Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Medea Sposa è il primo atelier italiano specializzato da 30 anni nella tipologia d’abito a sirena. A differenza di tutti gli altri atelier generalisti dove vi mostreranno moltissimi modelli diversi fino a confondervi le idee sui vostri gusti, la nostra lunga tradizione e specializzazione su questo stile vi garantirà il più elegante, raffinato e perfetto abito di linea a sirena.

Esperienza

L'Atelier Medea Sposa nasce dall'esperienza sartoriale della stilista Miggione Consiglia. Fin dall'inizio della sua carriera aveva capito le difficoltà delle spose a trovare l'abito di linea a sirena adatto per ogni fisico. Questo l'ha spinta a specializzarsi nello stile a sirena in modo tale da aiutare con la massima esperienza e professionalità tutte quelle spose che vogliono esaltare la loro silhouette senza risultare volgari e quindi rispecchiando i canoni etici della sposa.

Modelli offerti

Ogni donna ha una fisicità diversa, per questo è giusto interpretare i suoi desideri per farla sentire bella, attraente e sicura di se stessa. A vostra disposizione, un vasto campionario di abiti sartoriali, per realizzare i desideri di tutte le spose, anche delle spose curvy.

Metodo di lavoro

A differenza di tutti gli altri atelier dove l'abito su misura lo dovrete immaginare, il metodo m-e-d-e-a vi dà la possibilità di indossare l'abito perfetto sin dal primo appuntamento, realizzando i desideri di voi spose con un vestito cucito su misura che vi farà risaltare la silhouette, rendendovi sicure e belle.

Questi sono gli step che vi permetteranno di scegliere l'abito per voi e di sorprendere, così, sposi e invitati: fissare un appuntamento, lasciare al personale il compito di prendere tutte le misure necessarie e farvi accompagnare fino al grande giorno per avere la certezza di viverlo con un abito dalla vestibilità perfetta e in sintonia con le vostre forme.

Da Medea Sposa, infatti, l'idea che l'abito a sirena possa essere indossato solo da poche donne non è contemplata. La peculiarità di un abito su misura, realizzato con tessuti pregiati, è proprio quella di sapersi adattare a ogni tipo di fisicità, garantendo sempre la più elegante e raffinata vestibilità.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 6 mesi prima della data

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti
Altri

Come lavori?

Dopo aver fissato l'appuntamento la sposa potrà visionare e provare direttamente i nostri abiti. In seguito verranno fissate due prove per le eventuali modifiche da apportare all'abito

Orario commerciale:

Orari apertura :dal lunedi al sabato : 9 :30 - 13:30 / 16:30 - 19:30

Come si effettua il pagamento?

Il 30% in acconto, saldo 10 giorni prima del ritiro. Modalità di pagamento , assegno , bonifico
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Medea Sposa

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
56 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Tais
Claudia M. Inviato il 04/07/2022
Valutazione 5 su 5

Abiti da sogno

Il mio abito è stato ti realizzato in base allo stile scelto per il matrimonio. Disegnato davanti a me dalla signora Conny, una vera artista. Ha curato tutto nei minimi particolari fino alla mattina del matrimonio. Una vera artista, attenta e professionale. Ha armonizzato perfettamente le mie linee Curvy in un abito country chic da sogno!
Ciro
Ciro B. Inviato il 15/09/2021
Valutazione 5 su 5

Medea un abito un sogno!

Quando mi sono recata la prima volta da Consiglia (proprietaria) ero un po’ scettica, non vedendo tanti abiti in mostra dai quali poter scegliere, sono rimasta un po’ fredda.
Ma non appena ho descritto l’abito dei miei sogni, lei me l’ha portato.
Bello, bellissimo esattamente come lo desideravo.
Elegante ma giovanile, largo ma non troppo… fine e raffinato
Per non parlare del velo, una mantilla meravigliosa
La sua cura per i dettagli e la sua immensa professionalità hanno confermato la mia scelta. Grazie mille
Antonella
Gabriella
Gabriella Z. Inviato il 10/07/2021
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Il meraviglioso abito realizzato per me da Medea ha lasciato tutti senza fiato. La gentilezza, la disponibilità, la professionalità e la bravura di Conny non hanno eguali!
Luana
Luana P. Inviato il 03/03/2020
Valutazione 5 su 5

Quello che non ti aspetti

Pensavo che non avrei trovato mai l’abito giusto, ma nonostante questo avevo un’idea precisa di cosa volevo!
Mi sono rivolta a Medea e tutto quello che non volevo si è trasformato in quello che mi stava meglio, riuscendo a valorizzare i miei punti di forza e “nascondere” imperfezioni. Ho ricevuto tanti complimenti per il mio abito e il merito è solo di Consiglia che, solo guardandomi, ha capito qual era lo stile adatto a me!
Marilina
Marilina S. Inviato il 02/10/2019
Valutazione 5 su 5

Sposa da principessa

Nel giorno del mio matrimonio, tutti sono completamente impazziti per il mio abito, fino a Milano. Conny, con la sua bravura, professionalità e dolcezza, ha contribuito a farmi vivere un sogno da principessa in modo semplice e raffinato!
Miriana
Miriana R. Inviato il 24/05/2019
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastica

Il mio abito era proprio come lo immaginavo! Mi sono sentita una vera principessa, grazie Conny.
Maria
Maria P. Inviato il 02/03/2020
Valutazione 5 su 5

Abito da sogno. Consiglio assolutamente.

Ciao a tutte, mi chiamo Maria e mi sono sposata il 13/10/18, ad oggi sono mamma di un piccolo di quasi 4 mesi. Che dirvi, consiglio a tutti questo atelier, la signora Conni ha una pazienza, una gentilezza e una disponibilità incredibile. Abbiamo composto da zero il mio abito e dopo tante modifiche (perché io non sono molto facile da gestire) ho indossato davvero l'abito dei miei sogni, quello perfetto e desiderato. E da lì è partito il giorno più bella della mia vita.
I materiali utilizzati sono di ottima fattura, le ragazze super disponibili, sempre sorridenti e gentili, e il rapporto con il prezzo molto buono.
Silvia
Silvia C. Inviato il 06/03/2020
Valutazione 5 su 5

Un'esperienza unica

Consiglio vivamente di andare da Medea, lì ho trovato gentilezza e disponibilità, ma soprattutto professionalità. Il materiale dei vestiti è stupendo.
Nunzia
Nunzia T. Inviato il 02/03/2020
Valutazione 5 su 5

Consiglio Medea

Professionalità e disponibilità da parte di Conny e tutto il suo staff. Consigliato!
Raffaella
Raffaella Inviato il 27/02/2020
Valutazione 5 su 5

Raccomandatissimo

Impeccabile, in tutto. Mi sono sentita accolta, ascoltata, rassicurata, guidata. Ero avvilita, dopo mesi di ricerca, il mio vestito pareva impossibile da realizzare
o almeno è ciò che mi dicevano gli altri atelier. Ma, mai sfidare Conny in abiti sartoriali! Mi ha ascoltata per qualche minuto, letta negli occhi, vista muovere allo specchio con l'intento di imitare la sagoma dell'abito da me immaginato (sfido chiunque a comprendere una sposa in preda al panico), per poi esordire con "Ora vado a prendere quello che sarà il tuo abito!".
Forse questa è stata stregoneria abbinata ad altissima competenza, io non lo so, ma quello, con alcune modifiche, sarebbe stato davvero l'abito dei miei sogni ed anche perfettamente realizzabile,per lei! Un solo abito provato, quello giusto. Professionalità, un team simpaticissimo, competenza ed eleganza.
Non è da tutti lavorare abiti da sposa con una così immensa passione e cura per il dettaglio. Sono stata accontentata in tutto. Un velo di 7 metri (lavorato) non è roba da poco. Seguita addirittura la mattina del matrimonio! Conny ha voluto sincerarsi che tutto fosse perfetto venendo a casa ed aiutandomi ad indossare quel capolavoro! Costi eccellenti. materiali di altissima qualità. Ah, ovviamente ha realizzato anche l'abito della mia mamma e di mia zia. bellissimi!
Mercolino
Mercolino L. Inviato il 27/02/2020
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Professionalità, gentilezza, il top in tutto. Mi sono sentita a casa e consigliata nel miglior dei modi, grazie ancora.
Alba
Alba N. Inviato il 27/02/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente eccezionali

Non è un atelier bensì una casa! Dall'accoglienza alla scelta dell'abito sono super preparati. Tutto il persona è gentilissimo, qualificato e disponibile sempre! Conny grazie alla sua esperienza trasmette sicurezza e positività così da lasciare ogni sposa tranquilla per il suo giorno. È stato il primo atelier a cui ho fatto visita e Io ri-sceglierei altre 10000 volte. P.S: anche mio marito sentendomi parlare ha scelto lì il suo abito.
Angela
Angela G. Inviato il 02/03/2020
Valutazione 4.8 su 5

Il sogno realtà diverrà

Ciao sposine, lo devo ammettere, ero una di voi qualche anno, fa l`8 settembre 2018, e ricordo che in fiera giù a Pietrarsa andai con l'intento di farmi un giro perditempo e diedi a tutti i presenti il numero sbagliato del cellulare per non essere richiamata. Ma fu proprio il 1 dicembre 2018 che fui chiamata dallo staff Medea che mi chiese di passare giusto per dare un'occhiata senza chiedere nulla. Io scioccata dissi: è impossibile la cosa, mia mamma e mia sorella dissero "andiamo a provare qualcosa per gioco". Ragazze mie, al terzo abito provato ho chiesto a Conny dove dovevo firmare e vi giuro che ho comprato l'abito dei miei sogni un anno prima, senza innamorarmi di nessun abito più. Nel giorno del matrimonio le persone, quando si avvicinavano per gli auguri, mi accarezzavano l'abito e controllavano il tessuto. Il top in tutto, infatti, ad oggi, ci rivado da Conny per tentare di modificarlo. Lo devo indossare di nuovo. Grande donna, grande stilista, amorevole, gioiosa, amichevole, obiettiva e sincera. Un bacione amica mia.
Annalisa
Annalisa C. Inviato il 04/03/2020
Valutazione 3.8 su 5
Mi sentivo, bellissima. Conni simpatica e dolce, molto disponibile a cambiamenti e modifiche; oltre al fatto che è venuta fino a casa a vestirmi il giorno del matrimonio. Top!
Ida
Ida I. Inviato il 03/03/2020
Valutazione 5 su 5

Atelier fantastico

Hanno realizzato l'abito dei miei sogni... Curano il dettaglio, personale gentile e professionale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Medea Sposa

Jessica & Salvatore
9 foto · 10/06/2023
Lucia & Egidio
12 foto · 11/10/2021

Promozioni

Staff

Conny Miggione
Conny Miggione
Stilista e titolare

Ciao sono Conny, sono una persona profonda, sensibile e pratica. Mi occupo delle spose, interagendo con loro, assimilando concetti, scremando pensieri, eliminando tutti i dubbi anche quelli più nascosti, questo perchè non darei mai un consiglio che non sento.

La mia missione è rendere le mie spose sicure e con la piena padronanza di se stesse nel momento più importante della propria vita.

"Non esiste una seconda possibilità per fare un'ottima prima impressione ".

Aziende Partner

Finesse Eventi
Valutazione 5.0 su 5 , 20 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Corso San Giovanni a Teduccio, 946 80146 Napoli (Napoli)

Domande frequenti su Medea Sposa

Medea Sposa propone abiti da sposa a partire da 1€.
Medea Sposa si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Medea Sposa sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Medea Sposa propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
  • Altri
Medea Sposa ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Medea Sposa dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Sposa