Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Da oltre 27 anni Mariapia si occupa di bellezza e collabora con aziende leader nel settore dell'hairstyle. La sposa sarà al centro dell'attenzione, Mariapia sarà in grado di interpretare al meglio i vostri desideri ma sempre tenendo presenti caratteristiche del viso, abito scelto, per valorizzarvi avendo cura della durata dell'acconciatura e del trucco.

Servizi offerti

Mariapia, esperta hairstylist e MUA, sarà in grado di realizzare su di voi e parenti un'acconciatura e trucco elegante e originale, consigliandovi anche colorazione più adatta a voi. Romantica o sbarazzina, qualunque sia la vostra idea potrete affidarvi totalmente a Mariapia Piacenza, che da otre vent'anni è al vostro fianco in un momento tanto speciale.

Altri servizi

Mariapia Piacenza si prenderà cura del vostro look in ogni evento importante in cui l'aspetto sarà fondamentale; saprà rendervi perfette con un total look impeccabile che comprenderà anche un make up a prova di bacio e di flash, che durerà per l'intera giornata delle vostre nozze. Mariapia arriva a casa, location o in qualsiasi luogo dove deciderete di convolare a nozze, offrendo anche assistenza per tutta la durata del matrimonio proponendovi anche un possibile cambio look.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine
Altri (Shatush / extension)

Cosa include il pack sposa?

Pacchetto top/consulenza, 2 prove acconciatura, 1 prova trucco, cura dell'arcata sopraccigliare, preparazione giorno prima, acconciatura & trucco giorno del matrimonio. Acconciatura mamma

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Decidete voi in base alle priorità

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Ogni servizio verrà personalizzato

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi pettinare per uno stesso matrimonio?

A richiesta mi avvalgo di uno staff di collaboratori qualificati sia per trucco e acconciatura

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Da concordare nella prima prova, di solito acconto e poi saldo giorno del matrimonio
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Maria Pia Piacenza

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
26 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Antonella
Antonella G. Inviato il 13/07/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastica

Una grande professionista, ha saputo trovare l’acconciatura perfetta per il mio abito e i miei capelli rossi! E, nonostante la pioggia abbia bagnato il mio matrimonio, i miei capelli sono rimasti perfetti! Grazie.
Rossella
Rossella C. Inviato il 06/02/2020
Valutazione 5 su 5

La migliore!

La mia esperienza con Maria Pia è stata straordinaria! Ho capelli davvero difficili da trattare, ma lei grazie alla sua esperienza mi ha resa bellissima. Sempre disponibile, è arrivata in anticipo il giorno delle nozze e l'ho apprezzato molto! Il trucco mi è durato per tutta la giornata ed era esattamente come lo volevo. Io mi sono trovata davvero bene e la consiglio a tutte le spose!
Francesca
Francesca M. Inviato il 25/09/2019
Valutazione 5 su 5

Consigliatissima

Grandiosa! Pia è una persona affidabile e adorabile che ti ascolta e cerca di realizzare esattamente l'idea della sposa. Super consigliata.
SARA
Sara R. Inviato il 10/10/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetta!

Fin dalla prima prova, non ho avuto dubbi sul fatto che Maria Pia sarebbe stata la scelta perfetta. Disponibilissima, molto precisa e attentissima ai dettagli e alla perfezione dell'acconciatura. Risultato impeccabile, ho ricevuto tantissimi complimenti. Molto molto soddisfatta, consiglio al 100%.
Martina
Martina M. Inviato il 22/08/2019
Valutazione 4 su 5

Quello che cercavo

Ho “scoperto” Maria Pia tramite matrimonio.com e da subito si è dimostrata attenta alle mie esigenze e disponibilissima nel soddisfarle. Ha curato la mia acconciatura come desideravo e a lei si è aggiunta Valentina che invece si è occupata del trucco... sono stata riempita di complimenti dagli invitati sia per il trucco che per l’acconciatura: il loro operato è stato proprio quello che cercavo! Grazie!
Benedetta
Benedetta L. Inviato il 07/05/2019
Valutazione 4.8 su 5
Il giorno del mio matrimonio è venuto giù l’uragano Mary, non riuscivo ad uscire nemmeno dall'appartamento per quanta acqua è venuta giù. Maria pia è stata unica! Paziente, comprensiva, mi ha dato coraggio, io ero isterica e lei ha mantenuto la calma anche per me. Non mi vedevo allo specchio perché lo specchio era più alto della seduta, quindi strada facendo (per fortuna per lei) non potevo esprimermi. Ma nonostante la pioggia, mi sono sentita bellissima, lei è stata bravissima, organizzando anche un cambio look post cerimonia (o post uragano). L’ho contattata tramite Matrimonio.com e devo dire è stata una scelta azzeccatissima lei; una grande professionista, io la adoro. Grazie Maria Pia.
Francesca
Francesca L. Inviato il 23/07/2018
Valutazione 4 su 5

Soddisfattissima

Mariapia e Anna sono state carinissime, hanno acconciato me, mia mamma e mia sorella. Acconciatura bellissima, originale ma allo stesso tempo delicata e elegante, oltre che comoda da portare tutto il pomeriggio. Ho ricevuto tantissimi complimenti.
Trucco per me e mia mamma, ha saputo rispecchiare la personalità di entrambe.
Anna
Anna L. Inviato il 23/06/2018
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello

Molto attenta alle mie esigenze per un giorno così importante. Avevo deciso di farmi curare trucco e acconciatura 1 anno e mezzo prima delle nozze. Ha saputo valorizzare con armonia viso e capelli, con la sua professionalità ed il suo cuore ha reso il mio giorno indimenticabile... È semplicemente stata una conferma... Tutto questo anche perché ci mette il cuore
P
Pina N. Inviato il 01/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio

Mariapia è stata davvero eccezionale mi ha consigliato al meglio tenendo conto di tutto dal mio vestito al mio viso e alla mia personalità
È una professionista seria e competente ed è anche molto simpatica
La consiglierei a tutti
R
Rita Inviato il 03/11/2019
Valutazione 5 su 5

Grande professionalità, competenza e passione.

Si può dire che per una sposa la scelta dell'acconciatura sia una delle cose più importanti, e proprio per questo è una scelta che merita la giusta attenzione e anche un po' di fortuna. Io sono stata molto attenta nel guardare i lavori dei diversi parrucchieri per selezionare chi mi incuriosiva di più, ma sono stata anche immensamente fortunata per aver scelto di prenotare una prova da Maria Pia: quel giorno ho conosciuto una vera professionista del settore che ama il suo lavoro e crea opere d'arte con i capelli. Dopo la prova non ho avuto nessun dubbio, mi ha dedicato seriamente del tempo, ha realizzato un'acconciatura che non pensavo di poter avere con i miei capelli (non proprio lunghi) e mi ha indirizzato correttamente verso la scelta più giusta per me. Il giorno del matrimonio ho avuto l'impressione che voleva realizzare un bel lavoro su di me, ero davvero serena e sicura della mia scelta e così è stato. L'acconciatura non era esattamente quella fatta in prova, era ancora più bella, perfetta, da vera sposa, elegante e adatta perfettamente alla mia immagine. È d'obbligo aggiungere la disponibilità che ha avuto nel sistemare i capelli di mia mamma e della testimone e l'aiuto che ha dato nei momenti più concitati prima dell'arrivo dei fotografi. Grazie Maria Pia!
I
Ilaria Inviato il 19/07/2019
Valutazione 5 su 5

Soddisfatta

Maria Pia è stata una vera professionista attenta a ogni minimo dettaglio.
Ringrazio infinitamente lei e Gloria che, grazie alla loro bravura, pazienza ed empatia, hanno saputo supportare e sopportare me e la mia famiglia, in un giorno così speciale.
Acconciatura e trucco da favola.
A
Arianna T. Inviato il 27/01/2019
Valutazione 4 su 5

Una garanzia!

Per il mio matrimonio ero alla ricerca di una professionista che mi seguisse sia per l'acconciatura sia per il trucco. Ho fatto una lunga ricerca su internet e su matrimonio.com ho trovato le foto dei lavori fatti da Mariapia sulle spose. Senza perdere tempo ho preso un appuntamento. Dal primo giorno le impressioni che ho avuto sono state positive e sono state confermate il giorno del matrimonio. Nei due mesi in cui mi ha seguita abbiamo fatto diverse prove, soprattutto sull'acconciatura. Mariapia è stata molto paziente e professionale. Con le diverse prove siamo passate da un'idea di acconciatura raccolta ad un semi-raccolto naturale ed elegante. E il giorno del matrimonio, nonostante la pioggia e l'umidità, sia l'acconciatura sia il trucco hanno tenuto alla grande. Consiglio Mariapia a tutte le future spose.
I
Ilaria C. Inviato il 02/07/2018
Valutazione 5 su 5

Consigliata.

Che dire? È stata disponibile fin dal primo incontro. Estremamente empatica, ha capito subito che tipo di persona fossi e come volevo essere e sentirmi al mio matrimonio. Il risultato è stato stupendo, ho ricevuto tantissimi complimenti. Ha pettinato anche le mie bambine e il risultato è stato magnifico, loro erano felicissime. È stata sempre disponibile, paziente ed empatica. Rapporto qualità/prezzo eccezionale. Assolutamente consigliata.
S
Simona P. Inviato il 23/08/2018
Valutazione 5 su 5

In ottime mani

Così mi sono sentita quando ho deciso di affidarmi a Mariapia, in ottime mani; mani di chi sa quello che fa e lo fa con passione e professionalità. L'unica mia preoccupazione nell'organizzare il matrimonio è stata quella di circondarmi di fornitori che mi facessero sentire serena il giorno più bello e Mariapia da subito mi ha dato questa serenità, tanto che quando mi ha affidato a Marialuisa, sua collaboratrice, non mi sono minimamente preoccupata, anzi, mi sono commossa anche alla prova! È stata dolcissima e attenta, precisa e delicata e mi ha fatto sentire bellissima! Sono stata seguita e coccolata sin dal giorno prima delle nozze e come me anche mamma e testimoni hanno trovato una perfetta sintonia con Mariapia e le sue collaboratrici. É stata veramente una bellissima scoperta come parrucchiera e come persona!
D
Daniela S. Inviato il 10/02/2017
Valutazione 5 su 5
Mariapia è una persona splendida e gentile. Mi sono trovata molto bene e ha capito subito quello che desideravo per il mio matrimonio, quel giorno ero bellissima mi hanno fatto tutti i complimenti per tutto. È molto professionale e sa come esaudire i tuoi desideri. Io la consiglio vivamente a chi vuole essere bellissima in un giorno speciale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Maria Pia Piacenza

Tania & Marco
9 foto · 28/09/2019

Mappa

V.Attilio Benigni ,4 00131 Roma (Roma)

Domande frequenti su Maria Pia Piacenza

Da Maria Pia Piacenza il servizio di acconciature per la sposa costa a partire da 300€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Maria Pia Piacenza comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Shatush / extension.)
Maria Pia Piacenza ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Sposa