Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2012

Ultimo aggiornamento: Maggio 2026

Incastonato fra i verdi monti de La Sila calabrese, San Bernardo Ricevimenti è una location dalla sobria eleganza, ideale per ospitare al meglio i vostri festeggiamenti più importanti: gli ampi e raffinati interni e i giardini circostanti la rendono un luogo da sogno.

Spazi e capienza

La sala delle cerimonie, denominata Diadema, in grado di accogliere 320 persone, è uno spazio ampio ed estremamente raffinato, adatto a ospitare un ricevimento unico ed esclusivo. Godrete di una scenografia da sogno, perfetta anche per foto e video.

Questa splendida struttura, immersa in un verdissimo giardino, offre deliziosi spazi impreziositi da eleganti gazebo, da giochi d’acqua e luci, da verande attrezzate e da spaziosi parcheggi. La professionalità, la cordialità e l’accoglienza del personale rendono l’ambiente unico, un regalo prezioso per i vostri invitati.

Servizi offerti

Personale di sala competente ed efficiente, allestimenti ricercati e una perfetta infrastruttura organizzativa, il San Bernardo sarà il punto d'incontro speciale tra voi e i vostri ospiti.

L'equipe opera sempre e comunque valorizzando quella che è l'arte del ricevimento, contraddistinta dalla cultura del sublime, il valore dell'eleganza, la professionalità e l'esperienza.

Ristorazione

La cucina del San Bernardo Ricevimenti risulta delicata ma al tempo stesso sofisticata, il team è sempre alla ricerca di menù originali, in grado di soddisfare ogni palato. Gli sposi, consigliati dall’executive chef Gustavo Congi e dalla chef Denisia Congi, si dedicano alla scelta di un menù personalizzato, che tenga conto dei gusti degli ospiti. Si studiano sempre le migliori combinazioni per soddisfare chi alla ricerca di tradizione, gusto e professionalità.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Altri (Angolo relax piscina)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Montagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo in giardino, antipasto, due primi, un secondo, buffet di frutta e dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Qualsiasi

Disponi di accesso per disabili?

Recensioni su San Bernardo Ricevimenti

Giovanni
Giovanni Inviato il 02/01/2026
Valutazione 5 su 5

Il posto del cuore per il nostro matrimonio!

Abbiamo scelto questo locale per il pranzo del nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta migliore. Fin dal primo momento siamo stati accolti con grande cordialità e simpatia, facendoci sentire davvero a casa in un giorno così speciale. L’attenzione per i dettagli è stata impeccabile: ogni cosa era curata con grande professionalità e passione. Il cibo è stato eccellente, apprezzato da tutti gli invitati per qualità, presentazione e gusto. Ringraziamo di cuore tutto lo staff per la disponibilità, l’attenzione e l’amore con cui hanno reso perfetto il nostro giorno. Un locale che consigliamo senza alcun dubbio a chi cerca qualità, calore umano e un servizio impeccabile.
Chiara
Chiara Inviato il 10/09/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

È già passato più di un anno dal nostro matrimonio 01.08.24, ma lo ricordo ancora con tanta gioia. Io e mio marito , che è olandese ,viviamo in Olanda ed abbiamo scelto di sposarci nel cuore della mia amata sila.
Posizione semplice da raggiungere, vicina a luoghi magici. Cibo eccezionale con un buffet di cui rimpiango non aver potuto mangiare tutto!

Grazie per la disponibilità e l'accoglienza anche alle nostre richieste.
Un locale a conduzione familiare di alto livello.
La premura poi a persone con intolleranze e gusto differente , non è stata assolutamente data per scontato.

Consigliatissimo!
Martina
Martina Inviato il 16/08/2025
Valutazione 5 su 5

Martina & Pier Paolo

Il nostro matrimonio è stato semplicemente perfetto, e gran parte del merito va alla splendida location e al cibo delizioso del San Bernardo Ricevimenti.
Non avremmo potuto fare scelta migliore: il rito all'aperto è stato favoloso, con attenzione ad ogni dettaglio e alle richieste degli sposi. L'atmosfera romantica ha incantato tutti i nostri ospiti.
Il cibo era tutto delizioso, dall'aperitivo ricco e variegato, alle buonissime portate in sala, curate nei minimi dettagli. Il buffet di dolci ha deliziato ognuno dei nostri ospiti, con un'ampia scelta. La torta nuziale era perfetta, speciale, unica. Molti dei nostri invitati ci hanno fatto i complimenti per la qualità e l'abbondanza del cibo.

L'organizzazione è stata impeccabile, così come il servizio. C'è stata cura e attenzione verso di noi e le nostre necessità e per il tempismo dei vari momenti della nostra giornata. Le nostre richieste sono state ascoltate e soddisfatte con cura.

Un ringraziamento particolare va allo Chef Gustavo.

Consigliamo assolutamente questa splendida location in piena Sila!
E
Elvira Inviato il 29/01/2023
Valutazione 5 su 5

Wedding 2022

Un fiore all'occhiello della nostra zona!tutto impeccabile,lo staff tutto e sopratutto Denisia sono sempre molto attenti ai dettagli,disponibili,pazienti e pronti ad esaudire ogni nostra richiesta!la location nel cuore della Sila è stupenda molto curata!complimenti a tutti e buon lavoro
S
Serena Inviato il 05/11/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Cibo ottimo, personale gentile sempre attento alle esigenze dei nostri invitati e pronti a esaudire i nostri desideri.
Al San Bernardo Ricevimenti ci siamo sentiti accolti, ascoltati e coccolati, abbiamo gustato ottime pietanze e ci siamo divertiti molto.
M
Melania Inviato il 27/09/2022
Valutazione 5 su 5

Eccellente!!

Servizio eccellente! In queste 2 parole si racchiude tutta la nostra favola che grazie anche a loro è divenuta realtà!
Il tutto ha superato di gran lunga le nostre aspettative!
C
Katia Inviato il 17/09/2022
Valutazione 5 su 5

Non potevamo scegliere location migliore!!

Abbiamo scelto il San Bernardo Ricevimenti per festeggiare il nostro matrimonio riponendo assoluta fiducia nello chef Gustavo e in tutto il suo staff. Possiamo affermare che fin dalle prime ore del ricevimento abbiamo ricevuto complimenti da un gran numero di invitati per la location scelta e soprattutto per il cibo di ottima qualità. Impeccabile anche il servizio, l'attenzione agli ospiti e agli sposi da parte dello staff e, soprattutto, la grandissima professionalità dello chef Gustavo, che ci sentiamo di ringraziare nuovamente per la sua disponibilità e comprensione. Grazie ancora a tutta la famiglia del San Bernardo. Consigliamo caldamente questo luogo a tutti i futuri sposi!!
C
Concetta Inviato il 02/09/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro indimenticabile matrimonio

Un servizio ottimo e professionale, location impeccabile, elegante e curata in ogni minimo dettaglio. Lo chef Gustavo è disponibile, professionale e di una gentilezza unica ed ha avuto sempre la risposta giusta a tutte le nostre domande. Ringraziamo di cuore tutto lo staff del San Bernardo Ricevimenti!
Concetta & Gianfranco
Mariacaterina
Mariacaterina Inviato il 26/08/2022
Valutazione 5 su 5

Grazie di cuore

Finalmente dopo due anni è arrivato anche per noi il grande giorno. Beh che dire, per quanto riguarda la location non abbiamo mai avuto alcun dubbio, curata, spaziosa, luminosa insomma bellissima.
Grazie agli Chef Denisia e Gustavo Congi per averci deliziato con i loro piatti, è stato tutto buonissimo, dal buffet iniziale, pranzo e buffet dolci.
Grazie Gustavo per averci supportato e soprattutto sopportato, hai saputo darci degli ottimi consigli e ci hai fatto tanto ridere.
Grazie al maitre e a tutto lo staff di sala per averci coccolato durante la cerimonia.
Insomma, grazie a tutti siete nel nostro cuore.
Marilena
Marilena Inviato il 21/08/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Tutto meravigliosamente perfetto e curato nei dettagli da Denisia e Gustavo, due chef creativi e professionali. Il risultato ? Un matrimonio perfetto sia nel gusto che nella “forma”. Stra-consigliato
Raffaella
Raffaella Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Grazie infinite

Io e mio marito vogliamo ringraziare la famiglia Congi per aver reso il nostro matrimonio indimenticabile. Grazie per la grande professionalità e soprattutto per la vostra immensa pazienza nel venire incontro alle nostre esigenze. È stato tutto divino e sublime, avete superato di gran lunga le nostre aspettative... Grazie ancora. Raffaella e Alfonso, sposi 15 luglio 2022.
Vittoria
Gianfranco Inviato il 20/04/2022
Valutazione 5 su 5

Scelta scontatissima

Dire che ci siamo trovati benissimo al san bernardo è riduttivo... Ottima qualità, servizio impeccabile, titolare gentilissimo e ha sempre cercato di soddisfare le nostre richieste... Gli ospiti sono rimasti soddisfatti ed erano già sazi all'aperitivo e questo dice tutto... Lo consigliamo vivamente.
V
Valeria Inviato il 30/12/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto incantevole

Abbiamo scelto il San Bernardo ricevimenti per il nostro matrimonio perché fin da subito ci siamo innamorati del posto incantevole ed accogliente che abbiamo mai visto...sia lo chef Gustavo Congi che la figlia chef Denisia e tutto il loro staff sono stati eccezionali e molto professionali nel loro lavoro...ma soprattutto ti fanno sentire parte della loro famiglia...grazie ancora di cuore e ci rivedremo sicuramente presto.
Cristina
Cristina Inviato il 09/12/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto immerso nel paesaggio della Sila

Io e mio marito ci siamo sposati il 18 settembre 2021. Sceglierei ancora oggi questa location per tantissimi motivi. Professionalità, cura nei dettagli, servizio impeccabile, cibo ottimo, disponibilità nell'esaudire i desideri degli sposi. Scegliere il San Bernardo per il proprio matrimonio è tra le scelte migliori che potreste fare.
F
Francesca Inviato il 30/11/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Che dire, proprio il 19 Agosto abbiamo coronato il nostro sì in questa meravigliosa location… Un posto magico, con delle persone ad accogliervi meravigliose.
Lo consiglio.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Mappa

Località San Bernardo, km 79, S.S. Silana Crotonese 87055 San Giovanni in Fiore (Cosenza)

Domande frequenti su San Bernardo Ricevimenti

San Bernardo Ricevimenti propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 90€.
La location per matrimoni San Bernardo Ricevimenti dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Altri (Angolo relax piscina.)
San Bernardo Ricevimenti offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
San Bernardo Ricevimenti si trova in un contesto di:
  • Montagna
San Bernardo Ricevimenti propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
San Bernardo Ricevimenti propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di San Bernardo Ricevimenti prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
San Bernardo Ricevimenti offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 400 invitati.
San Bernardo Ricevimenti ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Cosenza per il tuo matrimonio

Ricevimento