Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Le collezioni di abiti Via Colonna Sposa si distinguono per ricercatezza di tessuti, raffinatezza delle lavorazioni e per il design che mescola sapientemente tradizione e nuove tendenze. Tutti gli abiti delle collezioni Via Colonna sono circondati da un'allure spiccatamente raffinata e magica, dedicata alla donna che vuole sognare e stupire nel giorno più bello della sua vita.

Modelli offerti

Pensate per una sposa romantica e sognatrice, le collezioni spiccano per gli inserti di preziosi pizzi francesi e le eleganti trasparenze, distribuite soprattutto sulla schiena e sulle spalle, creando effetti vedo non vedo, sensuali e bon-ton.

I modelli sono caratterizzati da linee morbide di gonne ampie che sembrano nuvole, da eterei ed elegantissimi abiti scivolati e da intramontabili modelli a sirena, ideali per chi ama le linee sinuose e fascianti lungo i fianchi, che valorizzano appieno la silhouette di chi le indossa.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine
Altri

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il nostro staff è disponibile a venire incontro alle vostre esigenze. Consigliamo comunque di contattarci il prima possibile

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti
Altri (Pellicce, Bolerini, Stole, Tiare, Gioielli Sposa)

Come lavori?

L'atelier mette a disposizione le migliori firme italiane ed estere di abiti da Sposa già pronti. Alla sposa più esigente offriamo la possibilità di creare l'abito su misura con tessuti pregiati

Orario commerciale:

Lunedì h: 16.30-20.00 Martedì - Sabato h: 9.30-13.00/16.30-20.00. Disponibili la Domenica, il Lunedì mattina e flessibili negli orari su appuntamento

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Firme

Abiti da Sposa:

Alma Couture, Ariamo Boho, Bianco Evento, Carlo Pignatelli, Colet, Daria Karlozi, Eglantine Créations, Élysée, Ida Torez, Jarice, Liretta, Noya by Riki Dalal, Pollardi, Riki Dalal, Stefano Blandaleone, Toi Spose

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
129 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Sofia
Sofia Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il vestito che non sapevo di volere

Ho conosciuto Caterina quando si è sposata mia sorella. A lei confezionò un abito usando del pizzo francese di nostra nonna e il risultato fu stupendo.
Quando ho ricevuto la proposta di matrimonio non ho avuto il minimo dubbio: al mio vestito ci avrebbe pensato Caterina.

Devo dire che la mia certezza è stata ricompensata, mi ha trovato l'abito perfetto ed ha realizzato il mio sogno di indossare un mantello il giorno del mio matrimonio.
Vorrei potermi sposare tutti i giorni solo per poterlo indossare ancora e ancora (penso come ogni sposa!!).
La sua gentilezza e competenza mi hanno resa una sposa serena e felice.
I complimenti che ho ricevuto per vestito e mantello sono stati davvero tantissimi!

La consiglio vivamente perché non è vero che un negozio vale l'altro. Chi ti vende il vestito fa tutta la differenza che serve perché il sogno si realizzi in tutto e per tutto.

Grazie grazie grazie!
Valeria Russo
Valeria R. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo!!!!

Care sposine qui troverete l'abito dei vostri sogni, oltre a Caterina, professionale, precisa e dolcissima che vi aiuta nella scelta e nei vari step a seguire. C'è davvero molta scelta di abiti. Uno più bello dell'altro. Andateci!!! 💗😍😍
Alessia
Alessia N. Inviato il 28/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un atelier come pochi

Un atelier da sogno con un assortimento unico di abiti meravigliosi....appena indossato il mio sono subito rimasta senza parole per la lavorazione, i dettagli e la vestibilità stupenda...grazie alle quali ho ricevuto molti complimenti...ma la bellezza di questo atelier e i suoi abiti nn sono altro che lo specchio del duro lavoro, la dolcezza, la disponibilità, e la professionalità di Caterina...grazie a lei ho trovato l'abito che sembrava fosse cucito apposta per me...grazie davvero...consiglio vivamente a tutti di visitare l'atelier via colonna...nn ne rimarrete delusi
Corinne
Corinne A. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

Dal momento in cui Caterina ha aperto la porta io mi sono innamorata; Il suo atelier è lo specchio della sua anima, raffinata, elegante, solare e soprattutto bellissimo; A renderlo tale è sicuramente lei, che con il suo amore per il suo lavoro è riuscita a realizzare il sogno di molte donne, compresa me. Avevo girato lungo e in largo in due regioni diverse per trovare l'abito che soddisfacesse tutti i miei requisiti e avevo deciso che Via Colonna sarebbe stato l'ultimo in cui sarei andata e che avrei deciso tra quelli che mi piacevano un po' di più. Sono arrivata con la foto di un suo post chiedendole nello specifico un abito ma accettai di provarne anche degli altri, uno più bello dell'altro. Avevo già capito non appena varcata la porta che il mio cuore sarebbe rimasto lì. Quando ho finalmente provato l'abito che le avevo mostrato ho capito che non c'era più niente da fare, che finalmente ero in pace e potevo smettere di girare perchè non avrei mai trovato un abito più bello di quello ai miei occhi. Ma vi devo dire non ho pianto quando l'ho indossato perché avevo paura, paura non rientrasse nel budget e per come me ne ero innamorata sarebbe stata una tragedia. La lacrime arrivarono di sollievo e felicità quando Caterina mi disse il costo, avevo l'abito dei miei sogni.
Inutile dire che le successive prove avevo in Caterina e nella meravigliosa sarta che la accompagna una piena disponibilità di orari e preferenze, un sostegno pieno morale che mi ha aiutato a sentirmi bella in momenti dove io non mi ci sentivo.
Ho indossato il mio abito per ben 14 ore filate e sono stata libera di muovermi, ballare e scatenarmi.
Quindi grazie di tutto, era il gioiello perfetto da indossare.
Maria
Maria C. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Ill mio abito da sogno

Avevo sempre sognato il mio abito da sposa ma sempre diverso tutti sempre belli ma quando è arrivato il giorno di sceglierlo e sono entrata nel vostro mondo di cordialità professionalità ed empatia è stato l'abito a scegliere me mi avete accontentato in tutti i particolari rendendolo unico per me...
Angela
Angela S. Inviato il 22/05/2023
Valutazione 5 su 5

Stupendi e professionali

Persone veramente amorevoli ti fanno sentire quasi a casa e disponibili su ogni tua richiesta
Cinzia
Cinzia G. Inviato il 05/01/2023
Valutazione 5 su 5

Assolutamente top!

Caterina è una ragazza fantastica, che ti accompagna alla scelta del vestito con professionalità e simpatia (anche con una scatola di fazzoletti)
L'empatia che ha è da invidiare!
Giusi la sarta è di una bravura pazzesca!
Le consiglio assolutamente! Grazie ragazze!!!
Monica
Monica L. Inviato il 15/12/2022
Valutazione 5 su 5

Inpeccabile

Atelier stupendo con abiti molto belli.
Caterina molto brava, gentile e attenta ad ogni dettaglio!
Lo consiglio vivamente!!!
Serena
Serena T. Inviato il 01/11/2022
Valutazione 5 su 5

Atelier magico!

Non basterebbero milioni di parole per descrivere questo atelier che a mio dire non ha e non avrà mai eguali... A partire dalla dolcezza infinita della proprietaria e dalla selezione degli abiti.
Oltre agli immancabili e grandi classici, caterina la giovane proprietaria dell'atelier, con immenso amore, passione e dedizione ricerca e seleziona abiti straordinariamente unici e diversi dai soliti abiti in tulle e pizzo che si vendono ovunque.
Per quanto mi riguarda sono entrata con un'idea piuttosto chiara delle caratteristiche che doveva avere il mio abito ma le ho poi stravolte. Caterina con molta professionalità e dolcezza seguendo le mie prove e le mie idee ha trovato il mio abito... Quello che mi ha fatto piangere poi per diverse prove. Inoltre, non mi è mai mancata l'assistenza dentro e fuori l'atelier. Caterina veramente tanto paziente mi ha sempre sostenuta e guidata oltre che nella scelta anche nei mille dubbi che mi assalivano nei mesi successivi quando poi le scrivevo.
Voglio quindi ringraziare immensamente cate per aver reso il mio sogno realtà. Perché si... Caterina è magica. Ve la stra consiglio!
Grazie cate... Ti adoro!
Luana
Luana B. Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Dolcezza e professionalità

Sono entrata in questo atelier senza nessuna aspettativa in quanto non lo conoscevo, mai mi sarei aspettata di trovare lì l'abito dei miei sogni. Rispetto agli altri atelier dove alla fine di ogni prova mi sentivo ripetere la fatidica frase "se non scegli adesso potresti non trovare più l'abito", Caterina quando le ho detto che sarei voluta andare ad un altro appuntamento che già avevo fissato presso un altro atelier, mi ha risposto "vai tranquillamente, se vorrai io sarò qui a tua disposizione" e da lì fu amore a prima vista. Andai a quell'appuntamento ma in cuor mio non vedevo l'ora di ritornare da Caterina. Dalla scelta dell'abito al suo arrivo (essendo passati vari mesi) ho perso ben 8 kili ma lei, con l'aiuto prezioso della sarta, è riuscita a trasformarlo e alla fine sembrava fosse stato cucito addosso a me. Mi sentivo una vera principessa, brillavo ed ero felicisima di indossare un abito che non avevo mai visto in nessun altro atelier ma che avevo chiaro nei miei sogni. Ho ricevuto e continuo a ricevere i complimenti da parte di tutti, parlerò di Caterina e del suo atelier a chiunque, non potevo fare scelta migliore, grazie ancora mia dolce Caterina
Giulia
Giulia G. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Caterina, sempre di classe

Entrando nell'atelier di Caterina mi sono sentita un po' come nel mondo delle favole, circondata da splendidi vestiti, di ogni forma, con ogni tipo di tessuto, splendenti, con ricami bellissimi. Caterina poi ha sempre svolto il suo ruolo alla perfezione, mettendomi a mio agio, consigliandomi sempre per il meglio in base ai miei desideri e in base alla mia fisicità, sempre attenta durante le prove e le modifiche da apportare. Discreta, presente, professionale. Menzione ad onore alla sarta, la signora Giusy, che è stata sempre disponibile per qualsiasi modifica volessi apportare.
Elly
Eliana Inviato il 25/07/2022
Valutazione 5 su 5

Non il solito abito da sposa

Caterina è una garanzia di professionalità e cortesia. Gli abiti in atelier non sono i classici dozzinali abiti da sposa, qui potete trovare la differenza. La cura dei dettagli e la scelta si notano subito non appena entri in atelier. Caterina ha centrato in pieno il mio abito! Se volete essere delle spose originali, questo e' il posto giusto per voi.
Consigliato!
Jessica
Jessica F. Inviato il 19/07/2022
Valutazione 5 su 5

Se si potesse dare 10 stelle!

È stato il primo ed unico atelier in cui sia stata. Caterina è dolcissima, empatica e super professionale. Non potevo desiderare una persona diversa in un momento così delicato. Ha capito immediatamente quale fosse il mio vestito, ci siamo intese al volo, e si è emozionata insieme a me ad ogni prova fino alla consegna. Lei e la sig.ra Giusy sono riuscite a realizzare le modifiche che avevo richiesto pure meglio di come le immaginavo. Porterò Cate e il suo atelier nel mio cuore tra i più bei ricordi del mio matrimonio...
Alessia
Alessia C. Inviato il 16/07/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevo scegliere di meglio!

La scelta dell'abito da sposa è una delle scelte più importanti!
Non appena entrata all'atelier di Via Colonna Sposa non ho trovato una semplice commessa che cercava di vendere un prodotto, ma bensì un'amica fidata Caterina!
È riuscita da subito a capire cosa potesse piacermi senza alcuna invadenza accompagnandomi in quello che poi è stato il mio abito!
Inoltre, Caterina mi ha accontentata in tutto, ho richiesto anche un'aggiunta di coda (con pochissimo tempo a disposizione) visto che mancava meno di un mese al matrimonio!
Che dire, ringrazio infinitamente la professionalità e soprattutto la pazienza l'accuratezza nei dettagli di Caterina e la aarta che mi hanno permesso di avere l'abito perfetto per me, l'abito dei miei sogni!
Credo appunto che la vera differenza sta nelle persone, perché gli abiti dopotutto sono tutti uno più bello dell'altro, ma le commesse, le persone che lavorano dietro a tutto questo, sono loro che fanno la differenza! La professionalità la capacità di seguirti con dolcezza e pazienza, la voglia e la gioia nel vederti Felice a realizzare il tuo sogno!
Se tornassi indietro non avrei dubbi, sceglierei ancora l'atelier Via Colonna Sposa! Grazie mille Caterina.
Valery
Valery S. Inviato il 08/07/2022
Valutazione 5 su 5

Soddisfatta

Professionalità e cortesia! Hanno soddisfatto tutte le mie richieste rendendo il mio giorno unico e speciale.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Via Colonna Sposa

Alessio & Federica
47 foto · 06/07/2023
Cinzia & Marco
7 foto · 24/09/2022
Concetto & Ottavia
58 foto · 10/09/2022
Daniele & Valeria
112 foto · 30/08/2022
Marco & Grazia
31 foto · 11/06/2022
Roberta & Giuseppe
9 foto · 03/10/2021

Promozioni

Aziende Partner

La Rosa d'Oro
Valutazione 4.8 su 5 , 37 recensioni
· Fiori matrimonio
Veronika Make Up Artist
Valutazione 5.0 su 5 , 3 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Viale XX Settembre, 31/B 95128 Catania (Catania)

Domande frequenti su Via Colonna Sposa

Via Colonna Sposa propone abiti da sposa da 1.300€ a 10.000€.
Via Colonna Sposa si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
  • Altri
I prodotti in cui si specializza Via Colonna Sposa sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Via Colonna Sposa propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
  • Altri (Pellicce, Bolerini, Stole, Tiare, Gioielli Sposa.)
Via Colonna Sposa ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Via Colonna Sposa dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore