• Sposa VIP

Maggio 2012

Brescia

Come gestisco i regali/buste al ricevimento

Organizzazione matrimonio
    Da Luisa , nel Organizzazione matrimonio
    Pubblicato il 27 Aprile 2012 alle 09:00 · 19 Risposte

I regali che mi daranno quel giorno al ricevimento... non so se si aprono subito, se si ringrazia e basta, se si legge il biglietto e basta, boh... voi come farete?

Idem per le buste (che sero siano più dei regali, eheheh)

• 19 Risposte

• Sposa Master

Settembre 2011

Bologna

Viviana ,

Non si aprono! si raccolgono e consegnano (se non hai portabuste) a persone di fiducia (genitori x es.)

• Sposa VIP

Agosto 2012

Lecce

Elenia ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

anche secondo me è poco carino aprirle davanti agli ospiti..io metterò la mia tortina portabuste..che tu hai già visto ))))))

quoto e quasi quasi la realizzo anch'io

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,
    Messaggio citato

Scritto da Luisa:

Messaggio citato

Scritto da Carla:

anche secondo me è poco carino aprirle davanti agli ospiti..io metterò la mia tortina portabuste..che tu hai già visto ))))))

eh già! Ma ci hai messo molto a realizzarla? Io non ho più voglia di fai da te, manca troppo poco e mi manca ancoa il tableau.

Ma di scatole ce ne saranno anche di già pronte no?

ho impiegato pochissimo..il tempo di spruzzarle con lo spray e poi metterci il nastrino..ma tu potresti fare anche una semplice scatola col foro..e abbellita con nastri

tipo questa

cfb_39612.jpg

• Sposa VIP

Maggio 2012

Brescia

Luisa ,
    Messaggio citato

Scritto da Estelle:

Visto che pure io vorrei che fossero più buste che regali... pensavo di affidarle a mia suocera oppure mia mamma! perchè effettivamnte lasciare tutto sul tavolo mi sembra un pò avventato... ma assolutamente non le aprirei davanti a loro, ma a casa quando avrò tempo! poi a me piace leggere i biglietti! Idem per i regali! negli eventi, vogliono tutti parlarti o salutarti e quindi non c'è proprio tempo per stare lì a guardare i regali!

Voi vi fidate a lasciarle lì su un tavolo?

Mah, io non so... credo di lasciare la scatola port buste sul tavolo degli sposi, come consigliato da Silvia, magari ne prendo una di ferro chiusa!!!!! Soprattutto perchè sia mia mamma sia mia suocera sono un pò svampitelle e lasciano la borsa dappertutto....

• Sposa Abituale

Agosto 2012

Mantova

Estelle ,

Visto che pure io vorrei che fossero più buste che regali... pensavo di affidarle a mia suocera oppure mia mamma! perchè effettivamnte lasciare tutto sul tavolo mi sembra un pò avventato... ma assolutamente non le aprirei davanti a loro, ma a casa quando avrò tempo! poi a me piace leggere i biglietti! Idem per i regali! negli eventi, vogliono tutti parlarti o salutarti e quindi non c'è proprio tempo per stare lì a guardare i regali!

Voi vi fidate a lasciarle lì su un tavolo?

• Sposa Saggia

Settembre 2012

Varese

Roberta ,

Concordo con Silvia

• Sposa VIP

Maggio 2012

Brescia

Luisa ,
    Messaggio citato

Scritto da Carla:

eh già! Ma ci hai messo molto a realizzarla? Io non ho più voglia di fai da te, manca troppo poco e mi manca ancoa il tableau.

Ma di scatole ce ne saranno anche di già pronte no?

• Sposa Master

Giugno 2012

Napoli

Miriam ,

Noi siamo andati ad un matrimonio a marzo..gli sposi ci avevano fatto capire che preferivano la busta..

allora siamo andati al loro tavolo io, il mio fm, e un'altra coppia di amici a dar loro la busta..

loro l'hanno aperta e letto il bigliettino all'interno, e menomale che non avevamo messo solo i soldi, altrimenti che figuraccia

lo hanno fatto con molta naturalezza

• Sposa VIP

Giugno 2012

Catanzaro

Carla ,

Anche secondo me è poco carino aprirle davanti agli ospiti..io metterò la mia tortina portabuste..che tu hai già visto ))))))

• Super Sposa

Maggio 2012

Brescia

Silvia ,
    Messaggio citato

Scritto da Luisa:

Messaggio citato

Scritto da Silvia:

Ti dico come mi comporterei io, anche se non so se è la soluzione giusta. Ritirerei i regali e le buste ringraziando, ma senza aprirle. Aprire le buste mi pare di voler "contare" i soldi e non mi piace, aprire il regalo subito presuppone di avere tempo che non credo che avrò. Quindi preferisco raccogliere tutto, magari su una tavolata preparata allo scopo, e aspettare di arrivare a casa per aprire tutto.

Stavo pensando di preparare un contenitore carino per la raccolta delle buste: così da evitare di dover fare la guardia ai soldi (brutto a dirsi, ma al matrimonio della mia amica dei soldi sono spariti) e raccogliere allo stesso tempo tutte le buste assieme. Ora vedo :-)

Ciao Silvia,

ma il contenitore dove lo metteresti al ricevimento? Sai che da noi si usa spesso consegnare buste ecc. durante il ricevimento, quindi non so dove "posizionare" la scatola...

ciao Luisa, io ho pensato di fare una scatola a forma di torta di nozze tipo questa:

torta+portabuste+lilla+01.jpg

e di lasciarla al mio tavolo così è sempre sotto l'occhio vigile dei genitori

le scatole le ho pagate 5 euro e ora le abbellirò con gli avanzi dei coni riso e dei portaconfetti (così restano tutti in tema lilla)

un bacione e ci rileggiamo quando rientro

• Sposa Saggia

Settembre 2012

Milano

Carolina ,
    Messaggio citato

Scritto da Luisa:

Messaggio citato

Scritto da Silvia:

Ti dico come mi comporterei io, anche se non so se è la soluzione giusta. Ritirerei i regali e le buste ringraziando, ma senza aprirle. Aprire le buste mi pare di voler "contare" i soldi e non mi piace, aprire il regalo subito presuppone di avere tempo che non credo che avrò. Quindi preferisco raccogliere tutto, magari su una tavolata preparata allo scopo, e aspettare di arrivare a casa per aprire tutto.

Stavo pensando di preparare un contenitore carino per la raccolta delle buste: così da evitare di dover fare la guardia ai soldi (brutto a dirsi, ma al matrimonio della mia amica dei soldi sono spariti) e raccogliere allo stesso tempo tutte le buste assieme. Ora vedo :-)

Ciao Silvia,

ma il contenitore dove lo metteresti al ricevimento? Sai che da noi si usa spesso consegnare buste ecc. durante il ricevimento, quindi non so dove "posizionare" la scatola...

anch'io pensavo di fare la scatola porta buste e la metterò sul tavolo confettata oppure accanto alle bomobniere da distribuire.

• Sposa VIP

Maggio 2012

Brescia

Luisa ,
    Messaggio citato

Scritto da Silvia:

Ciao Silvia,

• Sposa VIP

Maggio 2012

Brescia

Luisa ,

Perfetto, capito!

Le buste non si aprono; il tavolo per appoggaire i regali è una bella idea, per le buste pre4ferisco consegnarle a qualcuno che le terrà quel giorno, tipo mia mamma o i suoceri, oppure la scatola porta buste sul tavolo dei regali ma sigillata!!!

Grazie!

• Sposa VIP

Giugno 2012

Torino

Lucia ,

Concordo con le sposine qui sotto...

non avrai tempo per scartare i regali, ne per leggere i bigietti di auguri e ne per le buste. anche perchè aprire le buste non sarebbe carino....

il giorno dopo puoi tranquillamente fare tutto ed eventualmente mandare dei biglietti di ringraziamento a tutti o solo a chi è stato particolarmente generoso :-))

• Amministratrice

Udine

Gaia ,

Per le buste assolutamente no il giorno delle nozze, per i regali anche io credo che non ci sia tempo. Farei tutto il giorno dopo e poi manderei i biglietti di ringraziamento.

Esiste anche un'usanza che è quella del tavolo dei regali.

• Sposa Master

Giugno 2012

Bergamo

Silvia ,

Rispondi a questo topic

Articoli che ti potrebbero interessare

Altri articoli

Utenti esperte

Gruppi generali