• Sposa VIP

Settembre 2015

Brindisi

25.000 euro di incentivo...sarà vero?????

Matrimonio.com
    Da Vane , nel Matrimonio.com
    Pubblicato il 2 Aprile 2014 alle 10:53 · 62 Risposte

Sposine 2015 ho appena letto un articolo fresco fresco di ieri che mi pare un pò una bufala considerando che ieri era anche 1 aprile però ve lo posto lo stesso!

eccolo...

E’ stato approvato dalla Comunità Europea il primo Piano per le politiche familiari che ha delineato una serie di azioni ed interventi da attuarsi all’interno dei piani e programmi regionali e locali dei paesi membri per la famiglia, secondo le risorse disponibili.
    Fra le misure previste dal Piano anche un incentivo di 25 mila € per tutte le coppie che decideranno di convogliare a nozze entro la fine dell’anno 2015 a norma dell’articolo 5 del D.L. 201/2014 (c.d. Salva famiglia).
    Secondo i dati Istat europei negli ultimi due anni le nozze hanno subito un calo pari a 6.013.613 celebrazioni in meno. Due anni fa sono state celebrati 13.230.613 matrimoni, l’anno successivo poco più di 7.217.000, pari a 3,6 nozze ogni mille abitanti. Secondo il rapporto Istat “Il matrimonio in Europa”, con dati riferiti al 2013, ci si sposa meno e più tardi perché si rimane in famiglia più a lungo: i giovani hanno difficoltà a trovare il lavoro e la casa e quando si decidono a compiere il grande passo hanno già in media 35 anni, almeno dieci in più rispetto all’età delle nozze dei propri genitori.
    LE MODALITA’ PER RICEVERE L’INCENTIVO COMUNITARIO
    Per ricevere i 25 mila Euro previsti dalla Comunità Europea, sarà sufficiente presentare i documenti che attestano che la data delle nozze è stata fissata entro la fine del 2015 (prenotazione sala ricevimenti, prenotazione al Comune per la celebrazione ed eventualmente quella relativa al rito religioso; sono escluse le nozze islamiche celebrate presso le moschee, in quanto non rientrano nei canoni e folklore dell’Europa) presso loSportello Unico Europeo (SUE), presente in tutte le Prefetture.
    Marco Pappuddi – Capo Redattore

http://rimaneresempreinformati.blogspot.it/2014/04/europa-25000-di-incentivo-per-le-coppie.html

che ne pensate????

• 62 Risposte

• Sposa Precisa

Maggio 2015

Brescia

Clarissa ,

Magari 25.000...cmq è una bufala...

• Sposa Precisa

Luglio 2015

Pescara

Noemi ,
    Bufala!!! Non è vero!!!
  • Sposa Abituale

Aprile 2014

Lecce

Manuela ,

Gran pesce d'aprile!! notizia infatti che si è sparsa il 2 aprile e guarda caso solo su siti su piattaforme gratuite....mmmmm non si scherza con i sentimenti!!!

• Sposa Abituale

Settembre 2014

Pavia

Alice ,
    Ma allora e' una búfala o no? Se hai chiesto ad un legale facci avere notizie piu precise perfavore.
  • Sposa VIP

Settembre 2015

Brindisi

Vane ,
    Messaggio citato

Scritto da Beatrice:

Messaggio citato

Scritto da Alessandro:

Sono verissime, anche io ero incredulo, ho chiesto ad un legale e mi ha confermato la verità della notizia, si attendono le disposizioni per sapere quali fasce di reddito rientrano per poter chiedereil bonus

Ale mi sa che ti conviene cambiare legale ahhahahah

ahahah stavo per scrivergli la stessa cosa!

• Esperta

Luglio 2014

Milano

Beatrice ,
    Messaggio citato

Scritto da Alessandro:

Sono verissime, anche io ero incredulo, ho chiesto ad un legale e mi ha confermato la verità della notizia, si attendono le disposizioni per sapere quali fasce di reddito rientrano per poter chiedereil bonus

Ale mi sa che ti conviene cambiare legale ahhahahah
  • Super Sposa

Maggio 2015

Reggio Calabria

Mariangela ,
    Trattasi di bufala!!!!
  • Sposa VIP

Luglio 2015

Siena

Cristiana ,
    No no è una bufala
  • Sposa Principiante

Ottobre 2014

Siracusa

Giovanna ,

leggete qui

e capirete come questo non può essere reale... è uscito il 1°Aprile.

• Super Sposa

Giugno 2015

Varese

Lele ,
    Messaggio citato

Scritto da Alessandro:

Sul gazzettino ufficiale non é uscito nulla. La solita bufala di pesce d'aprile
  • Sposa VIP

Settembre 2015

Brindisi

Vane ,
    Messaggio citato

Scritto da Alessandro:

bah!mi pare molto strano!anche perchè facendo delle ricerche non mi risulta l'esistenza di questo decreto e nemmeno di questo sportello della prefettura ch viene citato nell'articolo.

• Sposo Novello

Maggio 2015

Taranto

Alessandro ,

• Sposo Novello

Aprile 2015

Bari

Giuseppe ,
    Ma perché pubblicano queste cose che non sono vereee
  • Esperta

Settembre 2014

Venezia

Silvia ,
    Ho visto anche io qll articolo....a fondo pagina,avvertono k alcuni articoli sono di pura fantasia
  • Sposa Abituale

Maggio 2015

Lecce

Francesca ,
    Messaggio citato

Scritto da Alessandra:

Io ho chiamato lo sportello unico della prefettura di Roma e mi hanno detto che lo Sportello Unico Europeo (SUE) nemmeno esiste... insomma farò qualche alche approfondimento, ma confermo il pesce d'aprile!!

Infatti! L'acronimo SUE in rete corrisponde a "sportello unico edilizia"! Che delusione però..
  • Esperta

Giugno 2014

Pavia

Hanako ,
    Messaggio citato

Scritto da Mauro:

Confermo trattasi di Bufala, leggete qui http://www.bufalandia.it/?p=499

figuriamoci appunto se regalano soldi così facilmente ! uff...

Rispondi a questo topic

Utenti esperte

Gruppi generali