Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Atelier Emé è uno spazio raffinato e ricercato, specializzato nella realizzazione di splendidi abiti da sposa e da cerimonia. Un personale cortese e con una consolidata esperienza nel settore vi accoglierà per vestirvi con un capo esclusivo, prezioso e che rappresenti al meglio il prestigio della moda Made in Italy.

Atelier Emé è la casa d'alta moda italiana che nasce nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN) e che, dal 2015, ha sposato il Gruppo Calzedonia, azienda italiana presente in oltre 50 stati.

Ad oggi potrete vivere l’esperienza Emé in 41 punti vendita presenti in maniera capillare in tutta Italia.

Metodo di lavoro

Presso l'Atelier Emé di Perugia vi verrà offerto un servizio di consulenza attento e professionale grazie alle esperte consulenti che vi accompagneranno passo passo in un percorso all'interno dell’atelier, volto a visionare la collezione che troverete esposta.

Durante la prova vi verrà offerto tutto il necessario per vivere al meglio il vostro momento e un personale di sartoria di grande esperienza sarà sempre a disposizione per dedicarvi un'attenzione personalizzata e un servizio su misura.

Il vostro abito sarà un capo unico, un modello in grado di soddisfare ogni vostra esigenza di gusto e di stile, capace di rendere impeccabile il vostro look e di trasformare in un'esperienza indimenticabile il giorno delle vostre nozze.

Modelli offerti

Atelier Emé, grazie alla creatività e al gusto del Direttore Creativo e della sua squadra di stiliste, ha disegnato una collezione di abiti da sposa pensando a ogni tipo di donna, speciale, unica e preziosa.

Numerose sono le ispirazioni che hanno influenzato la collezione:

  • Be Royal: abiti sartoriali che esaltano le forme con la maestria raffinata di una donna che sceglie una linea pulita e lineare nella sua essenza;
  • Fluffy Tulle: una nuvola impalpabile nella quale lasciarvi avvolgere per coronare il vostro sogno;
  • Bohotanical Emotion: una sposa libera dal gusto hippy-chic con abiti leggeri e dal sapore lontanamente retrò;
  • Forever: una collezione di abiti dal gusto senza tempo per una sposa elegante.

Il personale, estremamente onorato del suo importante ruolo in occasione del vostro giorno più bello, vi aspetta in atelier.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

9 mesi prima sarebbe preferibile

Disponi di un reparto Outlet?

No

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Lingerie
Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti

Come lavori?

Su appuntamento

Orario commerciale:

Lun-Ven: 10:00-13:30 - 15:30-19:30 Sab: 10:00-13:30 - 15:30-19:30 Chiuso Domenica

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bancomat,bonifico

Firme

Abiti da Sposa:

Atelier Emé

Abiti da Cerimonia:

Atelier Emé

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Atelier Emé

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
30 recensioni
96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Margherita
Margherita T. Inviato il 12/12/2023
Valutazione 5 su 5

L'abito perfetto

Il personale dell'atelier di Perugia è stato eccezionale, mi hanno seguito con cura e attenzione e le modifiche che volevo sono state perfettamente eseguite. Assolutamente consigliato.
Gaia
Gaia K. Inviato il 10/09/2022
Valutazione 4 su 5

Abiti stupendi

Gli abiti davvero più belli che io abbia mai visto. Sono stati molto gentili nella scelta, ci sono state delle prove abito che mi hanno messo un po’ in difficoltà, ma probabilmente è stata anche la mia tensione da futura sposa. Un po’ rigidi nelle modifiche perché non è un singolo atelier ma una “catena”
L’abito ha ricevuto molti complimenti. Se si compra l’abito alla prima prova c’è il 10% di sconto, mette un po’ ansia scegliere subito ma quando è quello giusto, è quello giusto.
Giulia
Giulia G. Inviato il 28/08/2022
Valutazione 5 su 5

Servizio impeccabile e qualità superlativa

Ho scelto Atelier Emè ed è una garanzia. Professionale cordiale e competente, abiti raffinati e di qualità con un rapporto qualità prezzo imbattibile! Consiglio a tutti!
Alessia
Alessia M. Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un abito per due

Il mio atelier del cuore ❤️ Hanno saputo consigliarmi un abito adatto alla mia crescita di panza ahahah ma allo stesso tempo soddisfare l’idea di abito che avevo in mente ♥️ Un grazie speciale a Domenica che mi a supportato in questa scelta.
Marti
Marti Inviato il 20/07/2022
Valutazione 4 su 5

Garanzia!

Qualità dei materiali ottima e organizzazione del personale davvero efficiente! Modelli sempre tra i più innovativi, anche se alla fine la mia scelta è ricaduta un po’ sul “classico”!
Flavia
Flavia Inviato il 25/05/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

Ho provato mille vestiti per scegliere ogni volta il mio e mi hanno accolto con una pazienza incredibile. La qualità degli abiti è eccellente e mi hanno fatto sentire unica. Grazie.
Elena
Elena Inviato il 15/06/2022
Valutazione 5 su 5

L'abito dei miei sogni!

Grazie di cuore a tutto lo staff di Atelier Emè Perugia che fin da subito si è dimostrato disponibilissimo! Un ringraziamento in particolare va a Domenica per avermi accompagnata nella scelta dell'abito perfetto per il mio grande giorno.
Elizabeth
Elizabeth Inviato il 28/12/2021
Valutazione 5 su 5

Come una principessa...

Abiti meravigliosi, di diversi stili, cordialità e professionalità da parte di tutto lo staff, un posto da sogno! Sono stata seguita da Domenica che mi ha capita subito e mi ha aiutata a seguire il mio cuore nella scelta. Mi sono innamorata a prima vista di quello che è poi diventato il mio abito da sposa! Mi sono sentita una vera principessa... grazie di cuore!
Gloria
Gloria Inviato il 01/09/2021
Valutazione 5 su 5

Abiti bellissimi

Ne avrei scelti almeno 5 di abiti… Ragazze gentilissime che ci hanno messe da subito a nostro agio! Il mio abito era perfetto… Grazie!
Angela
Angela L. Inviato il 22/08/2021
Valutazione 5 su 5

Accoglienti

Domenica ha da subito compreso le mie esigenze e mi ha guidata nella scelta con accoglienza e dolcezza. Ama il suo lavoro e si evince in tutto la sua professionalità.
Vittoria
Vittoria M. Inviato il 21/08/2021
Valutazione 5 su 5

Il top del top

Il mio abito non poteva non essere firmato Atelier Emè! Hanno realizzato il mio sogno non potevo fare scelta migliore.
Sara
Sara L. Inviato il 24/07/2021
Valutazione 1 su 5

La sartoria ha rovinato il mio abito

Un vero peccato! Ci tengo a precisare che le commesse sono state carinissime con me, molto competenti e professionali, ma purtroppo per il troppo lavoro di questo anno, mi hanno dato appuntamento per la seconda prova a 24h dalle nozze e l’abito era completamente sbagliato. Un lavoro di sartoria frettoloso e grossolano. Bustino largo, taglio dello scollo non simmetrico, abito troppo lungo e cerniera dietro decentrata. Dopo 6 ore avevano provato a sistemarlo… il bustino andava un po’ meglio, ma non benissimo sul davanti, ma sul retro la cerniera era completamente storta poiché era stato tagliato più da un lato che dall’altro. In più la sottogonna era di almeno 15 cm più corta dell’abito, quindi l’orlo non ha fatto altro che infilarsi sotto ed io ho dovuto tirare su l’abito tutto il tempo per non pestarlo ed inciampare... lungo la navata sembravo camminare sulle uova.
Dopo il matrimonio ho provato a chiedere un risarcimento delle spese extra (piuttosto alte) di sartoria inviando le foto dei loro errori. Sapete cosa mi hanno risposto? Ci dispiace, oramai hai firmato e accettato l’abito così com'era! Voi la sera prima delle nozze cosa avreste fatto?
Mi è dispiaciuto davvero molto, perché l’abito in sé era davvero bellissimo, ma non mi sarei mai aspettata degli errori così grossolani e meno che mai un trattamento così… vergognoso! Mi hanno rovinato un abito da migliaia di euro e in parte anche il matrimonio… un vero peccato!
Marry
Maria C. Inviato il 11/07/2021
Valutazione 5 su 5

La scelta giusta!

Dopo alcuni giri in atelier per cercare il mio abito da sposa seguendo la pagina social ho trovato Atelier Eme. Mi ha seguito Caterina, dolce e simpatica, che mi ha messo subito a mio agio anche se non avevo veramente nessun idea sul mio futuro abito. Grazie a lei e alla sua pazienza, ho provato tanto tipi di abiti riuscendo poi a trovare quello che mi ha fatto battere il cuore. Grande scelta e abiti di qualità anche il servizio sartoria è stato eccellente! Super consigliato ed in particolare Caterina!
Elisa
Elisa C. Inviato il 21/06/2021
Valutazione 5 su 5

Il meglio per una sposa

Abito comprato a ottobre 2019, riprovato dopo la gravidanza durante pandemia. Hanno fatto i miracoli. Sartoria di alto livello.
Flavia
Flavia C. Inviato il 23/12/2020
Valutazione 5 su 5

Abiti bellissimi

Abiti bellissimi. Le ragazze dell'atelier di Perugia sono in gambissima, disponibili e sempre con il sorriso stampato sulla bocca. Super consigliato.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Atelier Emé

Gaia & Francesco
18 foto · 09/09/2022
Elizabeth & Massimiliano
9 foto · 18/09/2021
Davide & Luisa
7 foto · 17/07/2021
Michele & Costanza
28 foto · 10/07/2021
Alessandro & Vanessa
30 foto · 04/07/2021
Laura & Riccardo
62 foto · 03/07/2021

Promozioni

Aziende Partner

Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 121 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 19 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 43 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 36 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 109 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 175 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 3.8 su 5 , 3 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 5.0 su 5 , 46 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 77 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé Bari
Valutazione 4.8 su 5 , 56 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 63 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 129 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé Como
Valutazione 4.9 su 5 , 79 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 17 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 118 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.9 su 5 , 18 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.7 su 5 , 70 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 81 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 92 recensioni
· Abiti da sposa
Atelier Emé
Valutazione 4.8 su 5 , 62 recensioni
· Abiti da sposa

Domande frequenti su Atelier Emé

Atelier Emé propone abiti da sposa da 2.000€ a 7.000€.
Atelier Emé si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
I prodotti in cui si specializza Atelier Emé sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
Atelier Emé propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Lingerie
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
Atelier Emé ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.7 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Atelier Emé dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Sposa