Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

L’Agriturismo Cascina la Calcaterra, incastonato nella pianura lombarda, situato a pochi chilometri da Milano, il locale è circondato da un ampio parco. Al suo interno sono presenti varie sale e salette che si prestano per la loro bellezza ad ospitare incantevoli ricevimenti nuziali.

Spazi

L’agriturismo dispone di differenti zone:

  • Diverse salette interne, arredate in stile rurale presentano soffitti a cassettoni, travi in legno e pavimenti in cotto. Gli spazi sono adatti ad ospitare ricevimenti di piccole dimensioni;
  • Diverse sale molto ampie, presentano pareti decorate con tonalità tenui e particolari giochi di luci, questi spazi si prestano ad ospitare ricevimenti di grandi dimensioni;
  • Un cortile esterno circondato da un bel giardino, lo spazio è adatto nella bella stagione a realizzare ricevimenti all’aperto godendo dell’incantevole vista panoramica.

Servizi offerti

L’Agriturismo offre agli sposi l’allestimento delle varie sale e degli spazi esterni, inoltre garantisce un ottimo servizio di ristorazione con la possibilità di assaporare diversi piatti.

Ristorazione

La struttura offre un tipo di cucina tradizionale, infatti, gli ottimi chef realizzano le specialità lombarde, utilizzando solo prodotti genuini e freschi dell’azienda agricola.

Altri servizi

La location organizza ricevimenti anche per altri eventi, come battesimi, comunioni, cresime, anniversari, feste di laurea etc.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Parcheggio

Quali servizi offri?

Altri servizi (Rito Civile Ufficiale, Ricevimento)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 3 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

il costo del servizio torta da concordare

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

da concordare in base al numero di persone non arrivate ed al tempo di preavviso dato dagli sposi

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.7 su 5
17 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Gabriele
Gabriele M. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico, come stare in famiglia!

La signora Paola ci ha dato massima disponibilità e supporto, nonché libertà totale di organizzazione, movimento, flessibilità degli orari e grande fiducia. La qualità del servizio e del cibo oltremodo eccellenti. Tutti gli invitati sono stati contentissimi e molto soddisfatti. La gestione molto alla mano in senso super positivo. Semplicità, sobrietà, sostanza senza che manchi nulla. La location meravigliosa, in mezzo a tanto verde spontaneo e curato. Un luogo magico che ispira serenità, familiarità in cui sentirsi subito a casa, piacevole per chiunque. Qualità/prezzo più unici che rari.
Gaia
Gaia L. Inviato il 28/06/2021
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio con rito civile

Ci siamo sposati con rito civile all'aperto, cascina bellissima, immersa nel verde con più portici dove poter scegliere postazioni per i diversi momenti. Cibo ottimo, genuino, semplice ha soddisfatto tutti.
Bellissima atmosfera, personale gentile e attento, la proprietaria affabile e disponibile, caratteristica in simbiosi con la semplicità della cascina. Unico consiglio, non fanno tardi la sera, preferibile organizzare a pranzo se si vuole ballare a lungo.
Cristina
Cristina B. Inviato il 30/06/2019
Valutazione 5 su 5

Mio matrimonio

Ci siamo trovati da subito benissimo. Posto fantastico... Nel verde! Personale gentilissimo e disponibile alle nostre richieste sempre con molta gentilezza! Consigliatissimo.
Giulia
Duygu C. Inviato il 29/05/2019
Valutazione 5 su 5

Location bellissima

Dopo aver visto varie location ci siamo innamorati subito di questa location, è un agriturismo immerso nel verde e nella natura, un paradiso terrestre.
Ha un ampio parcheggio. Per chi sogna un matrimonio circondato dal verde e dalla natura è il posto ideale. Il cibo è ottimo e il personale è disponibile. Grazie alla Cascina la Calcaterra
Barbara
Barbara R. Inviato il 10/04/2019
Valutazione 4 su 5

Semplicemente perfetto

Tutto si è svolto nel migliore dei modi. Personale gentile, cibi ottimi. Passavano più volte con le portate. Ci siamo trovati benissimo. Torta a dir poco favolosa! Veramente buonissima! Spazi all'aperto per fare foto. Tutto bello! Grazie di cuore.
Vittorio
Vittorio S. Inviato il 17/07/2018
Valutazione 4.4 su 5

Ottima cascina

Ottimo posto, bello, accogliente e alla mano. Rispecchiano sia nel servizio che nei prezzi e nei sapori quello che cerchi da una cascina. Abbiamo ricevuto complimenti per il cibo e abbiamo notato invitati che per tre volte hanno fatto il ripasso del risotto. Cucina eccellente.
Cutandcolor
Cutandcolor I. Inviato il 25/06/2018
Valutazione 4 su 5

Matrimonio indimenticabile

Volevamo un matrimonio all'insegna del divertimento e della natura, un apericena, una festa tra amici, e così è stato! Location stupenda, i bimbi erano liberi di giocare senza pericoli, gli adulti hanno mangiato il giusto senza abbuffarsi e senza passare la serata seduti al tavolo! Peccato solo aver dovuto lasciare il posto troppo presto!
Anita
Russo Inviato il 30/05/2018
Valutazione 5 su 5

Indimenticabile

Appena visto il luogo ce ne siamo completamente innamorati. Il nostro sogno era quello di poter festeggiare il nostro matrimonio in un ambiente naturale e rustico e Cascina Calcaterra ha rispettato tutti questi requisiti! Abbiamo avuto carta bianca sulle decorazioni, ma non sono mancati consigli per rendere tutto come doveva essere.
Proprietari e chef, molto accoglienti e disponibili, ci hanno aiutato a costruire il menu perfetto per i nostri ospiti venendo incontro a ogni nostra richiesta, compresa la torta, bellissima ma soprattutto squisita.
Lo staff impeccabile e porzioni giuste con un ottimo rapporto qualità prezzo. Insomma, tutto perfetto e con ottimi riscontri da parte dei nostri invitati! Con questa recensione vogliamo ringraziare questa meravigliosa famiglia per averci fatto trascorrere un giorno indimenticabile in un posto magico, con scorci mozzafiato. Consigliamo, a tutti coloro che desiderano un matrimonio semplice/rustico in mezzo alla natura, di fare un salto presso l'agriturismo Cascina Calcaterra.
Erika
Erika R. Inviato il 03/10/2017
Valutazione 5 su 5
Io e mio marito abbiamo avuto subito un'ottima impressione della Calcaterra: i proprietari sono davvero gentili, garbati e disponibili. Abbiamo costruito insieme un menù semplice, che potesse rispondere ai gusti di tutti gli invitati; le porzioni sono state generose, era tutto buonissimo: dagli antipasti, tanti e sfiziosi, ai due primi deliziosi, all'ottimo secondo di carne, fino al sorbetto e alla torta millefoglie, delicatissima e gustosa! Gli spazi sono davvero belli: la sala grande era stata allestita benissimo, con cura e attenzione ai dettagli; il patio in giardino per l'aperitivo, il dolce e il ballo era spazioso e accogliente. Il giardino è grande e curato, un ottimo spazio per permettere agli ospiti di svagarsi durante il pranzo.
La signora Paola ha gestito benissimo i tempi e gli spostamenti dentro-fuori, senza che noi dovessimo preoccuparci di nulla.
Ottimo il rapporto qualità-prezzo!
Insomma se siete alla ricerca di una location bella, semplice, curata, gestita da persone professionali e disponibili, La Calcaterra è la scelta giusta!
M
Maura C. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio memorabile

Ci siamo trovati benissimo. Location strepitosa , piatti buonissimi e ottima padrona di casa. Consigliatissimo!!!
M
Marina V. Inviato il 16/10/2018
Valutazione 5 su 5

Bellissima serata

Ci siamo trovati benissimo, la sala dove abbiamo pranzato era bellissima e anche la parte all'aperto dove abbiamo ballato e fatto aperitivo e torta era semplicemente fantastica! Il cibo era delizioso e tutti i nostri invitati sono rimasti molto soddisfatti!
S
Sara M. Inviato il 10/10/2018
Valutazione 3.6 su 5

Senza troppe pretese

Ci siamo trovati molto bene in termini di cucina ma sull’organizzazione lascia un po’ a desiderare.
Non avevamo la wedding planner e quindi abbiamo vissuto tutto in diretta: la sera prima siamo andati a portare bomboniere etc e ci siamo accorti che i tavoli erano stati apparecchiati sbagliati e abbiamo rifatto noi i tavoli, il giorno del matrimonio siamo arrivati alle 18.30 come concordato ma il buffet non era ancora pronto nemmeno con il bere quindi abbiamo dovuto aspettare!
Cibo invece molto buono
C
Camilla O. Inviato il 19/07/2016
Valutazione 5 su 5
Buongiorno, matrimonio da sogno. Ho celebrato il matrimonio con rito civile e ho fatto aperitivo e cena subito dopo. I sig Bianchi sono gentilissimi. I fiori degli addobbi me li ha messi la signora delle splendide magnolie. Mi sono trovata benissimo, il menu scelto con La sig Paola era impeccabile. Lo consiglio a chi vuole fare una cerimonia riservata e all'insegna della tranquillità più assoluta. La prima notte l'abbiamo passata da loro. Hanno tre stanze da letto.
F
Francesca Inviato il 01/05/2014
Valutazione 4.2 su 5
Ambiente informale e rilassato, adatto per chi cerca una cerimonia poco tradizionale. Cibo molto buono e personale disponibile. La signora Paola è molto 'rassicurante' ed ha buon guato. I nostri invitati sono rimasti molto contenti sia del cibo che della location.
V
Valentina Inviato il 26/03/2013
Valutazione 5 su 5
L'agriturismo per il mio matrimonio è stato impeccabile nel servizio! Ottimo cibo e grande flessibilità per il menù tenendo conto dei bimbi e di vari problemi di intolleranze alimentari. ottimo rapporto qualità/prezzo! Location immersa nel verde e fantastica per le foto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Agriturismo Cascina La Calcaterra

Costanza & Pietro
133 foto · 11/09/2021
Arianna & Luca
65 foto · 03/10/2020
Ombretta & Bruno
71 foto · 27/09/2020
Cristina & Andrea
47 foto · 22/06/2019
Alessandra & Dario
185 foto · 25/05/2019
Elisabetta & Luca
18 foto · 21/07/2018

Mappa

Cascina Calcaterra 20080 Ozzero (Milano)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Agriturismo Cascina La Calcaterra

Agriturismo Cascina La Calcaterra propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 65€ a 90€.
La location per matrimoni Agriturismo Cascina La Calcaterra dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Parcheggio
Agriturismo Cascina La Calcaterra offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Altri servizi (Rito Civile Ufficiale, Ricevimento.)
Agriturismo Cascina La Calcaterra si trova in un contesto di:
  • Campagna
Agriturismo Cascina La Calcaterra propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Agriturismo Cascina La Calcaterra propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Agriturismo Cascina La Calcaterra prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Agriturismo Cascina La Calcaterra offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 160 invitati.
Agriturismo Cascina La Calcaterra ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel rapporto qualità/prezzo, 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nella flessibilità, 4.6 nel tempo di risposta e 4.5 nella professionalità.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Ricevimento