• Sposa Abituale

Settembre 2012

Catania

Canti liturgici per la messa di matrimonio

Cerimonia nuziale
    Da Elisabetta , nel Cerimonia nuziale
    Pubblicato il 14 Maggio 2012 alle 17:16 · 77 Risposte

Ciao ragazze,

apro questo topic per capire insieme a voi che canti avete scelti o su quali siete incerte per il vostro Grande Giorno.

Come ho scritto in alcuni interventi, sono abbastanza pratica e se avete bisogno posso darvi una mano; ho infatti suonato e cantato a tutti i matrimoni delle mie amiche... eheheh...

Vi ricordo solo di fare in modo che questi siano in sintonia delle Letture che avete scelto

(qui c'è l'intera gamma: http://www.matrimonio.com/forum/letture-in-chiesa--t21269)

Avanti a tutte le proposte!

• 77 Risposte

• Sposa Saggia

Luglio 2016

Taranto

Gheri ,
    Io oltre ai canti liturgici vorrei inserire qualche brano moderno. Ma secondo voi ci può stare?
    Fm vorrebbe un coro gospel, solo che ora ha cambiato idea e vorrebbe l'arpa. Mi sta mandando in confusione. La sua fortuna è che ci vuole ancora tempo
  • Sposa Novella

Giugno 2016

Napoli

Maria ,

Ragazze io ho scelto solo il canto d'ingresso ... direi che sono a buon punto intanto ascoltatelo ... può essere un'idea

https://www.youtube.com/watch?v=-FiRFA1g5tA

• Sposa Novella

Giugno 2016

Napoli

Maria ,

Symbolum 77 va alla comunione

• Sposa Precisa

Luglio 2016

Reggio Calabria

Maria Grazia ,
    Eiii io canto ad un sacco di matrimoni!!! Nel coro parrocchiale!!! Abbiamo fatto un sacco di canti adatto agli sposi... Ad esempio "prendici signore", "oggi ti prendo come mia sposa", e poi i canti liturgici solitamente li scelgono gli sposi... l'ave maria di S. mi sembra un po' scontata... C'è una bella di Marco frisina.... Oppure l'altra che se non sbaglio è di gounot... ti consiglio poi "dolce sentire"... E "Lodi all altissimo"...
  • Torino

Barbara Pantano ,
    Messaggio citato

Scritto da Bruna:

Come fate a conoscere le canzoni della chiesa...la frequentate? io conosco l'ave maria e la musichetta TARATTATATATA!

Ho suonato l'organo per bel 13 anni... qualcosina mi ricordo ancora

• Torino

Barbara Pantano ,
    Messaggio citato

Scritto da Mimma:

Messaggio citato

Scritto da Barbara Pantano:

Messaggio citato

Scritto da Mimma:

Noi non ci abbiamo ancora pensato. Sinceramente non sapevo che potessimo scegliere i canti. Io vorrei anche l Ave Maria, è da brividi.

Bellissima l'Ave Maria, immagino quella di Schubert, in questo caso chiedi l'autorizzazione al parroco, qualcuno storce ancora il naso ...

Per i resto si che potete scegliere i canti , avrete un coro? Ascolta le loro proposte ma puoi anche proporgli tu di imparare un canto nuovo che ti piace in modo particolare

Da noi quel gg celebrerà la messa un nostro carissimo amico prete in un altra parrocchia. A chi bisogna chiedere, al celebrante o al parroco della chiesa anche se nn ci sarà?

Al celebrante, ma se è un vostro amico sono sicura che non ci saranno problemi :-)

• Sposa Saggia

Settembre 2015

Bari

Angelica ,
    Messaggio citato

Scritto da Vanessa:

Messaggio citato

Scritto da Bruna:

Come fate a conoscere le canzoni della chiesa...la frequentate? io conosco l'ave maria e la musichetta TARATTATATATA!

Ecco brava anche io conosco solo queste 2.....di più tarattattttta ahahahhaahhaa
    Anche io solo quelle due
  • Sposa Precisa

Agosto 2015

Bari

Mimma ,
    Messaggio citato

Scritto da Barbara Pantano:

Messaggio citato

Scritto da Mimma:

Noi non ci abbiamo ancora pensato. Sinceramente non sapevo che potessimo scegliere i canti. Io vorrei anche l Ave Maria, è da brividi.

Bellissima l'Ave Maria, immagino quella di Schubert, in questo caso chiedi l'autorizzazione al parroco, qualcuno storce ancora il naso ...

Per i resto si che potete scegliere i canti , avrete un coro? Ascolta le loro proposte ma puoi anche proporgli tu di imparare un canto nuovo che ti piace in modo particolare

Da noi quel gg celebrerà la messa un nostro carissimo amico prete in un altra parrocchia. A chi bisogna chiedere, al celebrante o al parroco della chiesa anche se nn ci sarà?
  • Sposa Abituale

Settembre 2015

Ragusa

Vanessa ,
    Messaggio citato

Scritto da Bruna:

Ecco brava anche io conosco solo queste 2.....di più tarattattttta ahahahhaahhaa
  • Torino

Barbara Pantano ,
    Messaggio citato

Scritto da Mimma:

• Torino

Barbara Pantano ,
    Messaggio citato

Scritto da Roberta:

Ciao, sono Roberta

durante quale rito potrei inserire

Symbolum '77

mi piace troppo... grazie

Puoi inserirla alla comunione

• Super Sposa

Settembre 2015

Napoli

Bruna ,

• Sposa Precisa

Agosto 2015

Bari

Mimma ,
  • Sposa Novella

Luglio 2015

Roma

Sonia ,
    Ciao Elisabetta, vorrei chiederti un consiglio siamo indecisi sui brani dell offertorio e comunione te cosa mi consigli? A me piacerebbe inserire ( tu sei) e ( Canteró per te) ma non so in quale momento..... Grazie....
  • Sposa Saggia

Agosto 2014

Bergamo

Jessica ,

Le mie preferite che ho scelto sono Verbum panis

ed E' festa grande a Gerusalemme

• Sposa Novella

Agosto 2015

Treviso

Roberta ,

Ciao, sono Roberta

durante quale rito potrei inserire