Vai ai contenuti principali
Matrimonio

50 abiti da sposa primaverili: tendenze e novità 2023

Con la primavera alle porte non possiamo non pensare alle tante novità in fatto di wedding look. Ecco tutto ciò che devi sapere e che non puoi proprio lasciarti sfuggire.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Fara Sposa

Non c’è stagione più amata dai futuri sposi per realizzare il loro sogno d'amore. La primavera, infatti, porta con sé quel sapore di freschezza, novità, voglia di riscoprirsi che tutti amano e sperimentano. E come dare torto agli sposi che fissano la data nei mesi primaverili, realizzando un matrimonio che sa incarnare appieno sogni e desideri di chi vuole rifiorire, magari dopo un lungo inverno.

Le future bride-to be avranno solo l'imbarazzo della scelta per quanto concerne l'outfit, grazie ai tantissimi abiti da sposa primaverili che le case di moda nuziali hanno creato, sorprendendoci ancora e ancora. Per la futura sposa che è alla ricerca delle tendenze nuziali 2023, ecco che nella gallery proponiamo ben 50 abiti che vorrai subito indossare.

Abiti da sposa primavera 2023: il classico che si reinventa

Sfogliando la nostra gallery potrai subito notare come anche per quest'anno le maison di moda nuziale abbiano voluto riporre l'accento sul mix di stili: la tradizione incontra l'innovazione, in un perfetto connubio che non tende mai a esagerare o a risultare fuori contesto. Ed è così che modelli evergreen come quelli a sirena o scivolati si arricchiscono di dettagli audaci come maniche a palloncino, piume e fiocchi.

Ne è un esempio il bellissimo abito di Magnani, molto avvolgente per esaltare le forme femminili, con maniche staccate super voluminose, che lasciano immaginare una sposa romantica, elegante, che segue senza dubbio le ultime tendenze.

Freschezza e armoniosità

Se dovessimo trovare una parola per descrivere gli abiti matrimonio aprile e primavera tutta, sicuramente metteremo al primo posto la freschezza. Questo perché i tessuti scelti dalle maison di moda bridal sono tutti freschi e vaporosi come i tulle di seta, gli chiffon, pizzi dai motivi floreali e arabeschi alternati a punti luce che danno un aspetto così sofisticato, quasi etereo, alla sposa che li indossa.

La sposa più raffinata che sogna un matrimonio super chic, in una location da mille e una notte, poi, potrà optare per tessuti più articolati come il cady di seta e il raso duchesse, i quali sapranno esaltarne la sua femminilità puntando tutto sulla raffinatezza. E se invece il tuo sarà un matrimonio boho, ambientato in un bel giardino, con allestimento fiori di campo e tanto verde ovunque, potrai puntare tutto su modelli di seta mikado, che dona un effetto lucido e disegna con delicatezza ogni forma femminile, abiti in raso di seta o di pizzo macramè, come negli splendidi modelli i Fara Sposa.

Scollature sensuali

Negli abiti matrimonio aprile e dintorni, c’è un altro dettaglio degno di considerazione: gli scolli sensuali e profondi. Non c'è mai volgarità ma solo un tocco aggiuntivo di femminilità e dolce raffinatezza che incanta e sorprende. Ed ecco che fanno capolino in primis le scollature off-shoulder, con spalle rigorosamente in bella vista e il gioco della spallina cadente, che fa risaltare, sempre con eleganza, il decolleté. La spallina poi diventa anche una manica corta o all'occorrenza una manica lunga dall'effetto vedo non vedo, come nel modello di Rebecca Ingram, con polsini e bustino con stecche.

Non mancano poi le scollature profonde a V, sempre accompagnate da quel tocco di charme e glamour che non smette mai di ammaliare. Un esempio? Il modello con maniche che diventano uno strascico di Maison Signore, bustino effetto tattoo e uno scollo vertiginoso.

Nuance e palette classiche

Non c'è estrosità nella palette cromatica degli abiti da sposa primaverili 2023, ma solo tanto candore e purezza. Sfogliando i cataloghi dei vestiti sposa primavera-estate di quest'anno salterà subito all'occhio che è il bianco il protagonista incontrastato di questa stagione. Ovviamente le nuance possono variare a seconda dei tessuti, facendo emergere qui e lì, un tocco di avorio, panna o rosa cipria, come nel modello di Galia Lahav, super romantico e seducente. Non mancano, ovviamente, le alternative, per la sposa che vuole osare un po' di più, come il celeste, quasi grigio, dell'abito di Magnani, con abbondante tulle che crea giochi di colore e volume.

Le creazioni delle maison di moda nuziale per quest'anno ci sorprendono ancora una volta per la loro capacità di portare in scena abiti da sposa primaverili che sanno raccontare una storia e che si adattano perfettamente ai diversi stili di nozze. Ripercorrono tempi e tendenze, che si rinnovano rimanendo attuali e glamour, dando sempre più importanza a dettagli unici e originali.

Se dopo aver sfogliato la gallery ti abbiamo incuriosita, non ti resta che correre a dare uno sguardo al catalogo abiti da sposa 2023 ad aspettarti moltissimi modelli e novità.

Sfoglia il catalogo qui!

Infine, per avere ancora più informazioni su come fare la scelta giusta in fatto di outfit nuziale, ti invitiamo anche a dare un'occhiata alla nostra guida completa su come scegliere l'abito da sposa perfetto, dove troverai tantissimi consigli sulle forme, gli stili e i modelli più gettonati!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona