Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Ansia da morfologica!

Francesca, il 29 Ottobre 2014 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 41

Buon pomeriggio a tutte...

e come dice il titolo del topic, sono in ansia totale per la morfologica di domani! Incrocio le dita e spero che il mio Smiley heart sia un leone! forte, sanissimo e bello Smiley tongue !!!

Non vedo l'ora che arrivi domani, via il dente, via il dolore.... che paura!!!!!!!! Smiley ups

41 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Novembre 2014 alle 14:20
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembrava che fino al 6mese il tempo non passava mai..e invece quest ultimo è volato!! Tranqui che lo sentirai presto..che emozione!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece entro domani nel 6° mese. E mi sembra che il tempo non passi mai. Ancora non lo sento e non vedo l'ora che cominci a tirarmi qualche calcetto. Almeno per farmi stare più tranquilla!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che bello..la mia è della 31sett..si quella del terzo trimestre praticam..cavoli oggi entro nel 7 mese come vola il tempo!! Cmq a me non hanno detto di quant è! Scoprirò domani..speriamo in bene!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prossima eco anche io il 1° dicembre!!!!! poi domani fammi sapere com'è. Io dovrò farla con carico da 75g .

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ok capito..ecco io l'altra ecografia ce l ho il primo dicembre..chissà che arrivi in fretta!! E la curva ce l ho domani mattina!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, in realtà solo quelle più importanti. La morfologica e la 32° settimana. Poi mi segue la mia ginecologa, vado da lei ogni 40 gg circa. Poi vabbè, faccio ovviamente i vari esami del sangue ecc. in ospedale. Adesso devo prenotare la curva che dovrò fare dal 20 nov. Smiley surprise

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Quindi anche tu le varie visite le fai tramite ospedale?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!! infatti penso sempre e solo a lui. Il mio piccolo ometto! Smiley shame ogni tanto mi prende la paura, ma cerco di scacciarla e di stare serena.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francyyy ho letto ora!! Caspita..non ho parole..immagino la disperazione nel sentire quelle parole!! E fortuna che nell'altra eco ti ha dato la risposta contraria!! Se ti ricapita la dott sbattele in faccia il responso della 2a ecografia!! Come ti hanno detto altre prima di pronunciarsi con certezza doveva sentire un collega..ma non sparare ste robe!! Dai pensa positivo..ora vivi tranquilla anke se non è facile e ti capisco..pensa al tuo cucciolo che sta crescendo Bene e lui ha bisogno di sentirti forte!! :Smiley heart un mega abbraccio stella!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo chiesti la stessa cosa. Ma non è la mia dottoressa, ma una dell'ospedale. Facendo li la morfologica, trovi quello che ti capita! adesso la prossima visita "pubblica" ce l'ho alla 32° settimana. Spero di non ribeccare la stessa! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene, io probabilmente sarei corsa in ospedale! Smiley tongue

    Non sono mai stata una paranoica, ne ansiosa, ma la gravidanza è qualcosa che ti sconvolge non so se sono gli ormoni o chissachè, ma mi sono trasformata!!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono certa che ce la farai! anzi.. che ce la farete!!! Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia Francesca!

    questi dottori ti fanno prendere certi colpi!

    mi chiedo come si può parlare di malformazioni così gravi senza averne la certezza!

    la dottoressa poteva consultare subito il collega più esperto, sottoporti all'esame senza pronunciarsi sulle sue ipotesi, verificarle prima di parlare!

    valuta se continuare a farti seguire da questa dottoressa, rischi che ti faccia prendere qualche altro colpo prima del termine!

    x fortuna tutto si è risolto x il meglio!

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi sento una paranoica...cerco di trattenere le mie paranoie! Per esempio ho cercato per qualche giorno di dire "ah ma no la perdita non è nulla...sicuro.....va tutto bene...."...poi nel weekend sono "impazzita" , mi sentivo in colpa pensando "e se fosse qualcosa e l'avessi trascurata???", ero proprio giu! e allora mi sono fatta anticipare la visita! E per fortuna davvero era tutto ok, ma almeno ora ne ho la certezza!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita! ti sarai parecchio spaventata anche tu...! dai l'importante è che sia tutto ok... Io ultimamente mi sento unamatta... do di matto per qualsiasi cosa! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo commento col racconto di ieri! Mamma che brutto spavento, povera!! L'importante però é che il piccoletto stia bene!
    A me é andata bene... Io uno spaventino l'ho avuto la scorsa settimana per perdite rosate e ieri i sono tranquillizzata... Ho un polipetto...ma non da problemi al piccolo che cresce tranquillo! Fatta anche cervicometria e tutto é ok. Ora sono piu tranquilla!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certooooo questo è l'importante!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 1 kg al mese....sperem ihihih
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio molto per le belle parole. Non posso fare altro che porvarci!!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il medico ha detto che sono una diversamente magra! ahahahahha cercava di farmi sorridere!

    Mi fa piacere che a te sia tutto ok! il mio pesa 408 g per 26 cm.... praticamente si prospetta un torello! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che e tt ok....xo poteva farti fare prima leco di 2 livello che farti venire un colpo mannaggia.. .io tt ok...fagiolino cresce pesa 311gr la mamma troppo ha detto il medico ahahhahah
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, anche se può essere difficile,cerca di stare il più possibile serena e positiva così che il tuo piccolino venga alla luce proprio come il Tuo cuore di mamma desidera! Prega ed offri alla Madonna la Tua angoscia e preoccupazione, così da aiutarti a tramutarli in fiducia, speranza, certezza e gratitudine per il dono di una nuova vita che verrà al mondo , grazie a Te ! Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! la tua visita? com'è andata????

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo sono chiesta anche io... e probabilmente anche il secondo medico, che le ha, neanche troppo velatamente, dato dell'incapace!

    Guarda, ancora sono angosciata, ma sono contenta che sia stato solo un falso allarme. Conta solo che il piccolo stia bene....del resto me ne frego! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio mentre leggevo mi sono sentita male io per te!!! Ma prima di darti la diagnosi la prima dottoressa e quindi farti venire un infarto non poteva direttamente farti fare l'eco di 2°livello?!!! Mahhh!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... ho appena raccontanto come è andata in un commento! alla fine tutto ok, il piccolo cresce sano e forte!

    A te invece? come sta il tuo Alessandro??

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!!!

    scusate la latitanza, ma ieri è stata proprio una giornata pesante!!!!!!!

    Il piccolino sta bene, ma è stato un calvario..... alla fine si è dissolto tutto, ma penso di aver passato le peggiori ore della mia vita!!!!

    Ho fatto la morfo intorno alle 10 e mi hanno tenuta li quasi 1 ora bisbigliando tra loro e dicendomi di stare tranquilla che avremmo poi "parlato". Finita l'eco, mi fanno sedere e la dott. mi dice che secondo lei il mio piccolino ha del liquido nella parte superiore del polmone destro, che in qualche maniera deve esserci entrato e quindi è possibile che ci sia un buco nel polmone (uno pneumotorace). In più mi dice che la cassa toracica si apre in maniera anomala quando respira e che queste sono cose molto rare e che a lei non è mai capitato nella sua carriera di vederle! parlava come se stesse raccontando la trama di un film ad una sua amica... potete immaginare l'ansia ed i pianti! Alla fine mi dice che per approfondire questa cosa, dovrò fare un eco di 2° livello con ecocardiogramma fetale, con un medico più esperto di lei ed apparecchiature tecnologicamente più avanzate. Ma che non sapevano se ci fosse posto in mattinata o se avrei dovuto aspettare fino al giorno dopo. Alla fine, probabilmente vista la mia disperazione, mi hanno fatto l'eco di 2° livello dopo circa 1 ora e mezza. Il medico, bravissimo e con una delicatezza immensa, mi fa questo esame (altri 3/4 d'ora) e mi dice che non c'è assolutamente nulla. Che il mio piccolino sta benissimo, cresce benissimo e tutti i sui valori e la crescita sono perfetti!

    Sono stra felice che il mio bambino sta bene, ma credo che finchè non lo vedrò con i miei occhi e non potrò stringerlo tra le mie braccia, vivrò con l'ansia e la paura!

    Scusate se sono stata lunga...!!!

    un abbraccio a tutte e grazie per la vostra costante vicinanza ed affetto!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dacci vostre news....Ci fai stare in ansia !!!!!!!!!!!!!! Smiley surprise

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata??????? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora é un leoncino???
    Io sono ora in studio dalla ginecologa in attesa di visita... Come sempre agitatissima prima di vederlo... Tra l'altro visita anticipata perché la scorsa settimana mi sono un po agitata per certi fastidietti!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    We bella....allora?????
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io ce l'ho sabato! com'è andata?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione