disponibilità per guidarvi nelle scelte più importanti della preparazione: disposizioni e allestimenti saranno personalizzati secondo necessità e gusto per garantirvi un evento del tutto unico.

Ristorazione

I Comelli è inoltre un'azienda agricola e vinicola rinomata e di gran prestigio, per questo l'offerta gastronomica offerta da questa struttura vi garantisce un banchetto nuziale di grande qualità e gusto. Potrete scegliere tra una vasta selezione di piatti tipici elaborati con ingredienti locali per deliziare i vostri ospiti dagli aperitivi al dolce.

Altri spazi

Per chi desiderasse prolungare il proprio soggiorno in questa incantevole location I Comelli offre bellissime stanza provviste di sogni comfort che vi invitano a godere a pieno degli spazi e dei servizi esclusivi offerti a tutti i suoi invitati.

Ubicazione

I Comelli si trova a Nimis in provincia di Udine, immerso tra le colline del Friuli, questa location è facilmente raggiungibile dalle città e dai paesi circostanti e si distingue per la suggestiva belleza dei suoi paesaggi e la ricca offerta enograstronomica.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 7 camere per 20 posti letto in casa storica

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Antipasti, bis o tris di primi, sorbetto, secondi allo spiedo, alla brace al forno ecc. contorni, torta nuziale e buffet di dolci, macedonia gamma vini aziendali

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 04:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

nessuno

Come si effettua il pagamento?

contanti, carte di credito, bancomat o bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
113 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Elena
Elena M. Inviato il 30/11/2023
Valutazione 5 su 5

Accoglienza e disponibilita' a 360 gradi

Fin dal primo istante l'accoglienza di P.Comelli ci ha fatto amare ancora di più la location che, già di per sé, è davvero incantevole. Ci è stato spiegato tutto nei minimi dettagli offrendoci consigli utili. Ci sono stati forniti anche agganci per altre esigenze nell'organizzazione dell'evento. Inoltre, grazie alla serata di San Valentino organizzata per i futuri sposi, ci è stato possibile schiarirci un po' le idee anche sul menù da proporre, assaggiando già alcuni primi davvero buonissimi e la carne ottima allo spiedo. Il giorno del matrimonio tutti gli ospiti sono stati felicissimi dell'ottimo cibo e della velocità e attenzione del servizio. Lodevole anche la cura prestata verso gli ospiti con qualche intolleranza, che si sono sentiti anche loro coccolati con pietanze diversificate , ma comunque di alta qualità (che non è scontato). Anche i tempi sono stati gestiti al meglio lasciando spazio ai giochi fra una portata e l'altra. Risceglieremmo i Comelli anche per il buonissimo rapporto qualità prezzo. Per concludere con la ciliegina sulla torta, investiamo due parole anche sull'agriturismo in cui avevamo prenotato le camere per noi e i nostri ospiti; davvero belle e accoglienti. Super gradita anche l' abbondante colazione dell'indomani mattina in una saletta dedicata. Insomma, c'è davvero un'attenzione ammirevole in ogni cosa. Dai Comelli si respira un'atmosfera familiare autentica con una dedizione verso l'ospite a 360 gradi. Vi ringraziamo con tutto il cuore perché avete reso davvero speciale il nostro matrimonio.
Elena&Damiano
Alice
Alice D. Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto un sogno!

Ci siamo sentiti accolti già dalla prima volta che siamo stati a vedere la struttura.
Paolo ci ha fatto sentire importanti e ascoltati, ha reso tutto perfetto, la location, il cibo, l'allestimento!
Vorrei ringraziare di vero cuore tutto lo staff per la cura con cui hanno preparato tutto e con l'attenzione per ogni particolare data quel giorno!
Lo consiglio vivamente!
Viviana
Viviana Inviato il 11/12/2023
Valutazione 4.8 su 5

La giornata perfetta

Per la nostra festa volevamo un posto dove poter festeggiare serenamente con le persone che ti vogliono bene e a cui vuoi bene.
La Cantina "I Comelli", con Paolo e tutto il meraviglioso Staff, è riuscita a farci vivere una giornata per noi indimenticabile, la vera "giornata perfetta". Ogni dettaglio al suo posto, ogni imprevisto risolto in modo impeccabile (neanche il tempo piovoso è riuscito a mettere in difficoltà lo staff e la soluzione trovata si è dimostrata superlativa).
Sentirti ringraziare dai tuoi invitati per aver scelto questo tipo di location, credo che la dica lunga. Abbiamo mangiato benissimo e bevuto dell'ottimo vino.
Paolo e Barbara ci hanno aiutati e assecondati nelle varie richieste. Tutto facile, tutto possibile. Incredibili. Anche il consiglio sul DJ Patati è stato fenomenale!
Ci siamo sentiti "a casa" e forse è un concetto riduttivo. Per un gran bel matrimonio è sicuramente il posto giusto. Lo consigliamo a tutti.
Valentina
Valentina Inviato il 11/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ottimo banchetto

Qualità, flessibilità e gentilezza. Prezzo ottimo e servizio assicurato!
Cucina del territorio, spazio ampio e green. Ottima location…
Chiara
Chiara Inviato il 11/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un cuore nel docg

Una location bellissima in una delle zone più romantiche del Friuli: Ramandolo. Il cuore che si intravede arrivando alla location è il preambolo di un atmosfera degna di un banchetto nuziale ambientato in un contesto country chic.
Hanno saputo accoglierci e farci sentire a nostro agio. Gli ambienti sono spaziosi e possono accogliere un evento sia nell’ esterno sia nell interno. Il menu che ci hanno proposto è stato gradito da tutti e hanno saputo accontentarci in ogni esigenza. Bellissima esperienza la consigliamo a chi vuole festeggiare il proprio matrimonio tra i vigneti in una zona tranquilla e spensierata del fvg. Ciliegina sulla torta i vini buonissimi in particolare monto il Ramandolo che ovviamente è il vitigno tipico della zona
Thalita
Thalita V. Inviato il 05/12/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto! ❤️ 22/06/2023

Vorrei iniziare questa recensione dicendo che non potevamo trovare posto migliore di questo, appena siamo arrivati lì abbiamo capito subito che dovevamo incoronare in questo luogo la nostra favola... Paolo ci ha conquistato fin da subito con il suo modo di accogliere e ascoltare, è stato molto bravo ad essere sempre disponibile e disposto anche a esaudire ogni nostra richiesta. Tutti super contenti e entusiasti della location, del servizio e del ottimo cibo genuino per non parlare delle super scelte di vini, prosseco e ecc... Il ramandolo accompagnato della torta e tutte le varietà di dolci veramente otimoooo! Come bomboniera abbiamo scelto il loro vino ❤️ dire... Vorrei soltanto ringraziare a paolo e tutto il suo staff per aver reso possibile il nostro giorno così atteso. La cantima i comelli è diventato il nostro posto del. Cuore dove vorremmo tornarci sempre che possibile!

Vi consiglio vivamente questa location e il suo staff!

P. S: scegliete senza paura ❤️

Thalita e massimo
Ele.b
Eleonora B. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole

Location Stupenda, tutto curato nel dettaglio, personale veramente professionale, gentile e disponibile, da consigliare certamente e da rifare.
Emanuela
Emanuela C. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto in una location perfetto

Posto incantevole sia all' esterno sia all' esterno. Personale gentile, disponibile, attento ai dettagli. Grazie alla location e all'organizzazione dei Comelli, è stato un matrimonio da sogno. Lo consiglio vivamente! Nessuna nota negativa, tutto è stato perfetto!
Alessandro
Alessandro F. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Perfetto

Un matrimonio meraviglioso come desideravamo noi! Paolo ci ha fatto sentire subito a nostro agio e ci ha dato dei consigli per esaudire i nostri desideri. La location è fantastica sia all’ esterno che all’ interno, cibo e vino ottimi e abbondanti ad un prezzo super!! Personale professionale, gentile e disponibile, non potevamo fare scelta migliore! Lo consigliamo vivamente!! Alessandro e Nicoletta
Martina
Martina Inviato il 29/12/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio super!!

abbiamo conosciuto i Comelli a un altro matrimonio a cui siamo stati invitati e ci siamo subito innamorati di location e cucina. Il giorno del nostro matrimonio ha confermato la prima impressione: cucina e servizio impeccabili e staff disponibile e professionale nonostante le difficoltà organizzative causate dallo spostamento del matrimonio di un mese causa covid. Grazie a Paolo e a tutto lo staff per la splendida giornata!
Stefania
Stefania F. Inviato il 14/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio friulano

Ci siamo affidati totalmente a Paolo e al suo staff per l'organizzazione del matrimonio. La location è fantastica, immersa nel verde e molto caratteristica essendo una cantina. Siamo stati aiutati in tutto e senza troppi pensieri siamo riusciuti ad arrivare al fatidico giorno senza troppo stress grazie a tutti quanti :-)
Gli invitati sono stati entusiasti della location e del cibo. Ottimo anche per quanto riguarda il pernottamento degli ospiti (molti provenienti da fuori regione hanno infatti dormito in agriturismo).
Rapporto qualità prezzo inarrivabile. Vino ottimo di loro produzione e ottimo cibo. Se cercate una location in Friuli per un matrimonio caratteristico e divertente questa è sicuramente quella giusta!
Grazie infinite a Paolo, sempre reperibile per ogni dubbio e a tutto lo staff dei Comelli!
Giulia
Giulia P. Inviato il 13/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una giornata stupenda

Una giornata meravigliosa in un posto stupendo. Siamo stati trattati benissimo. Hanno esaudito tutti i nostri desideri. Il cibo buonissimo. Hanno reso la sala un sogno! Addobbi bellissimi. Non riesco a trovare una nota negativa…anzi le ore son trascorse troppo veloce! Ahahaah! Grazie comelli di cuore per tutto! Elia e Giulia
Silvia
Silvia F. Inviato il 31/10/2022
Valutazione 5 su 5

Come in famiglia

Paolo, Barbara e tutto lo staff sono stati fantastici! Ci hanno subito fatti sentire a casa, rendendo l'organizzazione più facile e piacevole.
Il giorno del matrimonio tutto è filato liscio, il cibo e il bere (sia il vino che i cocktail) erano buonissimi e hanno soddisfatto tutti, anche vegetariani e intolleranti.
Anche dal punto di vista degli allestimenti, hanno reso la sala davvero molto bella.
Felici e soddisfatti al 100% della scelta fatta!
Elena
Elena Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno più bello!

Abbiamo iniziato a sognare questo giorno ancora nel 2019, poi il covid ci ha costretto a rimandarlo, Paolo si è sempre dimostrato gentilissimo ed accomodante nel farlo non una, bensì due volte. L’organizzazione è stata semplice, grazie alla loro estrema disponibilità. Il giorno del matrimonio abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli invitati, che ovviamente giriamo a tutto lo staff, in primis a Paolo e Barbara, sempre presenti e sorridenti! Il posto è meraviglioso, il cibo gustoso e curato, ci hanno anche accontentato nell’ allestire la torta in zona laghetto. Non potevamo che fare scelta migliore ! Grazie di cuore
Giulia
Giulia D. Inviato il 13/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Che dire… Paolo, Barbara e la sua famiglia hanno reso il nostro giorno un vero sogno. Non ci siamo preoccupati di nulla, ci hanno tranquillizzati e aiutati dal primo incontro. Hanno pensato a tutto, ogni dettaglio era perfetto. Ci hanno permesso di celebrare la cerimonia all’esterno della tenuta, vicino al laghetto. È stata un’ esperienza unica sposarsi lì, circondati dai monti, in mezzo alla natura. Proprio ciò che cercavamo e desideravamo.
Il ricevimento è stato eccezionale, tutti gli ospiti hanno gradito i buonissimi piatti serviti. Anche i più piccoli si sono divertiti con i giochi fatti apposta per loro all’esterno della tenuta.
Non potevamo fare scelta migliore
Grazie ancora di cuore per aver reso magico il nostro giorno più importante.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di I Comelli

Valentina & Luciano
28 foto · 16/07/2023
Eleonora & Alessandro
7 foto · 24/06/2023
Valeria & Manuel
72 foto · 18/06/2022
Fabio & Rhena
34 foto · 29/05/2022
Beatrice & Emanuele
79 foto · 30/08/2020
Elisa & Matteo
42 foto · 08/09/2019

Promozioni

Il menù di Roberta e Josef

Mappa

Largo Armando Diaz, 8 33045 Nimis (Udine)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su I Comelli

I Comelli propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 90€.
La location per matrimoni I Comelli dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
I Comelli offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
I Comelli si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
I Comelli propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
I Comelli propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di I Comelli prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
I Comelli offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
I Comelli ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente I Comelli dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Udine per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore