Inviti taglio torta

• Alessia Sposa Precisa

Cosa scrivo?mi sposero di pomeriggio e festeggero con parenti e amici in villa fiore. per questione di budget non posso invitare il mondo intero. pensavo quindi di fare degli inviti per il taglio della torta. ovviamente faro il buffet dei dolci molto piu ampio. ora pero non so come comporre l'invito. dovro cmq fare la partecipazione per la cerimonia?non è brutto che scrivo "X e Y si sposano alle 16, poi se volete alle 22 potete raggiungerci per il taglio della torta?

consigliatemi!!!!

• 12 Risposte

• Morena Super Sposa

Ciao! Pure io stavo cercando una frase per i miei colleghi da invitre per la torta.

Io credo che non dovrebbe sentirsi nessuno di serie B perchè comunque sono sempre degli invitati. Io per questioni economiche non posso invitare mezzo mondo.. viviamo già insieme e il matrimonio ce lo paghiamo noi quindi i sacrifici sono tanti anzi tantissimi e comunque piuttosto che farli stare a casa l'invito per il buffet di dolci e torta e poi per la festa dopo il matrimonio in qualche locale.. io sinceramente non ci trovo nulla di male e nemmeno mi scandalizzerei se qualcuno mi invitasse per la torta anzi sarei orgogliosa e mi farebbe piacere sapere che qualcuno che non può più di tanto ha pensato a me.. siamo nel 2014 e siamo tutti diventati moderni quindi per me è una cosa carina da fare e se qualcuno si offendesse che stia a casa pace si vede che non tiene al nostro matrimonio e a me!!!!

A parte questa piccola parentesi io penserei di mette qualcosa di simpatico e informale.. con qualche sposino simpatico!!!

Baci

• Giulia Esperta

Io inviterò cmq delle persone al taglio della torta, poi buffet di dolci ed open bar. Ovviamente sono persone con cui abbiamo rapporti poco stretti, li togliamo dall'imbarazzo di farci il regalo a meno che nn vogliano. Ad alcuni darò la partecipazione x la chiesa, a tutti gli altei dirò a voce. A me è capitato di essere invitata così, nn ci ho trovato nulla di male, se potevo sono andata!!

• Luana Sposa Curiosa

Bellissimo!!! cercavo giusto qualcosa del genere... un modo molto elegante per non far sentire "secondi" gli invitati che parteciperanno al taglio della torta!

trovo che sia carina l'idea di invitare persone magari non troppo intime che però si son sorbite tutti i preparativi (come i colleghi, gli amici dei genitori o i vicini di casa): e li togli anche dall'imbarazzo di essere invitati ad una cerimonia dove magari non conoscono nessuno... in più così non sono nemmeno obbligati a fare le classiche buste.. ma basta un pensierino per togliersi "il pensiero"!

• Sofia Sposa Master
    Messaggio citato

Scritto da Alessia:

Messaggio citato

Scritto da Sofia:

Messaggio citato

Scritto da Susy:

Io sinceramente ho invitato quelli che potevo al pranzo...e gli altri farò un buffet a lavoro...invitare qualcuno solo al taglio a me non piaceva proprio...sembra di ritenerli di serie B...s9i agghindano tutti e vengono alla celebrazione, poi a casa mentre gli altri festeggiano, poi tornano a festa quasi finita...boh...

Però sicuramente se vuoi farlo devi fare un invito a parte...e quello di Margy mi sembra carino come invito.

anche io la penso cosi...infatti ho 4 gatti e va beh farò una cosina dopo magari

ma cosa cambia fare un rinfresco a parte o la sera stessa del matrimonio. anzi cosi partecipano alla coreograzia, vedono l'abito, la villa, e li rendi piu partecipi di un rinfresco fatto in un altro momento. la mia anche una necassita logistica, perche ho una ventina di colleghi che lavorano come me fino alle 20, quindi non potrebbero assentarsi tutti per la cerimonia e la cena, quindi verranno dopo, come se ci vedessimo per un gelato.

ma non è una cosa brutta!a me conoscendo le persone non gradirebbero..tu che conosci i tuoi invitati magari si...la mia è questione anche di budget non posso spendere di più d quello che sto spendendo

• Alessia Sposa Precisa
    Messaggio citato

Scritto da Sofia:

Messaggio citato

Scritto da Susy:

Io sinceramente ho invitato quelli che potevo al pranzo...e gli altri farò un buffet a lavoro...invitare qualcuno solo al taglio a me non piaceva proprio...sembra di ritenerli di serie B...s9i agghindano tutti e vengono alla celebrazione, poi a casa mentre gli altri festeggiano, poi tornano a festa quasi finita...boh...

Però sicuramente se vuoi farlo devi fare un invito a parte...e quello di Margy mi sembra carino come invito.

anche io la penso cosi...infatti ho 4 gatti e va beh farò una cosina dopo magari

ma cosa cambia fare un rinfresco a parte o la sera stessa del matrimonio. anzi cosi partecipano alla coreograzia, vedono l'abito, la villa, e li rendi piu partecipi di un rinfresco fatto in un altro momento. la mia anche una necassita logistica, perche ho una ventina di colleghi che lavorano come me fino alle 20, quindi non potrebbero assentarsi tutti per la cerimonia e la cena, quindi verranno dopo, come se ci vedessimo per un gelato.

• Alice Esperta

Io scriverò questo se ti può essere di aiuto:

Diciamo Si!

Si all’amore, si alla speranza, si alla felicità, si alla fede...

Per questo desideriamo condividere con voi l’unione dei nostri cammini

il giorno ....................... alle ore ...................

presso la Chiesa di ................................

Festeggeremo insieme il gran finale con un buffet di dolci dalle ore ..............

presso il .................................. a ............................

• Sofia Sposa Master
    Messaggio citato

Scritto da Susy:

• Alessia Sposa Precisa

Ieri stavo pensando che la formula dovrebbe essere questa:

alessandro e alessia vi aspettano per il taglio della torta. il 17 maggio 2014 ore 22.30.....

ma poi mi è venuta in mente una formula che magari è piu carina

"alessandro e alessia vi aspettano al rinfresco serale per festeggiare insieme il nostro giorno speciale. 17 maggio 2014 ore 22.30.

cosa ne pensate?

• Susy Esperta

• Margy Esperta
    Io ho scritto: X e y avranno il piacere di salutare gli amici per un party after lunch e wedding cake alle ore 19.30. E' gradita gentile conferma". (Il mio tema e' tiffany New York... E in inglese mi suonava meglio :-)). Anche io avrei voluto invitare molti al pranzo, ma abbiamo 150 persone e per forza una quarantina andranno al buffet dolci! E' cmq un invito a presenziare in un giorno importante! :-)
  • Laura Sposa Master

Puoi fare un bigliettino a parte oltre a quello dell'annuncio di matrimonio con scritto Alessia e ... sono lieti di invitarvi al taglio della torta nuziale presso il ristorante ... alle ore .... è gradita gentile conferma!che ne dici?

• Sara Sposa Precisa

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema ero in paranoia!!!!!

Alla fine abbiamo deciso di inviare la partecipazione anche a chi inviteremo al taglio torta differenziando ovviamente l' invito da quello destinato agli invitati al ricevimento. abbiamo quindi scritto: " Vi aspettiamo alle ore xxxx presso xxxxxxxxx per condividere con voi la nostra felicità e.... una fetta di torta!!! "

Rispondi a questo topic

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri articoli

Utenti esperte

Gruppi generali