Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clary
Sposa Master Giugno 2013 Cuneo

Quanto ci tenete alla pulizia della casa?

Clary, il 26 Novembre 2014 alle 22:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 56

Ragazze dopo tre anni che vivo con mio marito finalmente sono riuscita ad organizzarmi con le facende di casa e piu' tempo passa e piu' noto che ci tengo sempre di piu' ad avere il nostro nido in ordine e pulito!!

prima della convivenza ero la persona piu' disordinata del mondo e devo dire la verita' sono stata abbastanza disordinata fino a qualche mese fa poi nella mia testa e' scattato quel nonsoche' che mi ha fatto cambiare...devo dire la verita' fatico molto a far tutto xk esco al mattino alle sette torno a pranzo x un ora e ritorno a casa la srra xo' da una soddisfazione enorme....e voi siete state sempre ordinate?

56 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Novembre 2014 alle 12:52
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Anche noi stiamo fori tutto il giorno, la sera tra palestra o seratina fuori non ci siamo mai e quindi durante il week end sistemiamo casa.

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao clary!!! Accidenti sembra di leggere i miei pensieri!!! Io mi trovo nella tua stessa identica situazione... A marzo saranno 3 anni di convivenza e fino a qualche mese fa in casa nostra sembrava sempre fosse scoppiata una bomba e non riuscivo proprio a trovare l'organizzazione giusta, non che mi piacesse perché nonostante io sia sempre stata una molto disordinata ( un po' come tutti gli spiriti creartivi ihihihi ) quel caos in una casa così piccola mi dava un sacco fastidio ma da qualche settimana ho notato un centro bisogno di riordinare tutto e per tutto intendo proprio tutto... Metto ogni cosa con ordine geometrico è un casa pulisco e riordino sempre tutto e ogni sera che torno a casa da lavoro entrare nell'ordine e nella pulizia è così rilassante!!! Secondo me mi ha aiutato moltissimo l'organizzazione del matrimonio!! Il fatto di dover organizzare una cosa così importante da si che nella nostra testa di crei uno schema preciso e una "tabella di marcia" ordinata e precisa così questo lo riportiamo anche nella vita di tutti i giorni..... Meno male!!!! Finalmente potrò far salire mia mamma in casa senza che le prenda un infarto ogni volta per il disordine ahahahahahah
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci teniamo molto ad avere casa pulita. Pero' bisogna anche dire che lavorando fuori casa entrambi tutto il giorno, non e' che si sporchi cosi' tanto. Le pulizie grosse viene una signora 3 ore a settimana quindi a noi tocca solo il mantenimento...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace per niente fare i lavori di casa, ma non sopporto ancora di più il disordine quindi cerco di fare qualcosina ogni giorno e via che si va^.^

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero peggio che disordinata mia mamma me ne diceva sempre di tutti i colori, da quando ho conosciuto il mio fidanzato sono diventata tutta perfettina (ho cambiato tanti lati del mio carattere e modo di vivere per lui, chiaramente in positivo) però l'animo da disordinata è rimasto infatti se apri gli armadi o le ante in cucina sembra sia scoppiata una bomba. Chissà... E si che li sistemo ma quelli proprio non riesco a farli rimanere ordinati!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lavoriamo entrambi a tempo pieno, quando rientriamo andiamo a correre insieme e poi è finita la giornata...puliamo casa solo il sabato, la casa non è uno specchio ma c'è anche da dire che non stando mai a casa non possiamo neanche sporcarla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono da sempre molto disordinata...da quando convivo con fm cerco di fare il possibile..noi siamo andati a convivere che ero incinta di 6 mesi con gravidanza a rischio e avevo la donna...poi piano piano ho preso il ritmo...è sempre pulito e cerco di mantenere l ordine..ma tra me lui e nostro figlio di due anni è una vera impresa
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre stata ordinata...fin da bambina mettevo tutto in ordine, vestiti, giocattoli, scarpine...etc...tant è che io stavo con cameretta con mia sorella (disordinata) e mia madre dopo mille liti tra noi ci ha dovute separare Smiley xd
    a tutt oggi sono fissata con ordine pulizia, convivo con fm ma oltre le pulizie sono io che scendo la spazzatura (Di solito è un onere maschile)
    mi piace tenere tutto a posto specialmente bagno e cucina...
    Perchè io se vado a casa di qualcuno sono le prime cose che guardo per capire tante cose.....
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci tengo tanto all'ordine e alla pulizia, spolvero un giorno si e uno no, i bagni anche li pulisco a giorni alterni (ma comunque ogni volta controllo che sia tutto in ordine), per fortuna ho il robottino roomba che funge da aspirapolvere automatico quindi mi aiuta tanto. In cucina e nei bagni lavo a terra un giorno si e un giorno no più o meno mentre nelle altre stanze (casa è ababstanza grande) passo lo straccio una volta a settimana. Io e fm appena torniamo a casa ci leviamo subito le scarpe e andiamo in ciabatte cosi' resta tutto più pulito. E comunque non riesco a uscire di casa la mattina se il letto non l'ho rifatto e se non ho lavato i piatti della colazione (fm mi aiuta in questo e anche a stendere e piegare il bucato, anche se dice che sono un po' maniaca a volte ehehe).

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fissata per la pulizia
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi reputo una casalinga doc. amo la pulizia della casa pur lavorando!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, sono molto schizzinosa e la minima macchia mi da fastidio...
    Purtroppo sono anche molto pigra e detesto perdere tempo per pulire casa.
    Faccio tutto, ma la cosa che più non sopporto è il bucato... lo detesto con tutta me stessa Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Agosto 2016 Agrigento
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maniaca no ma odio il disordine e lo sporco non mi liace x niente mi fa stare male
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia fino a qualche anno fa era un disastro, ora son molto più responsabile. . Maniaca no, le pulizie le faccio una volta a settimana a fondo e basta, anche perché non ho tempo più di una volta a settimana!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tengo molto. Non sono maniacale ma mi piace vivere in una casa pulita ed in ordine!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di convivere ero disordinatissima toglievo le scarpe e le lasciavo dv capitava idem per borsa giacca ecc...pulivo una volta a settimana di fino e tutti i giorni passavo lo Swiffer i il bagno un giorno si e uno no..ora sn diventata quasi una maniaca..ogni Cs deve stare al suo posto...cucina pulita tutte le sere e non all mattino piatti sempre fatti...tutti i giorni aspirapolvere ovunque e bagno tutti i giorni..Fm ogni tanto dice che o mangio o ho l aspirapolvere /mocio/straccio in mano...ahahhahaha. ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una maniaca, credo sia stata trasmessa da mia mamma che a casa nostra il pulito e l'ordine ha sempre regnato. Comunque io pulisco a fondo 1 volta a settimana, ogni giorno passo lo swiffer x terra e sui mobili (ho due bau) e i bagni 2 volte alla settimana o di più dipende Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata abbastanza precisa, e anche mio marito, quindi casa nostra è abbastanza ordinata! Non siamo maniacali, però ci teniamo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo l ordine e la pulizia.diciamo in modo maniacale,ma se x un giorno due anche devo nn fare servizi o lavare a terra ben venga.nn voglio essere schiava e succube della mia casa.puo attendere!ma inizialmente sarò maniacale di certo ehehhe
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...mi consolo leggendo tutte le risposte xche pensavo di essere "esagerata"!!! Anche io odio lo sporco, il disordine....con tre bambini lavo quasi tutti i gg per terra!!! Però mi piace così...che ci devo fare?!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ecco!!! Mi chiamano Cenerentola ed è per questo ke reputo di cenerentolare! Sono maniacalmente ordinata e credo ke meglio l'ordine al disordine ke spesso mi da la sensazione di sporco!

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la casa rappresenta so che sei veramente la pulizia è la cosa più importante
    • Rispondi
  • Smara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Venezia
    Smara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da quando vivo con il mio fm ci tengo molto di piu' alla casa, cerco di tenere sempre tutto ordinato e pulito..ma certo non sono però una maniaca!!!

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo due disordinati e nonostante io abbia molto tempo a casa con la bimba non è mai tutto in ordine...giochi in giro, matite e fogli....ma pulito sempre,odio polvere e sporco per casa! Ora che siamo a poco dal matrimonio in sala sembra scoppiata una bomba: sacchettini, tulle, nastri, guestbook, tableau....tutto ammonticchiato in un angolo! Aiutooooo
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....troppo....ci tengo troppo....ogni tanto sarebbe meglio lasciar perdere qualcosa e ritagliarsi anche solo 1 ora x se stessi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fobia delle scarpe in casa! Chiunque entri in casa se le deve togliere! Ho un set di ciabatte per gli ospiti, mi urta i nervi se qualcuno mi entra in casa con le scarpe con cui ha girato per strada, la trovo una mancanza di rispetto dovevo nascere in giappone
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke ioooo.. sempre tutto pulito e in ordine
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto a casa dei miei e odio il disordine infatti ci faccio una malattia quando vedo qualcosa fuori posto quindi dopo sposata nn penso di avere problemi ne cn il disordine e ne cn la pulizia
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povere noiii

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi il giusto, ne ossessionata ne disordinata! Poi devo dire che fm fa tutto in casa per cui quando mi sono trasferita da lui ci siano subito trovati bene come livello di pulizia della casa e organizzazioni varie!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io!!! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clary, per me esattamente come te...

    Prima di lui, pur vivendo da sola, la mia casa era un disastro! non mi interessava per nulla né curarla né tenerla in ordine... adesso è tutta un'altra storia... ci tengo parecchio e cerco di pulire il più possibile. Il fatto è che spesso è il tempo, più che la voglia, a latitare! :/

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione