Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2014

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Grazia Di Bella è l'atelier catanese che vi veste di eleganza e di stile, proponendovi le migliori collezioni o disegnando con passione e, soprattutto, con professionalità, il vestito che avete sempre desiderato indossare all'altare.

Servizi offerti

Nell'atelier di Grazia di Bella verrete cordialmente accolte tra le mani sapienti di un team altamente qualificato, i quali, in seguito a uno studio della vostra immagine, riusciranno a capire cosa esaltare e cosa nascondere del vostro corpo, dandovi un risultato eccellente.

Potrete scegliere tra numerose griffe adattabili a qualsiasi stile, da quello più classico e principesco a quello più moderno e particolare, oppure potrete affidarvi all'esperienza del personale sartoriale e richiedere il disegno e il confezionamento del vostro abito con tessuti di alta qualità e artigianali.

Firme trattate

Presso la sala prova verrete indirizzate verso la collezione e le marche che più si adattano al vostro modo di essere, tra queste:

  • Grazia Di Bella Couture
  • Nicole Couture
  • Aurora by Nicole
  • Jolies by Nicole
  • Justin Alexander
  • Luigi Bruno
  • Studio St. Patrick by Pronovias
  • St. Patrick by Pronovias
  • White One by Pronovias
  • White one Essentials Pronovias
  • Aire Barcelona by Rosa Clarà
  • Aire Beach Wedding
  • Adriana Alier by Rosa Clarà
  • Frank Lyman Cerimonia
  • Couture Club by Rosa Clarà
  • Scribano Uomo
  • Giuseppe Rocchini Uomo
  • Thomas Pina Uomo
  • Martha Blanc by Rosa Clarà
  • Luna Novias by Rosa Clara

Accessori offerti

L'atelier Grazia di Bella vi propone, inoltre, tutti i complementi e gli accessori di cui avete bisogno: veli, cappelli o altri accessori per i vostri capelli, guanti, scarpe, mantelline e scialli per i matrimoni più freddi.

Altri servizi

Il vostro futuro sposo, le vostre damigelle d'onore, i vostri genitori, tutti possono trovare il proprio vestito presso Grazia di Bella. La certezza dello stile è la filosofia dell'azienda che gli permette di consolidare il marchio e rimanere fra l’elite dell’alta moda sposa e cerimonia.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Mediamente sei mesi, ma dipende dal prodotto e dal periodo

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Scarpe
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Esperienza trentennale, passione e professionalità

Orario commerciale:

Lunedì 15.30 - 19.30 dal Martedì al Sabato 9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30

Come si effettua il pagamento?

30% Acconto alla conferma, secondo acconto dello stesso importo dopo due mesi e saldo alla consegna

Firme

Abiti da Sposa:

Adore by Justin Alexander, Adriana Alier, Aire Barcelona, Aurora, Colet, Galvan Sposa, Jolies, Justin Alexander, Justin Alexander Signature, Lillian West, Luna Novias, Nicole Couture, St. Patrick, St. Patrick La Sposa, White One

Abiti da Cerimonia:

Marfil Barcelona, Nicole Moments, Saiid Kobeisy

Vestiti da Sposo:

Thomas Pina

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Grazia Di Bella

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
281 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Innocenzo
Innocenzo G. Inviato il 16/12/2023
Valutazione 5 su 5

l abito dei miei sogni

vestito splendido, era proprio come l ho sempre sognato. bravissimi a cucirlo su misura e gentilissimi in ogni momento.
Vanessa
Vanessa M. Inviato il 12/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un abito da sogno

Ho comprato il mio abito da sposa presso l’atelier Grazia Di Bella, la signora ha un gusto raffinato ed elegante ho provato abiti uno più bello dell’altro. Ho scelto un abito in pizzo e tulle molto chic, le collaboratrici che mi hanno seguita nelle varie prove e modifiche sono state squisite. Consiglio assolutamente questo atelier
Angela
Angela B. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore

L’Atelier Grazia Di Bella è una garanzia… sai che entri alla ricerca di un vestito e vai via con un enorme baglio di emozioni intense oltre all’abito dei tuoi sogni! La loro accuratezza nel cercare di scavare dietro a quella che inizialmente è la tua idea di abito per trovare davvero quello perfetto per te non ha eguali. Disponibili, preparati, professionali al massimo! Hanno subito capito cosa stessi cercando… mi hanno sconvolta: ho trovato un abito pazzesco adatto alla mia conformità che sapesse slanciare tutti i miei punti …. Ho ricevuto complimenti da tutti, e per tutti intendo non solo gli invitati ma anche la gente per strada, anche dai turisti che mi vedevano e si soffermavano a scattare delle foto complimentandosi per la particolarità del mio abito. Sceglierei Grazia in altre mille vite❤️ ho lasciato da voi un pezzo del mio cuore ma ne porto un’altro con me, per sempre, voi ❤️ che avete reso memorabile il mio giorno importante della vita! Grazie! Angela Borgese
Paola
Paola B. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che diventa realtà

Ho deciso di andare da Grazia di Bella perché ogni giorno che passavo da lì e vedevo le sue vetrine con i vestiti da sposa esposti sognavo ad occhi aperti sperando un giorno di poterci entrare per scegliere il mio abito. Ho cercato qualche foto di abito che poteva piacermi su Matrimonio.com e mi è piaciuto subito uno in particolare che aveva proprio Grazia di Bella. Ho pensato è destino, andrò proprio lì come ho sempre sognato. Ero molto tesa il primo giorno perché il tutto non mi sembrava vero. Mi sono trovata subito bene, tutto lo staff splendido, mi hanno messa a mio agio. Ho consigliato anche al mio futuro marito di andare da Grazia di Bella a cercare il vestito perché ero sicurissima che lo avrebbe trovato anche lui qui, e così è stato ❤️ Grazie di cuore per tutto, per aver incoraggiato Davide per aver sopportato le mie ansie, per la vostra pazienza e gentilezza. Il vestito era perfetto, le scarpe erano comodissime e le ho tenute tutto il giorno, tutti mi hanno fatto i complimenti per l'abito e ho vissuto veramente un sogno che ricorderò per sempre 💞grazie a tutto lo staff di Grazia di Bella ❤️
Ornella
Ornella P. Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

Pura Magia!

Provo ancora emozione nel descrivere ogni momento in atelier dedicato al mio sogno..
Con l'amore, la cura e la professionalità di GDB, sapevo che ci saremmo presi cura del mio sogno, che avremmo curato ogni dettaglio secondo i miei desideri. È stato ancor più bello scoprire che tutti ci sentivamo parte di questa realizzazione, ognuno col suo tocco o col suo sorriso ha lasciato la sua impronta in questo percorso condiviso ed il risultato è stato splendente!
Grazie a GDB e al suo team per la passione e la dedizione al proprio lavoro, per la capacità di rassicurare e fare sentire ogni donna la sposa giusta, per vestire le emozioni con eleganza ed in modo esclusivo, con quel tocco unico e magico che contraddistingue!
Auguro a tutte un'esperienza unica come questa! Con grande affetto, Ornella.
Francesca
Francesca M. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Recensione abiti da sposo-sposa

Emozione unica in tutto il percorso che abbiamo fatto,in questi mesi con prove e consigli.Sono davvero orgogliosa di aver disegnato il mio abito da sposa e questo un grazie immenso a lei Grazia Di Bella di aver perfezionato nei minimi dettagli l'abito dei miei sogni. Indossandolo mi sono sentita una vera principessa nel giorno più bello della mia vita🥰Sergio sei stato bravissimo,l'abito di mio marito stupendo,elegantissimo.Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per gli abiti indossati.Vi ringraziamo di cuore della vostra gentilezza e professionalità alla signora Grazia Di Bella,Sergio e tutto lo staff Angela e Graziella. Dagli sposi Salvatore e Francesca ❤️
Liliana
Liliana A. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Abito meraviglioso

Abito meraviglioso. La signora super disponibile. Sono molto soddisfatta del loro servizio. Consiglio
Valentina
Valentina F. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

La magia degli abiti Grazia Di Bella

Settembre 2022 inizia la ricerca travagliata verso il MIO abito sposa.
Mi ritrovo a girare in lungo e in largo tutti gli atelier dell'interland catanese, tanti vestiti, tantissimi vestiti, molti dei quali anonimi/piatti ai miei occhi, ricevo pure qualche porta chiusa con la scusa del
" richiami quando arriverà la nuova collezione..!!" Ero perplessa.
Insomma la faccenda si fa più lunga di quanto immaginassi.
Tra me e me penso che probabilmente è un bene, così da chiarirmi ulteriormente le idee ma in realtà la paura di non trovare l'abito giusto si palesa senza riserve.
Arriviamo velocemente a metà novembre quando un sabato sera piovoso percorro il litorale che da Acicastello mi porta verso Catania e lì mi rendo conto di aver avuto una vera e propria apparizione, un edificio bianco candido pieno di vetrine illuminate svetta tra la nebbiolina e la pioggia facendomi pensare, caspita e questo posto da dove salta fuori?
Eccolo l'atelier di Grazia di Bella!
Attendo ansiosamente il lunedì pm e finalmente posso prenotare il mio appuntamento con la dolcissima Graziella.
Il garbo, la dolcezza con cui mi ha accolta mi hanno fatto sentire su un altro pianeta rispetto alle esperienze precedenti.
Arriva il fatidico giorno, un sabato mattina luminoso pervade di luce l'atelier della signora Di Bella che mi accoglie con quegli occhi luccicanti pieni di quello stesso mare che fa da cornice al suo mondo incantato, ci sono tanti vestiti da provare..c'è la complicità, devo dire immediata, c'è la voglia di lavorare bene e soprattutto con il cuore; c'è una dose inquantificabile di professionalità.
Ho provato diversi abiti e alla fine la signora di Bella intuisce che è arrivato il momento di "svelarmi" uno dei gioielli della sua collezione, mi avverte che l'abito in questione è un abito "diverso" ma che ha il dettaglio che cercavo....
Inizia a scoppiarmi il cuore piano piano eh, non capisco bene come è fatto quell'abito ma poi succede come quando ci si innamora, la pallina cade sul piano inclinato prende velocità di più sempre di più!!
Quell'abito era il MIO in ogni singolo minuzioso dettaglio! E la cosa più incredibile è che senza conoscermi qualche tempo prima in quel magico atelier la signora di Bella lo aveva immaginato per una me possibile... Ecco il suo talento, leggere il cuore delle donne coglierne ogni sfaccettatura costruire un sogno unico!
I mesi successivi alla scelta sono diventati una piacevolissima abitudine che già mi manca!
Tutto lo staff di Bella ha reso perfetto il mio abito, da un'idea incredibile della signora Grazia si è arrivati ad un abito cucito su misura per me e adattato al mio corpo e soprattutto alle mie insicurezze che non sono mai state sminuite!
Sono stata più che orgogliosa di indossare la creazione di Grazia Di Bella in quanto artista, donna, in quanto Siciliana.
Nel mio abito c'era tutta la mia personalità e un lavoro sartoriale ineccepibile.
Anche la mia mamma e mia sorella hanno realizzato i loro abiti nell'atelier di Bella con lo stesso risultato, abiti davvero di altissimo livello adatti ad ogni loro esigenze e ovviamente bellissimi.
Cosa dire? Vorrei tanto poter indossare il mio abito ancora una volta e consiglio a voi future spose di entrare in questo magico atelier che fa la differenza dove oltre a trovare professionalità troverete anche tanto tanto amore che è l'unico ingrediente magico per rendere ogni cosa unica e speciale!
Mi mancherà non vedervi spesso e spero di avere qualche altra occasione per venirvi a trovare ❤️💖
Marika
Marika C. Inviato il 05/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una meravigliosa scoperta!

Per me è stato difficilissimo trovare l’abito che sognavo per il mio giorno più bello. Sin da subito ho avuto le idee chiare su cosa volevo ma queste non si traducevano nella realtà degli atelier che visitavo. Un’esperienza piacevole si è trasformata quindi in stressante. Dopo aver girato 5 atelier arrivo finalmente da Grazia Di Bella e immediatamente mi sono sentita ascoltata e capita. Nessuno aveva provato a chiedermi cosa desiderassi come lei. Mi ha ascoltata e capito in un attimo cosa volessi. Morale? Mi ha fatto provare un vestito ed è stato subito lui. MERAVIGLIOSO, IL MIO SOGNO TUTTO SICILIANO. Guardo le foto e mi innamoro sempre di più, una bellezza che ha lasciato tutti gli invitati senza parole. Mi sono sposata nel Salento e ci tenevo a rappresentare la mia Sicilia. Ringrazio Grazia e tutto lo staff perché hanno fatto si che ciò che avevo in mente si traducesse nella realtà.
CONSIGLIATISSIMO!
Se solo l’avessi saputo prima non avrei perso tutto quel tempo in altri posti!
Ilenia
Ilenia P. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Chi cerca Grazia Di Bella trova un Tesoro!

Un ringraziamento particolare a Grazia Di Bella....ad Angela, Sergio e tutto lo Staff....coloro che rendono il giorno delle tue Nozze meravigliosamente speciale ed indimenticabile....Persone preparate, accoglienti, attente ai dettagli, pronte ad accontentare ogni tua richiesta! Dentro l'atelier si respira aria di casa....Professionalità, Bontà d'animo, passione infinita per il proprio lavoro....Grazie infinite per ogni vostro singolo gesto....Siete Tutti assolutamente Unici e amorevoli....Grazie di Cuore Ilenia Pecorino
Gloria
Gloria Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Se puoi sognarlo puoi farlo

Eh sì… Grazia e tutta la famiglia Gdb lo possono fare! Non esistono parole che possono esprimere la mia grande ammirazione e la mia gratitudine verso loro. Non è solo un Atelier. Gdb è casa. Sentirsi consolati, motivati, coccolati… mi sposerei altre mille volte soltanto per tornare in questa meravigliosa realtà che è Grazia di bella.
Con Grazia, abbiamo rivoluzionato il mio abito per come lo sognavo, per come lo immaginavo.. desideravo. Il risultato? Oltre le aspettative, oltre e molto di più! I dettagli curati in modo meticoloso. Un “effetto tattoo” che abbracciava perfettamente la mia pelle mulatta. La mia coda mozzafiato, il mio velo interminabile…. Continuerei all’infinito.
Sceglierli è un successo assicurato.
Grazie a Graziella, Sergio e a tutta la famiglia Gdb.
Infinitamente grazie Grazia
Giulia
Giulia B. Inviato il 26/08/2023
Valutazione 5 su 5

10 agosto 2023, il nostro giorno più bello

Abbiamo scelto i nostri vestiti da sposa e sposo presto questo atelier ed è stata la scelta più bella che potessimo fare . Particolari è bellissimo entrambi. Lo staff puntuale e molto professionale. Grazie a tutti da Giulia e Giuseppe
Claudio
Claudio A. Inviato il 05/11/2023
Valutazione 5 su 5

10 e lode, consigliatissimi

Mi sono rivolta a Grazia di bella senza esitazione, ho sempre pensato che il mio abito lo avrebbe realizzato lei! Ha capito subito cosa desideravo e ha realizzato un abito ancor più bello di quanto immaginassi! Grazie per la dedizione e bravura!
Noemi
Noemi F. Inviato il 19/07/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellente

La stilista Grazia di Bella è una professionista senza eguali, attenta e premurosa come non mai nei confronti delle sue spose. Mi è venuta in contro in tutto e mi ha fatta sentire sempre una principessa. Tutto lo staff poi è stato veramente eccellente e di una gentilezza difficile da descrivere. Mi hanno conquistata subito e hanno acquisito una cliente per la vita! Grazie di tutto
Manu
Manuela M. Inviato il 02/08/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissima

Grazie infinite a Grazia di Bella e il suo splendido team ,per la disponibilità ,professionalità e L amore che mettono nel proprio lavoro .. non avrei mai pensato di trovare così presto il mio abito da sposa , e invece come per magia mi sono innamorata del mio, in più affidandomi alla vostra esperienza lo avete reso ancora più speciale … Speciale come voi !! grazie di cuore. Un abbraccio con affetto
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Grazia Di Bella

Claudio & Arena
31 foto · 05/08/2023
Simone & Federica
28 foto · 28/06/2023
Giovanni & Veronica
56 foto · 27/06/2023
Salvo & Luana
50 foto · 08/06/2023
Giulia & Salvo
7 foto · 24/09/2022
Nella & Andrea
7 foto · 02/07/2022

Promozioni

Mappa

Via Nazionale, 40 95021 Aci Castello (Catania)

Domande frequenti su Grazia Di Bella

Grazia Di Bella propone abiti da sposa da 1.200€ a 5.000€.
Grazia Di Bella si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Grazia Di Bella sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Grazia Di Bella propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Scarpe
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Grazia Di Bella ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Grazia Di Bella dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore