• Sposa Master

Settembre 2011

Bologna

Come risparmiare per fare una wedding bag?

Organizzazione matrimonio
    Da Viviana , nel Organizzazione matrimonio
    Pubblicato il 25 Maggio 2011 alle 13:33 · 57 Risposte

Dietro proposta della CAPA vi chiedo come realizzare una wedding bag, cosa metterci dentro e come poter risparmiare sui materiali...

Via con i consigli...

• 57 Risposte

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Barbara:

Ragazze io ho deciso! Anche se sono belle non posso ammattirmi quel giorno per preoccuparmi che le wedding bag vengano distribuiti in modo omogeneo... e tanto meno voglio che qualcuno ci rimanga male o resti con la curiosità di cose ci fosse dentro perchè non le ha ricevute. Darei, inoltre, un compito di enorme responsabilità alla mia mica/parente... No, non voglio preoccuparmi per questo.

Nei banconi della chiesa metterò i libretta della messa e al bordo delle nuvolette di verde con il fiocco lilla (già questo è un bel colpo d'occhio). a fine cerimonia, poi, una mia amica fuori alla chiesa starà con un cesto enorme con dentro sacchetti e coni portariso, bolle di sapone e coccarde.

L'idea di lasciare la wedding bag in albergo agli ospiti era perfetta ma purtroppo da fuori non verrà nessuno, e quei pochi che verranno saranno ospiti da me...

va bene quello che hai pensato...belle le nuvolette sui banchi!

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Pasqualina:

nel secondo caso, le persone incaricate potrebbero cercare di distribuire le wedding bag oltre che solo agli invitati, anche in modo intelligente tra gli invitati, evitanto ad esempio che in una famiglia ne vaano a finire 3 mentre un'altra rimane senza....forse così è più pratico...ma vuoi mettere il colpo d'occio?!?!?!!?

ovviamente sono indecisissima!!!! attendo illuminazioni da voi!!!

lascale sui primi banchi...è difficile che i non invitati si siedano davanti!!

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Katia:

Messaggio citato

Scritto da Carla:

cfb_52496.jpgalcune ideuzze per crearle da sè

Questa è molto bella... ma praticamente come la posso fare fai da te?? Sono un pò imbranatina con le cose manuali! HELP

Katia...basta che compri i centrini di carta per le torte(anche dai cinesini e le attacchi con colla...oppure scrici su un cartoncino colorato le vostre iniziali e lo atta cchi sulla bag con un bel fiocco

• Sposa Master

Settembre 2011

Bologna

Viviana ,
    Messaggio citato

Scritto da Barbara:

si si perchè per me purtroppo non convenie (e non a livello economico) cmq non è detto che non lo farò solo per alcuni... non si sa mai, ma le consegnerei sempre prima, magari il giorno prima... si vedrà... il restante li lascerò sempre nel mega cestone Più che altro voglio una wedding bag per me come ricordo!

devi tenere di ciascuna cosa un pezzo... x forza!!!

• Sposa VIP

Giugno 2012

Teramo

Barbara ,

Si si perchè per me purtroppo non convenie (e non a livello economico) cmq non è detto che non lo farò solo per alcuni... non si sa mai, ma le consegnerei sempre prima, magari il giorno prima... si vedrà... il restante li lascerò sempre nel mega cestone Più che altro voglio una wedding bag per me come ricordo!

• Sposa Master

Settembre 2011

Bologna

Viviana ,
    Messaggio citato

Scritto da Barbara:

Ragazze io ho deciso! Anche se sono belle non posso ammattirmi quel giorno per preoccuparmi che le wedding bag vengano distribuiti in modo omogeneo... e tanto meno voglio che qualcuno ci rimanga male o resti con la curiosità di cose ci fosse dentro perchè non le ha ricevute. Darei, inoltre, un compito di enorme responsabilità alla mia mica/parente... No, non voglio preoccuparmi per questo.

Nei banconi della chiesa metterò i libretta della messa e al bordo delle nuvolette di verde con il fiocco lilla (già questo è un bel colpo d'occhio). a fine cerimonia, poi, una mia amica fuori alla chiesa starà con un cesto enorme con dentro sacchetti e coni portariso, bolle di sapone e coccarde.

L'idea di lasciare la wedding bag in albergo agli ospiti era perfetta ma purtroppo da fuori non verrà nessuno, e quei pochi che verranno saranno ospiti da me...

xò sei giunta a una soluzione brava!

• Sposa VIP

Giugno 2012

Teramo

Barbara ,

• Sposa Novella

Giugno 2012

Roma

Katia ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

Questa è molto bella... ma praticamente come la posso fare fai da te?? Sono un pò imbranatina con le cose manuali! HELP

• Sposa Abituale

Giugno 2013

Latina

Pasqualina ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

Messaggio citato

Scritto da Barbara:

Il problema è che in chiesa verranno anche altre persone e sicuramente se le prenderanno loro anche se non c'entrano nulla... e sarebbe tutto sprecato (la chiesa è abbastanza grande , 17 panche per due lati)

potresti riservare i primi banche per i parenti..e predisporre qualcuna che le controlli!!

anch'io ho avuto lo stesso dubbio, anche la mia chiesa si riempirà di "altri" non invitati....in effetti le alternative sono due....o incaricare qualcuno di dire che le file centrali sono riservate agli invitati o incaricare qualcuno di distribuirle...

nel primo caso nel wedding bag sarebbero anche una sorta di decorazione dei banchi, un bel colpo d'occhio...ma mettere dei buttafuori/hostess/accompagantori ai banchi potrebbe nn essere carino...e poi chi ci metto?????

nel secondo caso, le persone incaricate potrebbero cercare di distribuire le wedding bag oltre che solo agli invitati, anche in modo intelligente tra gli invitati, evitanto ad esempio che in una famiglia ne vaano a finire 3 mentre un'altra rimane senza....forse così è più pratico...ma vuoi mettere il colpo d'occio?!?!?!!?

ovviamente sono indecisissima!!!! attendo illuminazioni da voi!!!

• Sposa Abituale

Giugno 2013

Latina

Pasqualina ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

Messaggio citato

Scritto da Barbara:

Il problema è che in chiesa verranno anche altre persone e sicuramente se le prenderanno loro anche se non c'entrano nulla... e sarebbe tutto sprecato (la chiesa è abbastanza grande , 17 panche per due lati)

potresti riservare i primi banche per i parenti..e predisporre qualcuna che le controlli!!

anch'io ho avuto lo stesso dubbio, anche la mia chiesa si riempirà di "altri" non invitati....in effetti le alternative sono due....o incaricare qualcuno di dire che le file centrali sono riservate agli invitati o incaricare qualcuno di distribuirle...

nel primo caso nel wedding bag sarebbero anche una sorta di decorazione dei banchi, un bel colpo d'occhio...ma mettere dei buttafuori/hostess/accompagantori ai banchi potrebbe nn essere carino...e poi chi ci metto?????

nel secondo caso, le persone incaricate potrebbero cercare di distribuire

• Sposa Master

Settembre 2011

Bologna

Viviana ,

Grazie Carletta

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,

cfb_52497.jpgcfb_52498.jpgcfb_52499.jpg

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Barbara:

• Sposa VIP

Giugno 2012

Teramo

Barbara ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

Messaggio citato

Scritto da Barbara:

Come idea è molto carina, però oltre ad una spesa forse inutile ho altre perlìplessità.

farò le coccarde per le auto ma non più di 20, comprerò anche le bolle di sapone perchè mi piacciono ma non più di 24. Farò coni e sacchetti portariso e non so quanti. Se faccio la wedding bag dovrei farne molto di più ed il problema sta a come consegnarli e quando. E' vero che una mia amica potrebbe consegnarli fuori dalla chiesa ma rischierebbe di darne più di uno alla stessa famiglia... e verrebbero sprecati... farne uno per ogni invitato diventerebbe un nuovo segnaposto e non va bene... per non parlare dell'ingombro che avrebbero gli ospiti.

Penso proprio che opterò per un mega cestone con all'interno coni, sacchetti, coccarde e bolle di sapone!

potresti anche posizionarle già sulle panche chiesa...io ad es. le lascerò nei B&B

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Alessia:

anche noi vogliamo fare le wedding bag, il problema ora è dove metterle...

perchè l'idea era di farle trovare nei banchi in chiesa oppure qualche amica le potrebbe distribuire prima dell'ingresso in chiesa degli invitati... il problema è che siccome alla cerimonia verranno tante persone anche del paese solo per la messa non possiamo farne tante, alla fine hanno un costo e mi sembra allo stesso tempo una brutta cosa fare distinzioni....

mi aiutate con le vostre idee???

Ciao Alessiaaaaaaaaaaaaa..ho visto che manca poco al tuo matrimonio..50 gg voleranno!!! io le W. Bag le metterò nelle camere dell'albergo...quindi solo chi viene da fuori le troverà: in effetti è piu una busta di benvenuto: infatti ci saranno fazzolettini con sposini, riso colorato nei sacchetti d'organza, scatolina con 5 confetti, bolle sapone a forma di torta...poi un biglietto di benvenuto, un acchettino trasparente con i peperoncini di soverato..e qualche snack...in chiesa poggerò sui banchi libretto e ventaglietto (una 60ina!

Rispondi a questo topic

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri articoli

Utenti esperte

Gruppi generali