Chi siamo

Il Gruppo Intercom è leader in Spagna nella creazione e sviluppo di portali specializzati in determinate categorie d’attività in Internet.

Fondato nel 1995 a Barcellona, conta con più di 10 anni di esperienza nel settore delle Nuove Tecnologie e ha creato più di 25 attività in Internet tra le quali quelle più rinomate e di Infojobs.com, Softonic.com, Emagister.com, Noticias.com e un grande numero di portali in verticale di nicchia. Il gruppo si è caratterizzato sin dagli inizi per una ricerca costante d’innovazione tecnologica e per la capacità di leadership in progetti redditizi di diversi settori verticali. Attualmente ha più di 325 dipendenti e la sua fatturazione si aggira sui 30 milioni di € con un profitto che si aggira sui 10 milioni di €.

La prima attività on-line sviluppata è stata Noticias.com, un redazionale digitale sulle Tecnologie dell’Informazione, al quale seguì Softonic.com, sito attraverso cui scaricare softwares. Nel 1998 nacque Infojobs.net, con l’obiettivo di creare un servizio di borsa del lavoro in Internet che sapesse ottimizzare il processo di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati. Da allora, è diventato il portale più utilizzato dalle piccole e medie imprese, grazie alla rapidità, alla comodità e al prezzo del suo sistema di reclutamento.

Nel 1999 apparve SoloStocks.com, il primo mercato di compravendita di prodotti rivolti alle imprese. Nell’anno 2000 nacquero infoAvisos.com, impresa specializzata nello sviluppo di applicazioni e servizi mediante telefonia mobile e Emagister.com, una directory completa dell’offerta formativa esistente.

Nel corso del 2001 furono creati Acambiode.com,sito web volto a facilitare lo scambio di prodotti e servizi tra imprese e professionisti; Cosasdebarco.com, directory leader nel settore nautico spagnolo e MailxMail.com, servizio di formazione mediante e-mail.

Nel 2002 nacquero MiParcela.com, un motore di ricerca di appezzamenti urbanizzabili in vendita in tutta Spagna e TuPatrocinio.com, un luogo d’incontro per imprese disposte a sponsorizzare ed entità che cercano risorse per i loro progetti mediante la formula della sponsorizzazione.

Nel 2003 si lanciò Neurona.com, permettendo così ai suoi utenti di creare e potenziare la propria rete di contatti personali e professionali. Nel 2004 apparve TiendasEnLiquidacion.com, un servizio rivolto a negozi che hanno bisogno di liquidare stocks e a compratori interessati all’acquisizione di prodotti a prezzi attraenti; a seguire Buyacom.com, portale volto a far incontrare offerta e domanda di compravendita d’imprese attraverso internet.

Alcune attività on-line inoltre si sono espanse a livello internazionale: InfoJobs cominciò ad operare anche in Italia con il lancio di Infojobs.it, con più di 1000 offerte di lavoro; Softonic si lanciò alla conquista del mercato tedesco con Softonic.de, rivolgendosi ad un mercato di 50 milioni di internauti di lingua tedesca.

Nel 2005 vi fu il lancio di Parabebes.com, Infoelder.com, Niumba.com, Enalquiler.com, o Enmiciudad.com, tutti portali nel settore dei “classificati” e si preparò anche il lancio di alcuni portali verticali di nicchia come MundoMudanzas.com, che nacque nel 2006 insieme ad altre attività come Unaplauso.com, GuiaDetectives.com e Agenciasymudanzas.com.