Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Tirapani Atelier, dal 1970 abiti da sposa dallo stile inconfondibile. Ogni sposa desidera andare all'altare con l’abito dei propri sogni, un abito in grado di rappresentarla nel suo stile, nella sua personalità, nella sua unicità e che ne risalti la bellezza naturale. Tirapani Atelier ha fatto di questo desiderio femminile la sua missione, ogni abito da sposa realizzato in atelier nasce per esaltare l’unicità della donna che lo indosserà.

Metodo di lavoro

Artigianalità e Made in Italy: il Made in Italy e la tradizione sartoriale italiana sono valori alla base del brand Tirapani per questo ogni abito viene realizzato nel laboratorio Tirapani, confezionato con cura artigiana e con la maestria dall’alta sartoria italiana. I tessuti pregiati, i dettagli unici e le linee ricercate sono le caratteristiche di ogni abito da sposa firmato Tirapani.

Grazie al laboratorio sartoriale ogni abito può essere modificato o creato su misura, seguendo i sogni della futura sposa la quale troverà, nell'abito da sposa, il modo per esprimere al meglio la sua personalità ed i suoi sentimenti, nel giorno delle nozze.

Modelli offerti

Ogni abito Tirapani è disegnato e creato per rispecchiare la personalità della sposa che lo indossa, per questo gli abiti firmati Tirapani sono abiti senza tempo. Tessuti preziosi, pizzi importanti e modelli originali, questo e molto altro contraddistinguono le nostre creazioni da tutto il resto.

Da pochissimo è nata la linea Gala, che affianca la Collezione Sposa, dedicata alle damigelle, testimoni, parenti e amiche della sposa, così da poter offrire un servizio migliore a tutte le clienti che scelgono di condividere questo percorso così speciale con Tirapani.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente 6 mesi prima

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Dal 1970 accompagniamo le spose nel romantico percorso che le porta verso la scelta del proprio abito, interpretandone desideri e personalità. Ogni abito può essere modificato o realizzato su misura

Orario commerciale:

Riceviamo su appuntamento

Come si effettua il pagamento?

È possibile effettuare pagamenti tramite carta di credito, bancomat, contanti e assegno
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
87 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Silvia
Silvia C. Inviato il 11/02/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a dicembre!

Grazie ad Alessandra e alla sua dolce mamma per i consigli, la pazienza e la dolcezza con cui ti accolgono! Conoscevo già Tirapani tramite mie amiche e la scelta è stata immediata, non potevo scegliere di meglio!Riescono a trovare una soluzione a tutto….e nel mio caso non era scontato dato che ci siamo sposati a dicembre!
Grazie anche alla splendida sarta che ha confezionato alla perfezione il mio vestito!
Teresa
Teresa S. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Le favole esistono per davvero

Con Tirapani Atelier non ho avuto dubbi dal primo giorno che ho incontrato Alessandra e il suo lavoro: ero nel posto giusto tra le mani giuste. Qui entri in un atelier dove tutto, dalla ricerca abito all’ultimo punto cucito sul vestito è seguito con attenzione. Non ci sono i soliti vestiti “commerciali” quindi se vuoi essere una sposa unica e originale è qui che tu devi entrare. Alessandra riesce a capire subito cosa cerchi, legge subito la tua personalità e ti è accanto nella scelta sempre, fino al giorno del matrimonio, con calma, gentilezza e tanta dolcezza. Questo atelier diventa la tua seconda casa e ogni volta che entri ti senti come in un sogno. Tessuti di qualità e arte del cucito. Prezzi giusti e soprattutto anche se spendi poco fai una bellissima figura perché, ripeto, il lavoro che viene fatto è di qualità. L’abito puoi immaginarlo anche insieme a loro e modificarlo in base a ogni tua esigenza per questo diventa unico, tuo ed esclusivamente solo tuo. Mi risposerei altre mille volte solo per comprare altri mille abiti da sposa firmati Tirapani. Grazie ancora di tutto, è stata un’esperienza bellissima fare questo viaggio insieme.
Alessandra
Alessandra G. Inviato il 02/09/2023
Valutazione 5 su 5

Grazie per aver realizzato il mio sogno!

Mi sono sposata esattamente ieri e indossavo l'abito dei miei sogni grazie a loro.
Quest'atelier oltre che avere una professionalità da far paura,una varia gamma di scelta di abiti da sposa di ogni genere,una gentilezza incredibile e una sartoria privata per cucirti l'abito dei tuoi sogni addosso,ha una passione nel suo lavoro impressionante.Sono stata seguita in tutto il percorso di scelta da Alessandra e la sua mamma,sono due donne splendide che ogni donna dovrebbe incontrare e a cui ogni donna dovrebbe affidarsi per realizzare un sogno così grande:sposarsi con il proprio abito da sogno.Ho sempre sognato un abito a sirena attillato,accollato e pieno di brillantini per brillare in una giornata così importante e sentirmi una principessa,con un velo lungo ma semplice.Non ho avuto bisogno di girare varie atelier,mi sono innamorata di loro al primo tentativo e Alessandra ha colto in pieno il mio desiderio mostrandomi l'abito che poi avrei indossato il grande giorno.Vi dico semplicemente che mio marito arrivata all'altare mi ha detto"Sapevo che saresti stata bella,ma non credevo con un abito di questo livello e di questa raffinatezza!"Ho lasciato a bocca aperta tutti gli invitati.Donne,se cercate l'abito dei vostri sogni affidatevi a questa atelier!!
Erica
Erica S. Inviato il 16/08/2023
Valutazione 5 su 5

Alessandra

Quando trovi il tuo abito, lo capisci subito. Ma quando trovi anche la professionalità , la gentilezza e la disponibilità di chi ti ascolta , allora è davvero una fortuna. Alessandra ha un amore e una passione in quello che fa che ti sa capire al volo e ogni richiesta di modifica la ascolta attentamente in modo da accontentarti e renderti al tempo stesso sempre più bella. Tirapani non è solo un negozio di abiti da sposa , è davvero un viaggio verso quel fantastico giorno, un’esperienza in cui Alessandra sa perfettamente rassicurarti e soprattutto capirti.
Grazie di cuore Ale
Erica
Daniela
Daniela G. Inviato il 28/05/2023
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Tirapani e Alessandra in particolare sono stati una garanzia. Tutto è iniziato dalla sfilata a cui ho partecipato, qualche mese prima del matrimonio: mi ha emozionata tantissimo e mi ha permesso di vedere molti capi e farmi meglio un'idea di cosa avrei voluto per me. Al primo appuntamento ho trovato subito l'abito che faceva per me (a dir la verità Alessandra l'ha azzeccato al primo tentativo, anche se ne ho poi provati circa una decina!). La qualità è superlativa, la scelta vastissima e Alessandra è una forza della natura, che mi ha fatto divertire ed emozionare. La versione finale dell'abito, dopo un paio di ulteriori prove nei mesi successivi, mi calzava come un guanto. Grazie di cuore per aver reso il mio matrimonio ancora più speciale!
Lucia
Lucia Inviato il 14/10/2022
Valutazione 5 su 5

Taaaanta roba

Bellissimo atelier, originale, pratico, insomma un atelier fatto su misura.
Mia moglie era bellissima ed il vestito rappresentava la sua elenganza, la sua armonia, la sua sensualità stupenda.
Ilaria
Ilaria Inviato il 05/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Tirapani nel cuore

Senza alcune aspettative sono andata a cercare il vestito da Tirapani a Ravenna. L'accoglienza di Alessandra è stata fantastica. Ha ascoltato le mie idee molto confuse ed è riuscita subito a farmi provare il vestito che mi ha conquistato. Super professionale nelle modifiche e nei tempi. Un'esperienza fantastica
Gloria
Enrico O. Inviato il 29/08/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico!!!!’

L’esperienza migliore!
Alessandra ha pazienza da vendere!
Ha saputo cogliere i miei desideri espressi con difficoltà o addirittura inespressi ed accontentarmi, aiutandomi a scegliere l’abito dei miei sogni.
Nella mia più totale confusione ha tirato fuori le mie certezze nascoste, illuminandomi piano piano sulla scelta.
La sua calma e tranquillità hanno saputo infondermi pace e positività.
L’abito ha fatto un successo pazzesco, sembrava mi fosse stato cucito addosso e per di più era di una comodità unica.
Grazie di cuore a tutto lo staff Tirapani
Patrizio
Patrizio P. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Abito sposa top!!!

Ciaoo!! Grazie ancora per il vostro grande lavoro! Gentilezza, professionalità, sensibilità! Avete reso tutto più emozionante!!
Giada
Maria
Maria L. Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Abito unico

Alessandra è semplicemente fantastica! Quando sono andata in atelier nonostante avessi le idee chiare di come sarebbe dovuto essere l’abito, qualcosa non mi convinceva finché Alessandra mi ha presentato una soluzione fantastica! L’abito è stato cucito su di me e pensato insieme in ogni minimo dettaglio, rendendo il mio abito unico!
Alessandra e il suo team mi hanno seguito e supportato in ogni passo, fatto sentire a mio agio e realizzato ogni mio desiderio!
Grazie ancora di tutto!
Andrea
Andrea B. Inviato il 05/02/2023
Valutazione 5 su 5

Andrea e Luigi 22 Maggio 2022

Alessandra è speciale!
Un vero talento in quello che fa..ha indovinato immediatamente l’abito che rispecchiava i miei desideri, me ne sono innamorata e me lo ha cucito addosso.
Straconsigliata!
Marianna
Marianna T. Inviato il 31/01/2022
Valutazione 4.2 su 5

Cucito addosso

Non è stato solo un abito fatto a misura, ma realmente cucito addosso. Ed erano queste le parole che mi avevano conquistata quando ho scelto loro. Marina e Alessandra sono state due ancelle che mi hanno accompagnata fino al giorno del Sì, senza mai scoraggiarsi dinanzi a modifiche o aggiustamenti necessari, soddisfando le mie esigenze. Professionalità, gentilezza e dedizione che consiglierei a tutte.
Miriam
Miriam S. Inviato il 01/11/2021
Valutazione 5 su 5

Finalmente l'abito giusto

Grazie ad Alessandra per aver capito cosa cercavo e avermi fatto provare abiti basati sulle mie richieste.
Con molta gentilezza mi ha consigliato gli abiti che meglio valorizzavano il mio fisico e ho trovato l'abito perfetto.
Gessica
Gessica S. Inviato il 09/11/2021
Valutazione 4 su 5

Bellissimo vestito!

Il mio era un tailleur bianco, ma tutto particolare, ho fatto fare una gonna di jeans, bellissima, grazie a Marina, per avermi supportato in tutto, lo consiglio a tutti, prezzi fattibili, grazie per tutto!
Emmanuelle
Emmanuelle X. Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un abito da favola!

Appena entrati in atelier ci si sente a casa riempiti di attenzioni e coccole. Hanno saputo ascoltarmi e trovare immediatamente l'abito dei miei sogni, al quale essendo una sartoria hanno apportato subito le modifiche che volevo. Sempre presenti e attenti. Disponibili e gentili ti accompagnano passo passo al giorno delle nozze. Sono stata fortunata ad aver avuto la fortuna di trovarli. Rifarei altre 1000 volte la stessa scelta. Nulla quel giorno è più importante dell'abito e io mi sono sentita una vera principessa!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Tirapani Atelier

Ilaria & Alin
78 foto · 24/09/2023
Veronica & Luigi
52 foto · 14/07/2023
Sara & Mattia
41 foto · 25/06/2023
Jessica & Luca
98 foto · 03/06/2023
Gaia & Luca
77 foto · 26/05/2023
Sara & Cesare
50 foto · 14/05/2023

Staff

Alessandra Tazzari
Alessandra Tazzari
Stilista

Ciao sono Alessandra, faccio la stilista e realizzo gli abiti delle collezioni sposa Tirapani insieme alla mia mamma. Sono cresciuta tra pizzi e merletti, mamma infatti, mi ha sempre portato con lei in ogni evento dedicato al wedding fin da quando sono bambina. Non c'è emozione più grande di poter partecipare a realizzare un sogno, per questo amo molto il mio lavoro. Cerco di interpretare i desideri delle spose e di guidarle nel percorso per la scelta dell'abito più importante della loro vita. Spero di conoscervi presto, vi aspetto in atelier.

Alessandra.

Mappa

Via Faentina, 22 48121 Ravenna (Ravenna)

Domande frequenti su Tirapani Atelier

Tirapani Atelier propone abiti da sposa a partire da 1.800€.
Tirapani Atelier si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
I prodotti in cui si specializza Tirapani Atelier sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
Tirapani Atelier propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Tirapani Atelier ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Ravenna per il tuo matrimonio

Sposa