Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia

Quanto tempo prima prenotare il ristorante?

Sara, il 21 Gennaio 2015 alle 17:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38

Ciao sposine,

devo ancora prenotare il ristorante del ricevimento, la mia idea sarebbe sposarmi a fine Maggio, secondo voi sono in ritardo? quanto tempo prima avete prenotato il ristorante?

grazie dell'aiuto

Sara

38 Risposte

Ultime attività da Paolo e Pasqualina, il 27 Gennaio 2015 alle 11:43
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prenotare subito xke i matrimoni sono molti e quindi ce il rischio di nn trovare nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi farei un giretto il prima possibile noi abbiamo prenotato quasi subito avevamo già in mente dove fare il tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma mia..cosi mi è cresciuta l'ansia..sono stata ad una fiera di settore nella mia zona. abbiamo visto tre location che ci hanno colpito e nel giro di un mesetto le visitiamo tutte e prenderemo una decisione.. vi terrò aggiornata..grazie delle vostre risposte..

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre 2015 e ancora non abbiamo prenotato...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi maggio 2015 dovresti iniziare a girare perché io mi sposo a settembre 2015 e una decina di ristoranti già erano pieni! Poi se ti piace un posto in particolare è difficile che lo trovi devi sbrigarti! Poi maggio è molto richiesto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location scelta è molto gettonata temo tu sia in straritardo!Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo prenotato a luglio dello scorso anno;quando siamo sndati a portare la seconda caparra a gennaio c'erano coppie che stavano prenotando maggio 2016!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Varese
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre e non abbiamo ancora prenotato. Ma ho il terrore anke io ke sia tardi! Fosse X il mio fm farebbe tutto il giorno prima
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Venezia
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e abbiamo prenotato a luglio dell'anno scorso ed era già impegnato per la data che volevamo noi,dipende dalla location secondo me,prova ad andare
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e prenoto oggi!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti converrebbe andare Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato per ottobre 2016 ad agosto 2014
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio 2016 è la proprietaria del ristorante (che conosco) mi ha consigliato di andare a bloccare verso aprile massimo maggio di quest'anno... Quindi io ancora faccio niente di niente... Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x luglio 2016 ho prenotato ad ottobre 2014...e calcola che la villa da me scelta aveva tantissime prenotazioni...noi ci sposeremo il 15 e loro , solo in quel fine settimana, avevano già prenotazioni per 13/14 e 16...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre ed ho prenotato settimana scorsa xD
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato con super super anticipo...principalmente xè in questo modo ci hanno bloccato il prezzo (che rischiava di salire da un anno con l'altro)...abbiamo prenotato a novembre 2014 x aprile 2016...xo ti dico che uno dei ristiranti in cui siamo andati a vedere aveva già prenotazioni x la data che avevamo sceltoe x il mese d'aprile in generale...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x un fattore economico ho prenotato 2 anni e 2 medi prima
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dipenda molto dalla zona e dal ristorante... noi abbiamo fissato un anno prima, ma è un rifugio di montagna quindi x tutta la giornata dovevano riservare tavoli e camere...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 30maggio e abbiam prenotato un anno prima..dove abitiamo noi non c e molta scelta..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sposerò il 9luglio 2016 e oggi pm vado a dare la caparra x il ristorante! Qui da noi è già quasi tutto pieno....
    in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per settembre 2015 abbiamo prenotato ad aprile 2014!!! E addirittura volevamo luglio ma non c erano più date libere!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2015 e il ristorante lo prenotato inizi ottobre 2014
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo ad agosto e ho prenotato 15 gg fa ma ho fatto fatica il gg è un sabato e dove siamo noi in estate si sposa molta gente essendo zona mare a noi è andata bene xke gli sposi che avevano prenotato per quel week hanno spostato di una sett. Altrimenti nn se ne faceva nulla
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia io mi sposo a settembre 2016 ... e ho prenotato il locale una settimana fa ..... ci sn andata fortunata xkè già era tutto quasi pieno ..... e cmq nn perdere tempo ...se la location è una gettonata allora sbrigati ..... io pensavo di avere tempo .... invece mi sbagliavo .... il mio viene di sabato ... e il propietario mi ha detto ke i sabati erano giá impegnati .... ci sn andata veramente fortunata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho prenotato ieri e sposo a Giugno, però mi ha facilitato che sarà un giovedì. Almeno nel lazio il problema sono i festivi, dove abiti tu anche? Prova a mandare una richiesta ai fornitori tramite il sito Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ^^ Io ho prenotato il ristorante ad ottobre, 8 mesi prima del matrimonio. Però noi non avevamo una preferenza di data e non ci interessava il finesettimana. Se avete una data precisa in mente e soprattutto se siete interessati al finesettimana dovete muovervi con largo anticipo (almeno un annetto e qualcosa prima), in modo anche da far combaciare location e chiesa/comune.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho prenotato villa e catering 11 mesi prima, anche se principalmente l'ho fatto per approfittare di un'offerta che scadeva a novembre, sposando di venerdì probabilmente avrei potuto aspettare anche un altro paio di mesi, ma meglio così! Smiley smile Diciamo che se non hai in mente un posto in particolare, o molto richiesto, o se sei abbastanza flessibile sul giorno, secondo me anche 6-7 mesi prima sono più che sufficienti!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda avevo prenotato a giugno la location ma il 20 gennaio 2015 a 5 mesi dal matrimonio ho cambiato location

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze avete ragione..non ho specificato l'anno..è per il 2016... Smiley smile grazie mille per le vostre risposte!!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara, io ti consiglio almeno un anno prima, incomincia a cercare qui tra i fornitori se cè qualche ristorante che ti piace e poi fissa gli appuntamenti e dopo decidete!!!

    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci il 27 giugno..abbiamo confermato il 14 febbraio del 2014
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo l'8 maggio ed il ristorante l'ho prenotato a dicembre.. tutti gli altri fornitori questo mese e mi mancano ancora delle cose... se vuoi sabato credo sia impossibile... io sposandomi di venerdì non ho mai dovuto pensare al problema delle disponibilità!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fine maggio è tardino, bisognerebbe prenotare un annetto prima...poi comunque magari riesci a trovare qualcosa in settimana, ma per il weekend dubito proprio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione