• Sposa Novella

Agosto 2013

Caltanissetta

Lancio del riso o il volo delle colombe??

Organizzazione matrimonio
    Da Agnese , nel Organizzazione matrimonio
    Pubblicato il 15 Settembre 2011 alle 12:35 · 13 Risposte

Ehi ragazze......ormai e' un usanza comune...dopo la cerimonia,nn appena gli sposi mettono piede fuori dalla chiesa ci sono i parenti che ti massacrano con il riso.. nn e che nn mi piaccia...pero' secondo me anzi meglio dire che preferisco il volo delle colombe!le colombe bianche simboleggiano la fedelta' coniugale perche' rimangono fedeli xtt la vita al/alla proprio/a compagno/a!Io scegliero' le colombe voi?

• 13 Risposte

• Sposa Precisa

Agosto 2009

Zürich

Carolina ,

Nel mio profilo potete vedere il video del mio matrimonio dove si vede la scena dei palloncini così vi potete fare un idea.

• Sposa Novella

Aprile 2015

Reggio Calabria

Antonia ,

A me da i nervi il solo pensiero delle colombe. povere... se non le si riesce a ripigliare sono destinate a morire. che crudeltà poi... è romantico il significato, ma non le userei mai.

il riso porta abbondanza e ricchezza, il problema è che invece di lanciarlo attorno agli sposi come si dovrebbe fare, lo si lancia addosso agli sposi... -_-

vabbè, anche i palloncino mi piacciono taaaaanto

• Sposa Novella

Giugno 2012

Rimini

Pesciolina ,

Cristiana bello sposarsi in un castello!!!!! Mi sa che anche io faccio i palloncini!!! Mi piacciono... magari a forma di cuoricini!

• Sposa Precisa

Agosto 2009

Zürich

Carolina ,

Ragazze, usate il riso senza amido, quello non macchia!!!

Io non amo il volo delle colombe percui dopo la chiesa abbiamo fatto lancio di riso COLORATO in più c'aspettavano due mongolfiere con tanti palloncini a cuore che abbiamo fatto scoppiare... troppo bello.

Chiaramente è questione di gusti..

• Sposa Precisa

Novembre 2011

Torino

Cristiana ,

Pesciolina io non mi sposo in chiesa, ma in un castello per questo ci hanno vietato il riso, i petali, i coriandoli ecc ecc.... per i palloncini ci abbiamo già pensato: avremo i due palloni giganti (con dentro tanti palloncini) da far scoppiare finita la cerimonia

• Sposa Novella

Giugno 2012

Rimini

Pesciolina ,

Cristiana se nella tua chiesa non si può fare il lancio del riso potresti fare il lancio dei palloncini in cielo... è carino!!

• Sposa Novella

Agosto 2013

Caltanissetta

Agnese ,

Ma dai ragazze.....se dovete pensare che giusto a punto in quell'istante le colombe dovrebbero fare i loro bisognini........beh.........anche del riso si puo dire che sporca l'abito,dei coriandoli che s'intrufolano tra i capelli e chissa dopo dv entrano.......pero' pensiamola in positivo...ovviamente ce a ki piace e a chi no......e giusto che sia cosi nn credete?e poi le caccoline portano fortuna

• Sposa Abituale

Luglio 2012

Catania

Cristi ,

Io so che il volo delle colombe nn porti bene...tante coppie che conosco che hanno fatto il volo delle colombe,hanno divorziato!nn so se centri qlcs col volo delle colombe o magari nn andavano proprio daccordo però si sn lasciati...e poi pensa se dovessero fare i loro comodi sul tuo bel vestito??

• Sposa Saggia

Maggio 2012

Padova

Alessia ,

@ agnese

ah ah ah e i ricordini delle colombe!!!!

a me personalmente non piace neanche il riso perchè dopo sporca il vestito dello sposo, a me rimarrà tra i capelli e dentro al vestito... io preferirei i coriandoli oppure i petali di fiore...

• Sposa Precisa

Novembre 2011

Torino

Cristiana ,

@ Simona: ahahah ai "regalini" del pennuti non avevo pensato

@ Aldo: non si può tirare niente all'interno del castello, anche se la ragazza con cui teniamo i contatti mi ha lasciato intendere che dentro la sala in cui mangeremo però potremo fare quel che vogliamo... quindi credo che ci sarà un lancio del riso posticipato!!!!

• Esperto

Maggio 2014

Roma

Aldo ,

Se fate la cerimonia in chiesa, parlate con il parroco perchè alcune chiese lo vietano, in quanto debbono poi chiamare una donna per ripulire. Questo accade sopratto a chi si sposa nelle basiliche o chiese di particolare interesse artistico. Alternativa alla colomba sono i palloncini.

Per quanto poi il riso oppure i coriandoli (che si sparano dai tubi, sicuramente li avrete visti) potete sbizzarrirvi all'entrata del ristorante

• Sposa Precisa

Luglio 2012

Catania

Simona ,

Cristiana oltre a pensare dove vanno pensa a quello che lascieranno mentre spiccano il volo...povero vestito bianco....ih ih ih

nemmeno il riso ... Marta che ne pensi di fiori o coriandoli o bolle di sapone....?!!!.

• Sposa Precisa

Novembre 2011

Torino

Cristiana ,

A me non piace il volo delle colombe.... una volta liberate che fine faranno????

Preferisco di gran lunga il riso.... anche se dove faremo noi la cerimonia non si potrà lanciare

Rispondi a questo topic

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri articoli

Utenti esperte

Gruppi generali