Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Le Spose di Nika veste con gusto le spose tradizionali e quelle amanti delle mise e dei dettagli più originali e inconsueti.

Servizi offerti

L'atelier ha selezionato con attenzione e cura gli abiti nuziali delle migliori firme dell'alta moda femminile per proporre collezioni che si contraddistinguono per eleganza e ricercatezza.

I modelli giocano sui contrasti di dettagli dalle tinte accese sul bianco assoluto. Le future spose potranno trovare abiti dalle linee essenziali ed estrose creazioni nate dall'incontro di tessuti diversi, preziosi bustier da indossare con vaporose gonne.

Il bianco e l'avorio non sono i protagonisti assoluti, sono presenti anche splendidi abiti in rosso, in blu e in altre nuance accese e in colori pastello.

Accessori offerti

Le Spose di Nika permetterà di accompagnare i suoi esclusivi abiti con le calzature e la lingerie giusta che le clienti potranni scegliere attraverso una vasta esposizione.

Altri servizi

L'atelier, oltre ad offrire un servizio di consulenza per quanto riguarda il trucco e l'acconciatura, potrà mettere disposizione l'assistenza di esperti nel campo del catering, delle bomboniere e degli addobbi floreali.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Dai 4 a 6 mesi prima

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

In atelier oltre agli abiti delle migliori griffe, la sposa ha la possibilità di richiedere un abito personalizzato e su misura. La stilista vi aiuterà nella scelta dell'abito giusto!

Orario commerciale:

9.45/12.30 dalle 16/19.30. Chiuso lunedì mattina

Come si effettua il pagamento?

Da definire con il cliente

Firme

Abiti da Sposa:

Alma Couture, Alma Novia, Bianco Evento, Daniela Di Marino, Eglantine Créations, Fara Sposa, Monica Loretti, Novia d'Art, Pronovias

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Le Spose di Nika

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
128 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Ilenia
Ilenia Inviato il 22/09/2021
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista!

Sono entrata nel negozio di Nika dopo una ricerca su internet, era il primo posto che visitavo in cerca del mio abito da sposa, quindi ero impacciata e con le idee non molto chiare. Nika mi ha fatto provare un abito più bello dell’altro, capendo subito quale potesse essere la mia personalità e il mio gusto. Alla fine ho scelto proprio il primo che mi ha fatto provare dicendo da subito che era quello “giusto per me”. Tutto questo è successo il 7/3/20, pochissimi giorni prima del lockdown e in tutti questi mesi Nika è sempre stata presente e paziente nelle varie prove e rimandi. Finalmente il giorno si avvicina e non vedo l’ora di mostrare a tutti il mio vestito. Consiglio a tutti questo piccolo negozietto ricco di professionalità, cura dei dettagli e attenzione alla clientela!
Grazie a Nika e alla sua collaboratrice, vi consiglierò a tutte le mie amiche future spose!
Chiara
Chiara M. Inviato il 05/04/2024
Valutazione 5 su 5

Un disegno che presto sarà realtà (creazione sartoriale): si, lo voglio!

Ha senso fare una recensione ad un atelier di abiti da sposa, quando sei andata lì soltanto per vedere che cosa c'era e invece hai trovato già il tuo abito, ad un anno dalle nozze?
Per me sì.
Parliamo della data dell'appuntamento: 30 marzo, sabato santo.
Il sabato santo è il giorno del grande silenzio, per la liturgia cristiana, per me è stato il giorno della grande gioia, più che della stessa Pasqua.
Entrata in atelier, sono stata accolta da Nika, la proprietaria e la sua collaboratrice, di cui non ricordo il nome, ma che è stata quella che mi ha aiutato a provare i vari abiti con una delicatezza e attenzione impagabili. Ero andata a fare un giretto su Ivrea, qualche settimana prima, così per vedere materialmente come sono fatti gli atelier da sposa, non avendo mai avuto occasione di entrarci prima d'ora.
Ero molto nervosa e dopo le domande di rito (data del matrimonio, location prevista, budget stimato) , mi ha fatto una domanda spiazzante: "come ti immagini quel giorno?"
Ho riflettuto un attimo e poi guardandomi intorno, l’atelier mi infondeva una piacevole sensazione di calma, ho risposto con sicurezza: voglio sentirmi io, così come sono, estroversa e solare, come sono sempre, e l’abito deve rispecchiarmi così come sono, senza trasformarmi in un uovo di pasqua.
Lei, consapevole della sua trentennale esperienza in fatto di spose, mi ha detto semplicemente: bene nella vita essere consapevoli di sé è tutto, e mi pare che tu sei una molto spigliata che non vuole girare intorno alle cose. Ti mostro intanto il catalogo, così tu segni quei modelli che a tuo vedere ti potrebbero piacere e poi piano piano, sulla base di quello che individui scegliamo quello che ti potrebbe stare meglio.
Ho iniziato la prova e il primo abito, ancorché non proprio in misura (spesso negli atelier hanno abiti in misure ridotte o comunque non hanno tutte le misure di ciascun abito, per ragioni pratiche), lo sentivo come una nuvola addosso, anche se la gonna era di tulle non era di quelli che sembrano delle confezioni delle bomboniere, ma cadeva morbido e setoso al tatto.
Era un abito da tenere in considerazione, loro molto abilmente hanno chiuso fin dove arrivava, aiutandosi con nastri di seta per il corpetto.
Il secondo abito era una linea più morbida di taglia, ma era strano, l’ho provato solo perché il mio compagno (sì, mi ha accompagnata lui – e lui solo – quel giorno), lo aveva visto appeso e voleva vedere che effetto mi facesse addosso: era bello per carità e non mi stava neanche male ma era pura curiosità: mai e poi mai avrei preso un abito non bianco, la tradizione prima di tutto: questo era un delicato rosa cipria con scollo dritto senza maniche, con fiori colorati ricamati sul corpetto: bellissimo, ma non tradizionale.
Il terzo abito aveva lo scollo all’americana, ma l’effetto in foto non rendeva bene su di me.
Il quarto abito, quando l’ho messo, mi era piaciuto, ma un attimo dopo la mia mente ha iniziato a tornare al primo.
Io non avevo mai pensato ad un abito di stile principesco, con la gonna ampia, ma come stavo in quello in nessuno. Oltretutto, ancorché di taglia (si chiudeva alla perfezione), il corpetto lo sentivo leggermente stretto (loro mi hanno subito detto che non era un problema perché in sartoria lo avrebbero allargato per entrare nella mia misura, ma non era tanto quello il problema: non faceva difetto, ma il tessuto di chiffon mi faceva sembrare una tenda – lo stile impero è fatto così.
Al che, io nella mia testa mi iniziavo a vedere già con l’altro abito, ma poi pensavo: ma con il tulle come mi muovo? Io ho immaginato una bella festa, voglio ballare, ho paura di sentirmi goffa nei movimenti, così nel frattempo la titolare aveva fatto occhio alla collaboratrice e le ha detto: prendi la gonna di mikado.
E’ stata la svolta.
Ho reindossato il primo abito così com’era, col bel corpetto ricamato, le manichette a spallina, con la chiusura fatta con i nastri e sopra mi hanno fatto indossare dalla testa questa gonna in mikado di seta, con le tasche! Sono salita sulla pedana, mi sono vista allo specchio e improvvisamente non mi sentivo più una che stava vedendo per un abito se lo trovava o meno, ma che non sapeva bene cosa aspettarsi: ero una sposa.
Già in quel momento, ho sentito una sensazione di buco allo stomaco che ha provocato una reazione emotiva davvero molto forte, mi sentivo tremare le gambe e anche Roberto si era emozionato tantissimo nel vedermi così.
Così avrei potuto avere un abito, fatto da zero di un modello che era del tutto identico a un disegno che lui aveva abbozzato per me, con la differenza che il corpetto da lui disegnato il ricamo finiva a punta, secondo l’uso di una volta, che però a quanto pare non è più di moda.
Mi hanno abbassato la gonna scivolando alla fine del ricamo per farmi capire dove sarebbe finito l’uno e cominciato l’altro, e mi hanno poi fatto provare una giacca di raso di seta che per quanto bella però non riuscivo a vedermi bene addosso, anche se loro mi hanno detto di non preoccuparmi perché avrebbero portato altre cose più in là e avrei potuto provare altri accessori, purché il giacchino, ove voluto (e probabilmente ne sceglierò uno visto che il matrimonio è ad Aprile) sarebbe stato compreso nel prezzo finale e così è stato.
Anche in questo loro sono state molto carine perché hanno subito chiarito quali lavori si sarebbero fatti, dalla costruzione dell’abito su misura (dopo che l’ho tolto mi hanno preso le misure in camerino, chiedendomi di aggiornarle in caso di cambiamenti particolari, di qua alla prima prova, fissata per ottobre): le tempistiche sarebbero state molto lunghe, dovendolo realizzare da zero su misura, apposta per me.
Questa occasione mi ha fatto pensare intanto a quanto le idee chiare contino, nelle scelte importanti e che comunque sia fondamentale anche affidarsi a persone esperte, sapendo che hanno più esperienza di noi. Ho anche capito la bellezza del non farsi prendere dal panico o dalla sensazione di non essere perfetti perché anche in questo caso, la cosa si è risolta da sola, e abbiamo messo un altro punto fondamentale nell’organizzazione del matrimonio.
Jessica
Jessica L. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un piccolo atelier pieno di abiti bellissimi

Ho trovato spose di Nika tramite Instagram, il loro impegno sui social e hai livelli di una grande azienda, glamour, al passo con i tempi e la loro collezione di abiti è super varia… non solo i classici abiti, ma anche capi super originali e mai visti altrove.
Volevo un abito di pizzo ma senza fiori e sono stata accontentata subito! Nika è molto alla mano e capisce al volo cosa ti piace. Grazie anche alla sarta che in poco tempo ha realizzato tutte le modifiche necessarie a rendere il mio abito unico
Naoual
Naoual E. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Professionale e abiti stupendi…

Nika non è stata per me una semplice venditrice e basta, ma è stata un'amica che ha compreso le mie esigenze… e non sono per nulla facile da accontentare. Dopo aver provato altri tre Atelier in giro mi sono recato finalmente da lei. Ho trovato senza paragone la miglior accoglienza, professionalità, qualità, il miglior prezzo e soprattutto il vestito dei miei sogni! Fantastica lei, il suo team ed i suoi abiti. Grazie Nika!❤️
Emily
Emily Inviato il 16/10/2023
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni!

Devo fare i miei complimenti a Nika, che mi ha aiutato nella scelta del mio abito capendo esattamente ciò di cui avevo bisogno e ciò che più mi valorizzasse. Insieme ad Eleonora mi hanno accompagnato in questo viaggio, facendomi emozionare ad ogni prova. Un ringraziamento a Viola per la sua professionalità e gentilezza, ha reso il mio abito ancora più perfetto!
Grazie di tutto!
Alessandra
Alessandra L. Inviato il 20/10/2023
Valutazione 5 su 5

il miglior Atelier!

E’ stato il primo Atelier che ho visitato, e dopo averne girati altri 3 per capire cosa offrisse il mercato sono tornata da Nika ad occhi chiusi… la bellezza dei suoi abiti accompagnata dalla qualità dei tessuti non mi hanno fatto titubare un secondo. Gli abiti sono talmente belli che ne avrei comprati più di uno. In particolare mi ero innamorata di due abiti e sono andata in crisi sulla scelta. Ma alla fine grazie all’esperienza e alla dolcezza di Nika sono riuscita a decidermi, senza che lei mi influenzasse ma allo stesso tempo riuscendo a darmi quel brivido nel rivedermi con l’abito che sarebbe diventato il mio.
La sarta Viola ha fatto davvero un ottimo lavoro, e l’assistente di Nika una ragazza dolcissima. Insomma tutto lo staff è stato molto professionale e dolce nei miei confronti, al contrario di altri Atelier dove cercano solo di venderti il prodotto.
Serietà e qualità sono le caratteristiche principali di questo Atelier, oltre ad un rapporto qualità prezzo eccellente!
E’ stata una coccola farmi servire da voi, grazie a Nika e grazie alle sue ragazze
Erika
Erika P. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il sorriso non manca mai

Molto gentili e disponibili e il sorriso non manca mai. Consiglio questo negozio molto volentieri!
Luca
Luca Z. Inviato il 06/10/2023
Valutazione 5 su 5

Abito sposa top!

Mia moglie Giulia ha girato diversi negozi prima di trovare il suo abito da sogno, semplice ed elegante come ormai non si riescono più a trovare facilmente. Da Le spose di Nika invece ha trovato il suo abito perfetto, a un prezzo accessibile, titolare disponibile a più incontri per le modifiche e grandi complimenti durante il matrimonio!
Giada
Giada D. Inviato il 15/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

L’abito dei miei sogni

Mi sono trovata benissimo sin da subito! Dopo aver provato vari abiti finalmente ho trovato quello che ho sempre desiderato , devo ringraziare la professionalità e disponibilità di Nika che una volta capito ciò che cercavo mi ha saputa consigliare e supportare nella mia scelta con una dolcezza estrema! Esperienza perfetta!
Eleonora
Eleonora M. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Devo ringraziare tantissimo Nika che ha saputo cogliere quel che cercavo solo facendomi scorrere il book! Il vestito è una meraviglia, non lo sentivo per niente ma mi ha fatto sentire una principessa per un giorno! Lo rimetterei domani, ne avessi l’occasione!
Gentile, simpatica ed efficiente, lei come il suo staff. Starà consigliata! ❤️
Giulia
Giulia L. Inviato il 20/08/2023
Valutazione 5 su 5

Nika numero uno!!!

È stato il primo e unico atelier in cui ho messo piede...Appena ho conosciuto Nika mi ha trasmesso subito fiducia.
Alla prima prova ho trovato subito il mio abito ideale.
Ho apprezzato molto la professionalità e delicatezza che ci mette nel suo lavoro. Ha saputo accompagnarmi durante la scelta nella giusta maniera, sapendo cogliere ciò che poteva rispondere meglio alle mie esigenze.
Lo consiglio vivamente alle future sposine!!
Grazie ancora di cuore Nika!
Lara
Lara Q. Inviato il 18/08/2023
Valutazione 4.6 su 5

Abito Favoloso! Nika è una garanzia!

Mi sono trovata subito bene nell'atelier di Nika! Sia lei sia Viola (la sarta) sono molto simpatiche, disponibili e soprattutto Capaci. Io non ho sicuramente un fisico da modella, eppure al secondo tentativo Nika aveva già individuato l'abito giusto per me! Tempistiche perfettamente rispettate e modifiche eseguite con estrema precisione, non un filo fuori posto! Non posso che consigliarvi questo atelier!
Claudia
Claudia Inviato il 11/01/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità e gentilezza

Le spose di NIka è stato il secondo atelier che ho visitato ed è stato un colpo di fulmine. E' stato confortevole come provare il vestito a casa di un amica, la gentilezza, accoglienza e la disponibilità di Nika nel metterti a proprio agio, la qualità dei vestiti, hanno fatto il resto. Lo consiglierei assolutamente. Felicissima della scelta fatta!
Eleonora
Eleonora M. Inviato il 11/06/2023
Valutazione 5 su 5

Abiti fantastici!

Sono andata da nika con le idee ben chiare su cosa volevo ed infatti al secondo appuntamento (al primo appuntamento non aveva a disposizione l’abito del quale mi sono innamorata) non ho avuto dubbi sull’abito che avrei indossato al mio matrimonio! Nika e la sarta sono 2 persone splendide, molto gentili e disponibili! Consiglio vivamente.
Marzia
Marzia Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 1/6/2023

Grazie a nika,ai suoi consigli,alla sua dolcezza e alla sua professionalità!!!
È stata davvero preziosa per rendere questa giornata speciale con il mio abito stupendo….ho ricevuto un sacco di complimenti grazie a lei
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Le Spose di Nika

Erika & Alberto
7 foto · 07/10/2023
Luca & Giulia
7 foto · 23/09/2023
Giada & Matteo
10 foto · 09/09/2023
Lara & Gianpaolo
101 foto · 24/06/2023
Eleonora & Alex
7 foto · 10/06/2023
Jessica & Fabrizio
11 foto · 03/06/2023

Aziende Partner

Mappa

Via Monginevro, 195/f 10141 Torino (Torino)

Domande frequenti su Le Spose di Nika

Le Spose di Nika propone abiti da sposa da 700€ a 3.500€.
Le Spose di Nika si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Le Spose di Nika sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
Le Spose di Nika propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Le Spose di Nika ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore