Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Follemente Sposa interpreta la sposa moderna, svincolata da etichette e convenzioni, che si sente libera di esprimersi anche con un abito da sposa diverso da quello tradizionale, creato apposta sui suoi desideri o secondo un tema che sta a cuore agli sposi.

Modelli offerti

La Linea Sposa Etica di Follemente Sposa porta attenzione all’ecologico e alla sostenibilità ambientale attraverso i suoi tessuti naturali, con ricercatezza ed eleganza.
Potrete scegliere e creare il vostro abito da sposa eco-sostenibile su misura, elegante per natura.

Follemente Sposa seleziona, lavora e interpreta il tessuto, offrendo disegni personalizzati per creare abiti da sposa e da cerimonia unici e caratterizzanti. Una manualità artigianale antica e tradizionale rivisitata in chiave moderna nello stile e nella filosofia.

L'Atelier offre un servizio di prove sartoriali a Domicilio in tutta Italia. Un servizio esclusivo dal 2014, nato per coloro che sono impossibilitate a raggiungere la sede dell'atelier. Sarà il Couturier a venirvi incontro con la Valigia Bianca, trasformando il vostro salotto in un atelier da sogno per un'esperienza memorabile.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Disegno e confezione di abiti da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine
Altri (Sono inclusi: 3 incontri di prova. Progettazione personalizzata. Ogni abito è tagliato singolarmente, poiché è costruito direttamente sul corpo di ogni cliente. Grande flessibilità e disponibilità)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 6 mesi prima del matrimonio

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Originale

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Scarpe
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Trasformiamo idee astratte in abiti da sposa su misura di grande pregio, realizziamo insieme a te il tuo unico, originale e inconfondibile abito da sposa-

Orario commerciale:

9.00 - 19.00 Andiamo incontro alle esigenze anche di quelle spose che, per impegni di lavoro o familiari, richiedano appuntamenti anche serali o domenicali

Come si effettua il pagamento?

Un primo acconto del 35% alla conferma d'acquisto, un secondo acconto durante la prima prova, il saldo prima del ritiro
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Follemente Sposa

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
12 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Marcella
Marcella Inviato il 01/11/2022
Valutazione 5 su 5

L'abito dei sogni

Conosco Cristina fin da quando eravamo piccole e da sempre avevo deciso che avrei affidato a lei il mio abito da sposa. Dopo un primo giro di atelier sono approdata al suo con mia madre, mia sorella e la mia damigella, inizialmente un pò scettiche.

Dopo il primo incontro Cristina ha saputo conquistarle e siamo uscite tutte da lì super entusiaste e con il bozzetto del mio abito dei sogni. Mi ha saputo ascoltare, consigliare, abbiamo scelto insieme tessuti, colori e forme, lavorando anche a distanza da cui è venuto fuori un abito unico per cui tutti mi continuano a fare i complimenti. Ancora grazie Cristina!
Maria
Maria F. Inviato il 28/06/2022
Valutazione 5 su 5

Unica nel suo genere

Fin da subito ho sento Cristina molto in sintonia con il mio gusto e la mia filosofia. È stata veramente magica, io non avevo le idee chiare ma avevo tante idee..e questo non mi aiutava a concretizzare. Invece Cristina ha trasformato le mie idee in un abito unico e perfetto per me, non me lo sarei mai immaginato così perché era al di sopra del mio gusto estetico, c'era proprio il mio essere in quell'abito. Penso che Cristina sia bravissima, con una grande empatia, esperienza e professionalità.
Giulia
Giulia Inviato il 07/10/2019
Valutazione 2.4 su 5

Il mio abito

Ho scelto questo atelier perché volevo un abito particolare e fuori dagli schemi. Non posso lamentarmi del risultato finale perché rispecchiava il mio stile ma mi è mancata un po' l'assistenza. Come nella maggior parte dei casi, le spose dimagriscono gli ultimi giorni e così successe anche a me ma anche a un mese e mezzo dal matrimonio ero dimagrita. Per farla breve anche se avevo richiesto di stringere l'abito, non lo strinsero perché tanto il modello si stringeva da solo; risultato? L'abito era largo, completamente vuoto in vita. Mi aspettavo qualcosa in più e un servizio migliore.
Elisabeth
Elisabeth B. Inviato il 13/05/2020
Valutazione 5 su 5

Estremamente soddisfatta

Volevo un abito che rispecchiasse l’unione di due culture e l’amore per queste due stesse culture; ma non sapevo quale abito potesse rispecchiare questa caratteristica. Appena sono entrata in contatto con questo atelier, subito mi sono innamorata. Cristina ha saputo subito cogliere le mie necessità e trasformare in realtà l’abito dei miei sogni. Super disponibile anche se a distanza. Dico solo che ho anticipato il matrimonio di tre mesi ed è stata subito pronta a modificare il tutto per riuscire a completare l’abito in tempo. Davvero meravigliosa!
Alessia
Alessia Inviato il 29/05/2019
Valutazione 5 su 5

Mitica Cristina!

L'atelier di Follemente Sposa è un luogo speciale dove professionalità, accoglienza e simpatia si ritrovano nella stilista e sarta che l'ha fondato: Cristina. I suoi abiti sono unici, le stoffe sono raffinate e vi è la possibilità di contribuire a progetti equosolidali scegliendone alcuni modelli. Cristina è accogliente, veramente disponibile e molto professionale. Con i saari del Bangladesh ha realizzato degli abiti bellissimi con tanto di accessori abbinati. Davvero i miei più sinceri complimenti! La sua passione e la sua bravura la rendono perfetta per la professione che svolge. Consigliatissima!
Silvia
Silvia R. Inviato il 22/11/2018
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio e gran cortesia

Ciao ragazze, se state pensando all'abito da sposa vorrei raccomandarvi Follemente Sposa di Colonnato... lavora anche a domicilio ed una ragazza in gamba. Mi ha adattato il vestito, praticamente fatto su misura. È stata bravissima. In bocca al lupo.
Ilaria
Ilaria Inviato il 09/12/2016
Valutazione 5 su 5
Prima di contattare Cristina di FollementeSposa ho avuto il "trauma da atelier". Vedevo tanti vestiti, che mi sembravano tutti uguali. Dalla 40 alla mia 52. Se dicevo che volevo le maniche, visto il matrimonio autunnale, mi proponevano delle giacche di pelliccia, talvolta vera. Guardandomi nello specchio vedevo un'altra persona.
Quando ho contattato Cristina sapevo solo che avevo non volevo somigliare all' idea astratta di sposa degli atelier, ma somigliare a me stessa in abito da sposa. Volevo avere un abito adeguato per la mia taglia generosa e non volevo indossare animali morti.
Cristina è stata l'interprete del mio abito: mi ha fatto tante domande, ha letteralmente "scovato" le mie preferenze e ha disegnato il mio abito. L'abito perfetto per me realizzato con cura e attenzione in ogni dettaglio. Mi sono sentita bellissima e a mio agio il giorno delle nozze. In piazza Duomo a Milano mi hanno fermato delle perfette sconosciute per chidermi dove avevo preso un abito così, non convenzionale nella sua semplicità.

Consiglio fortemente alle future spose di affidarsi a Cristina di FollementeSposa grazie alla quale troverete:
- unicità (il vostro abito somiglierà a voi e ai vostri sogni)
- adeguatezza al vostro fisico (se avete le braccia lunghe, le gambe storte o se siete tutte tonde come me perchè dovete vestire un abito pensato per una modella invece che per il vostro corpo?)
- un'esperienza e non un semplice acquisto. Vedrete il vostro abito nascere su carta e poi realizzato passo dopo passo. Un sogno!
- competenza e professionalità mescolati ad una squisita accoglienza: Cristina è persona cordiale e gentile, sa far sentire a proprio agio in ogni momento.
- disponibilità e flessibilità: ho sentito Cristina in Skypecall, al telefono, via email... Il fatto che sia a Modena non è per nulla un limite.
- adeguatezza dell'investimento economico

ed infine, ma non meno importante: eticità. Cristina propone abiti in seta ecologica, neanche un baco da seta è morto per la mia bellezza, altro che colli di volpe!

Grazie Cristina, mi sposerei almeno una volta all'anno per farmi fare un abito da te!
Elisa
Elisa C. Inviato il 13/12/2015
Valutazione 5 su 5
Volevo un abito da sposa non convenzionale, semplice e che mi rispecchiasse: in Follemente Sposa ho trovato l'atelier che stavo cercando. Cristina mi ha accolta con la sua gentilezza e simpatia ed ha ascoltato tutte le mie richieste. Con grande professionalità è riuscita a soddisfare ogni mio desiderio e concepire un abito perfetto per il mio carattere, il mio fisico ed il tipo di matrimonio che stavamo organizzando. Oltre ogni cosa ho apprezzato la flessibilità e la capacità di Cristina di conciliare i requisiti tecnici ed i miei desideri, consigliandomi sempre soluzioni originali e con un'attenzione particolare per tessuti equo-solidali e nel rispetto degli animali. Consiglio Follemente Sposa a tutte le spose che stanno cercando una soluzione originale e totalmente personalizzata, con grande cura di tutti i dettagli.
C
Cecilia Inviato il 29/05/2019
Valutazione 5 su 5

Qualità e attenzione al cliente

Cristina è professionale e competente, ma soprattutto accogliente, sensibile. I suoi abiti sono raffinati e originalissimi. Andare da lei vuol dire farsi coccolare ed entrare in una famiglia. Consigliatissimo.
E
Enrica Z. Inviato il 30/05/2019
Valutazione 5 su 5

Un momento magico

Ho sempre temuto il momento della scelta dell'abito per via del mio fisico... Con Follemente Sposa è stato, invece, un momento splendido e indimenticabile! Grazie Cristina!
C
Chiara B. Inviato il 14/06/2019
Valutazione 5 su 5

Splendido!

Splendida esperienza! Ne ho ancora un ottimo ricordo. Competenza e professionalità, ma anche dolcezza e accoglienza!
F
Fabio G. Inviato il 30/04/2015
Valutazione 5 su 5
Fantastico, che dire cristina e perfetta riesce a creare tutto al modo migliore e poi la sua disponibilita aiuta tantissimo, riesce a venire anche a domicilio senza doversi stressare troppo e poi e puntualissima nel consegnarti l'abito. Follemente sposa diciamo "si"
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Mappa

via don Luigi Giberti 50 41043 Modena (Modena)

Domande frequenti su Follemente Sposa

Follemente Sposa propone abiti da sposa da 2.500€ a 9.000€.
Follemente Sposa si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Sono inclusi: 3 incontri di prova. Progettazione personalizzata. Ogni abito è tagliato singolarmente, poiché è costruito direttamente sul corpo di ogni cliente. Grande flessibilità e disponibilità.)
I prodotti in cui si specializza Follemente Sposa sono in stile:
  • Originale
Follemente Sposa propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Scarpe
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Follemente Sposa ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Modena per il tuo matrimonio

Sposa