Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Terrazza, giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2015

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

L'Agriturismo I Melograni è il luogo ideale per celebrare il giorno del vostro matrimonio, immersi in un'atmosfera fiabesca, lontani dal rumore della città, per trascorrere indimenticabili momenti in compagnia dei vostri cari.

Spazi e capienza

La struttura dispone di una sala ricevimenti affascinante, dai toni chiari che le conferiscono un'aria accogliente e raffinata. Nella bella stagione potrete sfruttare la terrazza, il portico e la corte, per allestire un banchetto nuziale all'aperto.

Servizi offerti

Il personale altamente qualificato dell'Agriturismo I Melograni, sarà a vostra completa disposizione per curare ogni attimo del vostro ricevimento. Oltre al servizio di ristorazione, potrete usufruire del servizio di allestimenti, con arredi e oggettistica del passato, animazione per grandi e piccini.

Ristorazione

La cucina proposta dall'Agriturismo I Melograni comprende un menù ricco di piatti sfiziosi, realizzati con estro e fantasia, utilizzando solo ingredienti freschi, per portarvi in tavola solo il meglio della gastronomia tradizionale.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, la Locanda ha a disposizione 4 camere matrimoniali e uno studio che può ospitare fino a 9 persone

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Antipasti, pani e focacce prodotte dalla nostra cucina, entrée di verdure, primi piatti a base di paste ripiene, risotti, gnocchetti, pasta fresca, secondi piatti di carne,pesce di fiume, buffet dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Possiamo indicare pasticcerie convenzionate con la Locanda, oppure potete occuparvi voi della torta nuziale, senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Sconto del 30 % per ogni persona non presente

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento viene concordato nel momento in cui avviene la conferma dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Agriturismo I Melograni

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
13 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
V
Valentina G. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto ed una cura che lasciano il segno

Ci sono posti che hanno un'identità, tangibile, che conquista al primo sguardo. Non è solo la location, meravigliosa, sono i dettagli, i singoli particolari. Niente è statico, così come niente è al caso. La leggerezza, l'accoglienza sono immediati, ma sono possibili grazie alla cura e all'esperienza dietro ogni singola scelta. Cura, è la parola che più trattengo. Claudia ci ha accompagnati nell'organizzazione del nostro matrimonio con professionalità e precisione. La passione, la qualità delle materie prime, il servizio e la mise en place impeccabile sono frutto di questa cura e di un utilizzo di materiali, dai prodotti del territorio al servizio per i tavoli in ogni momento dell'evento, davvero difficili da eguagliare. Pezzi unici, nel vero senso della parola. Non solo consiglio questo posto, ma consiglio fortemente di lasciarsi guidare nell'organizzazione, di affidarsi all'esperienza di Claudia ed Elsa senza voler forzare o snaturare un'identità che sicuramente saprà sorprendere. Per noi è stato tutto realmente perfetto, e lo stesso è stato per gli invitati, cosa che rende più oggettivo il feedback. A questo si aggiunge una totale trasparenza ed onestà che ha abbracciato ogni momento ed ogni aspetto dell'organizzazione.
Penso non sia scontato trovarsi a posteriori senza neanche un "forse avremmo...forse sarebbe stato meglio", in questo caso è così, tutto perfetto...e visto l'evento le attese non erano affatto basse.
Grazie davvero e a presto per altre occasioni, come gli aperitivi infrasettimanali o un pranzo tra amici, di sicuro è qui dove torneremo per festeggiare il primo anniversario!
Alice
Alice P. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo incantato

Fin dalla prima visita, la Locanda dei melograni ci ha rubato il cuore. L'atmosfera di questo luogo è senza tempo. La locanda è raffinata, ricercata ma allo stesso tempo rustica. Il giardino, rigoglioso e ricco di dettagli e angoli nascosti, permette a tutti gli invitati di godersi la festa in modo raccolto e familiare. Il ristorante ci ha proposto un menù ricercato ma dai sapori casalinghi, preparato con prodotti del territorio, che è stato gradito da tutti. Claudia ed Elsa ci hanno guidato con gentilezza e professionalità fin dall'inizio alla realizzazione della giornata perfetta, permettendoci di sfruttare i vari luoghi della locanda durante le varie fasi della nostra festa.
Miriam
Miriam R. Inviato il 11/12/2019
Valutazione 4.2 su 5

Come a casa.

Abbiamo vissuto un anno intero di attesa e di aspettative, di preparativi e di decisioni, e lo abbiamo condiviso con Elda e con Diana che da subito sono state sempre a nostra disposizione, dai consigli ai dettagli. Ci siamo sentiti sempre di casa!
Silvia
Silvia C. Inviato il 15/10/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

La location è assolutamente fantastica. Un luogo magico è incantato che nella sua ricercata semplicità lascia a bocca aperta. La proprietaria e l’organizzatrice ci hanno seguiti e consigliati con pazienza e professionalità. Il giorno delle nozze l’allestimento è stato perfetto e impeccabile. Il menu da noi scelto è stato semplice ma curato e raffinato, con un occhio alla stagionalità! Semplicemente perfetto.
Paolo
Paolo F. Inviato il 02/12/2019
Valutazione 4.8 su 5

Location splendida e titolare ancor di più

Consiglio senza alcun dubbio questa Location perché è una realtà speciale. Rustica ma elegante, con dettagli davvero studiati. Ottimo il menù e le materie prime con grande attenzione al km 0 e alla genuinità. Massima disponibilità da parte della titolare e dello staff. Ci hanno regalato una giornata indimenticabile!
Giulia
Giulia G. Inviato il 02/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Dopo tanta ricerca del posto perfetto per il ricevimento del nostro matrimonio, siamo giunti alla Locanda dei Melograni e abbiamo capito subito che era il luogo perfetto per noi. La Locanda è un luogo magico! Elda e Diana ci hanno seguito in tutti gli aspetti, dalla scelta del menù agli allestimenti, venendo sempre incontro alle nostre esigenze. Tutti i nostri ospiti sono rimasti piacevolmente colpiti dal cibo, semplice e di ottima qualità, dalla location decisamente unica e dal servizio. Il personale della Locanda è stato gentile e professionale. Il nostro desiderio era di festeggiare il nostro giorno con tutte le persone più care in un ambiente raccolto e in un'atmosfera familiare e così è stato. È stato tutto perfetto e siamo felici di aver scelto questo posto magico!
Barbara
Barbara B. Inviato il 29/06/2017
Valutazione 5 su 5
Ci siamo innamorati della locanda a prima vista! L'atmosfera magica e romantica, curata in ogni dettaglio e lo staff disponibilissimo e competente.
Essendoci sposati a giugno abbiamo potuto organizzare il ricevimento nella suggestiva terrazza: non potevamo desiderare di meglio!
Ilaria
Ilaria V. Inviato il 11/05/2017
Valutazione 5 su 5
Ci siamo innamorati sin dal primo istante di questa location immersa nel verde.
Un piccolo angolo di paradiso, dal sapore antico ed elegante.
Chiara è stata attenta a tutte le nostre esigenze, ci ha seguiti con pazienza ed ha contribuito a rendere perfetto il nostro giorno!
Ottimo tutto l'allestimento e cucina deliziosa. Tutto curato nei minimi dettagli, con un tocco speciale che si può assaporare soltanto alla Locanda dei Melograni.
Personale altamente preparato, garbato e preciso.
Staff al completo da cinque stelle!
Non potevamo scegliere di meglio!
I
Irene Inviato il 22/09/2020
Valutazione 4.8 su 5

Atmosfera da sogno

Location da sogno, atmosfera romantica ed indimenticabile, il meglio che potessimo chiedere per il nostro giorno. Claudia ed Elda ci hanno seguito con grande professionalità lungo tutta l'organizzazione. Non dimenticheremo mai le emozioni che questo posto ci ha regalato!
A
Angelo Inviato il 21/09/2018
Valutazione 5 su 5

Una locanda che non dimenticheremo

Ci siamo innamorati della locanda immediatamente: posto magico, romantico, sospeso nel tempo, incredibilmente bucolico. Elda e Chiara ci hanno guidato nella realizzazione di ogni dettaglio. La scelta del menù ha coniugato proposte vegan e tradizione piacentina. Tableau de mariage, confettata, addobbo tavoli: tutto estremamente raffinato ed essenziale. Estrema cordialità, disponibilità, pazienza, sincerità e competenza. Possibilità di pernottamento in camere d'atmosfera... risveglio romantico garantito. Tutto all'altezza delle nostre aspettative e sì, abbiamo avuto la festa dei nostri sogni.
O
Olimpia F. Inviato il 12/07/2016
Valutazione 4.6 su 5
Il luogo è incantevole e la dimensione della struttura (locali interni e giardino) è perfetta se non si è in molti (noi in 30 persone) e si vuole mantenera un'atmosfera intima, quasi familiare. Il servizio d'antan rende il pranzo molto particolare, e contrasta con una cucina semplice in cui si possono riconoscere delicatamente i gusti dei cibi serviti.
Valentina
Valentina Inviato il 28/10/2019
Valutazione 5 su 5

Il posto dei miei sogni

Oltre alla location meravigliosa, intima e suggestiva, sono stati gentilissimi e disponibili, soddisfacendo ogni mia richiesta!
Inachis
Inachis Inviato il 11/10/2017
Valutazione 4 su 5
La Locanda dei Melograni ha soddisfatto le nostre aspettative: una location da sogno ma allo stesso tempo dall'atmosfera familiare dove noi sposi e i nostri ospiti ci siamo sentiti a nostro agio. Chiara è stata molto disponibile ed è venuta incontro alle nostre esigenze. Cucina casereccia, con vini e ingredienti locali tra cui il pesce di fiume allevato dai proprietari, servizio discretamente buono, pernottamento in stanze romantiche e accoglienti. La consiglio a chi ama la campagna e la semplicità e vuole una festa di nozze molto rilassata e poco formale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Agriturismo I Melograni

Laura & Daniele
66 foto · 03/09/2021
Elena & Andrea
93 foto · 06/07/2019
Cristina & Davide
34 foto · 31/12/2017
Valeria & Matteo
36 foto · 16/09/2017
Margaux & Raffaele
51 foto · 29/07/2017
Giulia & Angelo
29 foto · 12/09/2015
Menu Romantico

Mappa

Località Caratta, via Maruffi, 55 29020 Gossolengo (Piacenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Agriturismo I Melograni

Agriturismo I Melograni propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 75€ a 130€.
La location per matrimoni Agriturismo I Melograni dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Agriturismo I Melograni offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Agriturismo I Melograni si trova in un contesto di:
  • Collina
Agriturismo I Melograni propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Altre
Agriturismo I Melograni propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Agriturismo I Melograni prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Agriturismo I Melograni offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Agriturismo I Melograni ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella flessibilità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.8 nella qualità del servizio, 4.7 nel tempo di risposta e 4.7 nella professionalità.

Altri fornitori di Piacenza per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore