Inviato da Deborah il 31 Gennaio 12 alle 15:38
Ragazze volevo rendervi partecipi del bellissimo incontro cui abbiam preso parte domenica io ed il mio futuro maritino assieme ad altre decine e decine di coppie di futuri sposi con il nostro Vescovo.
E' stato un incontro molto molto significativo, con il solo scopo di dialogare, capire quelle che sono le nostre aspettative sul matrimonio, come vorremmo che fosse la nostra futura famiglia e come Dio vuole che noi diamo vita ad una nuova famiglia!
Aldilà di tante parole, si è creata un'atmosfera fantastica, ci siamo sentiti AMATI, tutti.
Ma la cosa che più mi ha toccato e che non mi sarei aspettata è stato l'invito del Vescovo a noi coppie a RISPETTARCI come individui e a rispettare i nostri tempi, in tutto, anche nel sesso (sottolineando che spesso gli uomini, nel rapporto fisico, non pensano a seguire i nostri tempi e appagano solo il loro piacere O.o) e senza mai imporre il proprio stile di vita sull'altro che è e resta comuque un individuo con i suoi pensieri e le sue abitudini,ci ha invitato a non pensare mai di poter possedere l'altro e ad assecondarlo con stima e amore anche nelle decisioni che non condividiamo.
Ci è stato poi dato un decalogo dei "comandamenti dell'amore" (che al più presto condividerò con voi,ora non ce l'ho a portata di mano ;D )
Non so neppure come spiegarvi...ma è stato come se uno spirito d'amore vagasse nell'aria e sulle nostre teste, tanto che il mio fm (che non è un gran romanticone,non è nè sdolcinato nè poetico) mi ha fatto una carezza e m ha detto: se prima ero convinto di sposarti ora lo sono di più...
E io mi sono commossa o.O
Ed io che questo corso prematrimoniale non volevo neanche farlo!!!!!!!!

Italia