• Amministratrice

Udine

Vestito da sposa per il rito civile

Moda nozze
    Da Gaia , nel Moda nozze
    Pubblicato il 13 Maggio 2010 alle 18:00 · 10 Risposte

Vi sposate con rito civile? Che vestito avete scelto? Lungo o corto? Bianco? Quali sono i vestiti da sposa più adatti per il matrimonio civile?

• 10 Risposte

• Amministratrice

Udine

Gaia ,
    Messaggio citato

Scritto da Alice:

Si, lo stile sarà "vagamente" vintage. La location, in campagna, con quel bel giardino ci ha fatto decidere per un tea party pomeridiano per poi passare ad un aperitivo rinforzato (con un paio di piatti caldi), tutto a buffet. Poi tanta musica, per noi è fondamentale: un'orchestra jazz (per il pomeriggio, fino al taglio della torta) e una di tango (per la sera)... speriamo di riuscire ad organizzare tutto per il meglio ...

Alice, molto originale! Bello, bello!

Ti lascio qualche link

http://www.matrimonio.com/articoli/decorazioni-per-matrimoni-vintage--c897

http://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-vintage--c828

• Sposa Novella

Settembre 2012

Venezia

Alice ,

Si, lo stile sarà "vagamente" vintage. La location, in campagna, con quel bel giardino ci ha fatto decidere per un tea party pomeridiano per poi passare ad un aperitivo rinforzato (con un paio di piatti caldi), tutto a buffet. Poi tanta musica, per noi è fondamentale: un'orchestra jazz (per il pomeriggio, fino al taglio della torta) e una di tango (per la sera)... speriamo di riuscire ad organizzare tutto per il meglio ...

• Amministratrice

Udine

Gaia ,
    Messaggio citato

Scritto da Alice:

anc'io mi sposo con rito civile in una bellissima location (ci sono le foto sul mio profilo!). Per il vestito sono ancora un pochino indecisa, ma credo che sarà lungo, semplice di ispirazione un po' vintage anni '30/'40, ma niente velo. tipo questi:

cfb_29421.jpgcfb_29422.jpg

Innanzitutto congratulazioni! La tua location è stupenda

http://www.matrimonio.com/foto/convento-dellannunciata--f29065

e questo vestito mi piace un sacco. Avrai un tema particolare? Sarà un matrimonio vintage?

• Sposa Novella

Settembre 2012

Venezia

Alice ,

Anc'io mi sposo con rito civile in una bellissima location (ci sono le foto sul mio profilo!). Per il vestito sono ancora un pochino indecisa, ma credo che sarà lungo, semplice di ispirazione un po' vintage anni '30/'40, ma niente velo. tipo questi:

cfb_29421.jpgcfb_29422.jpg

• Amministratrice

Udine

Gaia ,
    Messaggio citato

Scritto da Antonella:

Io mi sposerò con rito civile a dicembre 2012 e non ho la più pallida idea di cosa metterò e da dove cominciare...

prima pensavo ad un semplicea bito da sera ora vedendo i vestiti da sposa me ne viene sempre più voglia ma dovrebbe essere economicissimo!!!

Beh, potresti optare per un vestito da sposa comprato in un outlet. Quanto volevi spendere circa?

• Sposa Novella

Dicembre 2012

Pavia

Antonella ,

Io mi sposerò con rito civile a dicembre 2012 e non ho la più pallida idea di cosa metterò e da dove cominciare...

prima pensavo ad un semplicea bito da sera ora vedendo i vestiti da sposa me ne viene sempre più voglia ma dovrebbe essere economicissimo!!!

• Amministratrice

Udine

Gaia ,

Ve la siete gestita proprio bene : ))) Con  il museo chiuso non correte il rischio di fare lo slalom tra i turisti che tocacciano la povera Giulietta : DDD

Quando è il grande giorno? Per qualsiasi consiglio sull'organizzazione sai già che c'è il forum : )))

• Sposa Principiante

Settembre 2013

Verona

Eva.b ,

Ciao! Abbiamo affittato la sala principale e per quell'ora é tutto nostro.. il museo sarà chiuso! per gli altri preparativi, sulla carta c'é tutto, ma non pensavo ci fossero così tante cose da fare!!! Abbiamo anche il ristorante, a due passi dalla casa e fare una passeggiata con tutto il corteo in centro a Verona ci sembra davvero una bella idea... A presto!

• Amministratrice

Udine

Gaia ,

E già una cosa in meno da organizzare!!!Come va con il resto dei preparativi?

Ti sposi nella casa di Giulietta?!? Fantastico! Avete affittato una sala? Quando vi sposerete il museo sarà chiuso?

A presto!

Celebrazione

• Sposa Principiante

Settembre 2013

Verona

Eva.b ,

Ciao! Il mio fantastico abito l'ho comprato proprio ieri dopo mesi di ricerche!! Sarà rito civile ma alla casa di Giulietta a Verona, quindi molto diverso dalla solita cerimonia in Comune... quindi pure l'abito é particolare... lungo, assolutamente, accessoriato con velo e guanti! Bellissimo.

Rispondi a questo topic

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri articoli

Utenti esperte

Gruppi generali