Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Tendenze make-up sposa 2011 per sposa d’autunno

Il make-up deve contribuire a rendere la sposa più bella, mettere in evidenza i lineamenti, illuminare il viso in un giorno in cui già non mancherete di essere radiose! Ecco un breve riassunto sulle tendenze 2011 per la stagione che chiude l’anno.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Come diciamo sempre il trucco da sposa fa parte di uno di quei dettagli ti vedo- non ti vedo che sono però essenziali a completare il tutto.Il make-up del vostro grande giorno dovrà essere tale da mettere in evidenza la vostra bellezza e nascondere i difettucci, senza che ve ne rendiate conto. Inoltre, i make-up artist studiano di anno in anno novità e tendenze su cui è bene essere informate se si vuole essere una sposa à la page.

Che cosa suggeriscono le passerelle per il 2011 per l’autunno?

Il must

La parola chiave è trucco al naturale. Ovvero maquillage semplice e soprattutto adatto ad ognuna di voi. Bionde, brune, rosse, i toni devono essere in sintonia con i vostri colori, domandate consiglio al vostro make-up artist.

I colori

Tutte le tinte del pastello sono state le proposte predominanti degli stilisti di quest’anno. Prevale, in genere, il rosa chiaro. E questo va benissimo, soprattutto, per una sposa d’estate.  

Siete una sposa d’autunno?

Giocate sulla paletta colori che va dall’azzurro all’oro al color vino.

Labbra

Va bene un tocco di rosa, leggero e trasparente, sulle labbra.

Occhi

Il look naturale prevede matite e mascara molto leggeri e appena un cenno di ombretto (sempre nel colore dominante dell’anno). 

Guance

Anche qui, basta una lieve sfumatura di rosa, quasi invisibile.

Bionde

Se siete bionde, il trucco tutto giocato sui toni del chiaro va molto bene. Fatevi tentare da tutte le sfumature del rosa: dal pesca all’albicocca per occhi, labbra e guancia. Usate appena un accenno di mascara. Il contrasto renderà il viso ancor più luminoso.

Brune/castane

Il make-up naturale ingentilisce le tinte forti. Potete osare dal rosa fino al marrone. Naturalmente, il pastello va bene, ma se la vostra pelle è più olivastra usate pure toni più scuri come il vinato o il fucsia. Puntate sugli occhi con sfumature grigie e mascara nero, purché non troppo marcati.

Ricordate, comunque, che il colore dell’incarnato è importante. I lineamenti e, senza dubbio, il resto dell’insieme devono pesare sulla scelta del trucco.. Il make-up, inoltre, deve essere adatto a vestito e accessori. In questo gli esperti sapranno consigliarvi per essere una sposa romantica e, allo stesso tempo, al passo con i tempi.

Non hai ancora scelto il tuo look per le nozze? 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona