Inviato da Giulio il 28 Aprile 10 alle 01:00
Ciao, sono Sara e vorrei un consiglio: quanti testimoni di nozze di possono avere? Noi faremo sia la cerimonia religiosa che quella in comune...
Inviato da Giulio il 28 Aprile 10 alle 01:00
Ciao, sono Sara e vorrei un consiglio: quanti testimoni di nozze di possono avere? Noi faremo sia la cerimonia religiosa che quella in comune...
Inviato da Daniela il 02 Agosto 11 alle 11:03
Ciao,
so che questo è un post molto vecchio ma avrei una domanda in merito: avete fatto cerimonia religiosa+ civile lo stesso giorno?
Perchè è quello che vorrebbe fare il mio fidanzato e non so se è fattibile....
Ciao e grazie dell'attenzione!
Inviato da Valentina E Matteo il 01 Agosto 11 alle 21:12
Ciao a tutte, noi siamo andati il mese scorso a firmare per le pubblicazioni in comune e facendo il rito religioso non sono richieste le firme dei testimoni in quell'occasione, i testimoni che potranno firmare in chiesa sono 2 per parte (anche se noi ne avremo tre a testa) perchè i moduli prestampati sono così..il terzo farà finta di firmare solo per la foto..a tutti i matrimoni a cui ho partecipato è stato così se i tesimoni erano più di quattro.
Inviato da Gaia il 01 Agosto 11 alle 13:20
Inviato da Augusta il 30 Luglio 11 alle 00:41
Infatti i regali da fare a i testimoni è un bel dilemma...noi abbiamo in totale 3 ragazzi e una ragazza,ci vorrebbe qualcosa di simpatico...
Inviato da Niky85 il 29 Luglio 11 alle 14:44
Inviato da Augusta il 29 Luglio 11 alle 14:34
Ciao,quindi se ho capito bene non devono essere per forza due donne e due uomini..,ma come e chi si preferisce..
Inviato da Gaia il 24 Febbraio 11 alle 15:06
Numero. Le responsabilità delle damigelle sono molte, per questo solitamente sono più di una. Il loro numero può variare dalle 3 a alle 8 al massimo.
http://www.matrimonio.com/articoli/come-scegliere-le-damigelle-d-onore--c699
Inviato da Cristina il 24 Febbraio 11 alle 13:35
Ciao :) noi faremo il matrimonio concordatario ( in chiesa con alla fine la lettura dei diritti civili ) per la chiesa in realtà i testimoni possono essere quanti vuoi ( poi moltissimi preti ne accettano solo 4 in tutto ) per quanto riguarda la parte civile la firma che "conta" quindi quella con valenza legale è di un testimone a testa :)
Criss
Inviato da Giusy il 24 Febbraio 11 alle 13:14
Ho un piccolo dubbio..la damigella può essere una? E ditemi se porta gli anelli come fa a portare il bouchet?
Inviato da Gaia il 06 Settembre 10 alle 16:20
E a questo punto la fatidica domanda...Cosa regalerete loro?!? Mi sembra che Viviana fosse già in allarme qualche tempo fa per l'argomento! : )
Inviato da Viviana il 03 Settembre 10 alle 14:34
Io avrò tre care amiche e il mio f.m. un'amica in comune (quella che ci ha fatto incontrare e ha tifato per noi) suo fratello e un amico...
Inviato da Alessia il 03 Settembre 10 alle 13:28
Io ne ho due per me e 2 per lui... La mia miglior amica con il fidanzato (anke lui carissimo amico) e lo zio del mio fidanzato con la moglie
Inviato da Gaia il 28 Luglio 10 alle 10:14
Ok...cambia da diocesi a diocesi: mi sembrava strano perché non avevo mai sentito che il procedimento fosse quello.
Chi avrete come testimoni?
Inviato da Viviana il 28 Luglio 10 alle 10:07
Buondì Gaia!
In teoria se il prete ti conosce chiude un occhio... mi ha spiegato (ma prima di allora non lo sapevo) che il moduli sono stampati per far firmare 2 persone per parte... poi fanno fotocopie e firmano anche altri... ma non me ne sono mai accorta!
Comunque cambia da diocesi a diocesi..
Inviato da Gaia il 28 Luglio 10 alle 09:56
Strano....
Informati in Comune, chiedendo anche come funziona la questione nel rito religioso, e, cmq, per avere + fonti, prova a chiedere anche in un'altra parrocchia. strana sta cosa...