Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Dal 1988 Alfonso & Cristina Guariniello sono un vero e proprio punto di riferimento per tutte le spose che desiderano un'acconciatura ricercata ed elegante e un make up professionle per il proprio giorno speciale. Qui troverete professionalità, competenza e cordialità, tre qualità in grado di assicurarvi un risultato impeccabile per il vostro matrimonio.

Servizi offerti

L'equipe di professionisti Alfonso & Cristina Guariniello vi accoglierà nel salone per studiare insieme una soluzione perfetta e personalizzata per voi. Lo staff altamente professionale saprà consigliarvi al meglio nella scelta di un'acconciatura che metta in risalto la vostra bellezza e il vostro stile personale.

Oltre a occuparsi dell'acconciatura, il salone offre inoltre i servizi di extension per capelli, allungamento e infoltimento ciglia e un accurato servizio make-up sposa ed eventi. Alfonso & Cristina Guariniello vi regaleranno un look impeccabile nel vostro giorno da fiaba.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine
Altri (Extension capelli, extension e infoltimento ciglia. Manicure estetico pedicure estetico)

Cosa include il pack sposa?

Il pacchetto sposa include consulenza gratuita, 2 prove acconciatura, prova trucco con ciglia campione, con prodotti altamente professionali, aspetto per il velo e un regalo per un parente

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 30 giorni. Per la sposa per acconciatura eventi e trucco eventi anke 7 giorni prima

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da convenire, per brevi distanze nessun sovrapprezzo

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi pettinare per uno stesso matrimonio?

Lavoriamo in gruppo perciò anche più di 20, per la sposa si dedica un unica persona

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Tutti i tipi di pagamento. Con anticipo per bloccare data
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
95 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Maria
Maria R. Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Cristina è stata una garanzia, per il mio matrimonio sono stati fantastici e super professionali. Il team che li accompagna è super gentile e sono dei veri professionisti. Per l'evento hanno preparato tutta la mia famiglia e non potevamo affidarci a mani megliori.
Super consigliati.
Nadia
Nadia M. Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza e professionalità top

Conosco Alfonso e Cristina da anni e, anche se non sono più loro cliente fissa abitando in un'altra città, tornare da loro per il mio matrimonio è stato come non essersi mai lasciati. Maestri e veri professionisti appassionati, capiscono al volo le tue esigenze e sanno consigliarti per valorizzarti al meglio nel giorno più importante. In base ai miei gusti, all'abito, alla forma del mio viso ed al fermaglio che avevo scelto, hanno creato il look che desideravo e immaginavo per me. Affidarsi a loro per la mia acconciatura è stata la migliore scelta che avessi potuto fare!
Danila
Danila Z. Inviato il 16/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 12 settembre di Danila e Rosario

Cristina e Alfonso sono di una bravura e gentilezza unica,mi sono sentita coccolata e messa a mio agio fin da subito.professionali,simpatici,dolcissimi,unici.servizio eccellente e magnifico.tutti mi hanno fatto i complimenti sia per l'acconciatura che per il trucco.grazie di tutto ❤
Milena
Milena L. Inviato il 29/09/2023
Valutazione 5 su 5

Perfezione e disponibilità

Ho trovato Cristina cercando su matrimonio.com, non avendo una stylist di fiducia e sono rimasta pienamente soddisfatta e contenta già dal primo incontro. Cristina è una professionista rara, attenta al cliente e a soddisfare tutte le necessità o chiarire qualsiasi dubbio. Ha reso il giorno del mio matrimonio tranquillo e sono stata tutto il giorno a mio agio, con l’acconciatura che non si è minimamente scomposta, rimanendo semplice e naturale come desideravo. Scegliete Cristina e non ve ne pentirete!
Mariastella
Mariastella D. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Scelta per il matrimonio

Gentilezza, professionalità e bravura. Tutto ciò che potessi desiderare per il giorno più bello della mia vita. È stata veramente fantastica.
Luigia
Luigia Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

Quando i fatti contano più di tante parole!

Con Cristina non c’è stato bisogno di tante parole. Ci siamo capite al volo anche grazie alla sua straordinaria empatia e disponibilità. È stata sufficiente una sola prova per cogliere nel segno le mie richieste e realizzare anche un cambio acconciatura. Ha reso stupenda anche mia nonna 😊 consiglio assolutamente!
Sara
Sara M. Inviato il 04/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 30.07.23

Cristina è un angelo! Alla prova mi sono sentita subito a mio agio, ha saputo consigliarmi e sia il trucco che l’acconciatura erano perfetti! Ho ricevuto complimenti da tutti si è anche occupata delle damigelle, della mia mamma e di mia sorella (testimone), creando acconciature e trucchi personalizzati a ciascuna di loro. C’era un’altra ragazza, Carmen, che l’ha aiutata ed era anche lei bravissima!
Grazie Cristina
Annabella
Annabella R. Inviato il 02/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Gentilezza e professionalità

Cristina è una persona gentilissima e dolcissima ha curato tutto nei minimi dettagli e super professionale
Super consigliata
Valeria
Valeria Z. Inviato il 06/11/2023
Valutazione 5 su 5

I miei bellissimi capelli ricci

Alfonso e Cristina sono dei professionisti impeccabili e disponibili. In particolare Cristina ha curato il look per il mio matrimonio (trucco e parrucco). Sono una sposa con capelli ricci ed ho sempre avuto difficoltà nel saperli gestirli e curare, ma grazie a lei tutto è cambiato. Per il trucco abbiamo scelto toni delicati e semplici. Sono rimasta contentissima e ho ricevuto i complimenti da tutti. Cercavo un look naturale senza travolgere il mio viso. Grazie pe tutto dolce Cristina. Siete e sei il TOP!
Consiglio vivamente.
Claudia
Claudia Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Sposa Riccia

Sono una ragazza riccia e ho sempre trovato difficoltà a trovare un parrucchiere che riuscisse a gestire i miei ricci. Dopo gli ultimi anni i miei ricci erano svaniti mi sono fidata di Cristina e non solo con la permanente ha saputo donare una nuova vita alla mia chioma, ma mi ha dato consigli utili riguardo l'acconciatura che seguisse lo stile perfetto in funzione del mio abito da sposa. È stata affidabile e professionale dal primo minuto fino alla sistemazione del velo.
Grazie ancora mille di cuore
Roberta
Roberta Inviato il 09/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità ed empatia

Ho organizzato il nostro matrimonio a distanza e per scegliere Cristina è bastata una sola telefonata! Sin da subito è stata disponibile e molto professionale nel fornirmi tutti i dettagli utili. Il suo modo di fare così gentile mi ha colpita e rassicurata. Alla prima prova le è bastato guardarmi entrare nel suo salone per capire cosa proporre per il mio total look (make up e acconciatura): non ho avuto bisogno nemmeno di mostrarle una foto di ispirazione infatti perché lei mi ha proposto esattamente il look naturale e romantico che avevo in mente io! Superlativa!!! Il suo trucco, eseguito con prodotti professionali, e la sua acconciatura creata con cura e passione hanno tenuto per tutta la durata del matrimonio e sono stati un successo. Ero me stessa, a mio agio, ma molto molto più bella di sempre proprio grazie a lei e al suo lavoro. Non si è presa cura solo di me, ma anche della mia mamma, di mia cognata e della mia nipotina. E così anche la piccola damigella è stata felicissima della sua acconciatura da principessa! Insieme alla sua collaboratrice sono state bravissime anche a saper gestire i momenti di ansia e agitazione che naturalmente si creano quel giorno: ebbene in quella stanza di preparazione non ci hanno fatto mai mancare sorrisi, dolcezza, pazienza e gentilezza. Complimenti!
Cristina rimarrà al vostro fianco durante gli scatti con il fotografo, per gli ultimi ritocchi, per indossare il velo poi vi guarderà con gli occhi emozionati, il suo dolce sorriso e solo quando prenderete il braccio del vostro accompagnatore per andarvene allora lei vi saluterà. Ringrazio di averla avuta al mio fianco in questo giorno così speciale
Maria
Maria L. Inviato il 19/10/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e disponibilità

Posso dire con certezza che sceglierei Cristina altre mille volte ! Nonostante il mio cambio di look il giorno del matrimonio è riuscita ad accontentare le mie richieste . Perfetta e precisa ! Grazie
Debora
Debora D. Inviato il 10/08/2022
Valutazione 5 su 5

Competenza, gentilezza, semplicemente bravissima!!

Ho ingaggiato Cristina a distanza perché vivo all’estero. Nonostante non avessi fatto la prova è riuscita a ricreare la pettinatura desiderata per me, mia sorella e mia cognata. Prezzi più che onesti, puntuale, risponde a messaggi e soprattutto è molto veloce e competente. La raccomando senza esitazioni!!!
Sara
Sara L. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Bravissima!

Bravissima e disponibile! Cristina è stata bravissima nel capire cosa volessi e mi ha seguita in tutte le fasi della scelta di trucco e capelli. Ha curato non solo me ma anche le mie amiche e ha fatto dei look perfetti.
Grazie Cri!
Claudia
Claudia S. Inviato il 25/08/2022
Valutazione 4.8 su 5

Cristina è top

Dal primo momento Cristina mi ha colpito per la sua dolcezza e solarità. Alla prova (che mi ha scalato dall’importo) è stata attenta a ogni mia richiesta e mi ha fatto sentire una principessa. È sempre stata disponibilissima e veloce a rispondermi su whatsapp sempre con tanta cordialità professionalità e pazienza. Mi ha consigliato degli accessori economici ma che hanno fatto una bellissima figura. L’intreccio era favoloso, e ha retto benissimo tutta la serata, anche dopo aver sfilato i fiori lasciando solo la coroncina e aver sciolto la treccia per la parte ballo e torta!! Solo i ricciolini non hanno tenuto ma non penso proprio sia colpa sua visto che era una giornata molto umida e mi hanno abbracciato e baciato 100 persone quel giorno (ho messo foto sia del prima che del dopo) È bravissima a gestire imprevisti: mi sono arrivati dei fiori che erano pochi e forse troppo grandi e lei senza perdersi d’animo ha creato una coroncina veramente fantastica! È flessibile: stavo avendo problemi ad organizzare le tempistiche con la truccatrice e dandole il numero hanno sistemato tutto tra loro! Ed è anche multitasking: oltre alla mia è riuscita a fare una bellissima acconciatura anche alla mia mamma e a mia sorella, tutto da sola! È stata dolcissima anche nel mandarmi delle bellissime foto scattate con i miei. Prezzo giusto (ma attenzione i trattamenti prima non sono compresi). Insomma, uno dei fornitori che ho veramente benedetto di aver scelto perché mi ha solo aiutato e reso le cose più semplici, facendo si che il mio giorno andasse liscio come l’olio! Non basta la professionalità, e Cristina ha anche tutto il resto!! Grazie.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Alfonso & Cristina Guariniello

Danila & Rosario
60 foto · 12/09/2023
Veronica & Enrico
22 foto · 24/07/2021

Staff

Giuseppe Cardamone
Giuseppe Cardamone
Acconciatore

Collaboratore serio e professionale. Collaboro con il salone AlfonsoeCristina Guarieniello da oltre dieci anni.

Alfonso Guariniello
Alfonso Guariniello
Hair-stylist

Acconciatore da oltre 30 anni, professionista nel taglio e nel creare e curare stili personalizzati per essere uniche. Tanti riconoscimento ricevuti come maestro d'arte.

Esperto nella comunicazione per motivare nuovi look facendo sentire a proprio agio.

Cristina Vitale
Cristina Vitale
Hair stylist e make up artist

Grande esperienza in acconcciature sposa nel settore da 30 anni. Creare stili è la mia grande passione. Ricerca accurata per ogni evento. Visagista e make up artist con esperienze personali ma anche con grandi esperienze in collaborazione con stilisti, book fotografici, sfilate moda, eventi, trucco e acconciature teatrali, e esperienze di total look a tema per corti cinematografici.

Attenta alle tendenze, ma tenendo conto della cosa più importante, lo stile, la morfologia, i capelli e altro per creare uno stile unico e proprio. Tutto con tecniche, prodotti altamente professionale

Aziende Partner

Villa Soglia Matrimoni ed Eventi
Valutazione 4.9 su 5 , 239 recensioni
· Ville matrimoni
Phmstudio| Massimiliano Iannone
Valutazione 5.0 su 5 , 20 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Marcello Garzia, 61 84013 Cava de' Tirreni (Salerno)

Domande frequenti su Alfonso & Cristina Guariniello

Da Alfonso & Cristina Guariniello il servizio di acconciature per la sposa costa da 300€ a 600€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Alfonso & Cristina Guariniello comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Extension capelli, extension e infoltimento ciglia. Manicure estetico pedicure estetico.)
Alfonso & Cristina Guariniello ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore