Luca Flagiello Photography and Cinematography

Un tempo allestire il tavolo dei regali di nozze nella casa degli sposi era quasi d'obbligo, un modo molto gentile e cortese di ricevere i doni che venivano fatti, esporli su un grande tavolo e contraccambiare con dolcetti o confetti di ogni genere. Fino a qualche tempo fa, in molte regioni del nostro paese, questa usanza era andata un poco alla volta in disuso, ma oggi sembra essere ritornata di gran moda e con molto più stile!

Como allestirlo?

Tenuta Galilei

Esistono diversi modi per allestire un tavolo di regali di nozze e molto dipende dal vostro modo di essere e dalle vostre preferenze. Prima di tutto dovrà essere collocato in soggiorno o in sala da pranzo, dove potrà essere sotto gli occhi di tutti coloro che vi faranno visita. Se ad esempio amate le tradizioni e gli schemi un po' più classici, tovaglie bianche di cotone o seta saranno perfette per coprirlo, in alternativa se preferite colori più vivaci o stravaganti, come ad esempio quello scelto come tema delle vostre nozze, sappiate che oggi è possibile fare davvero di tutto.

Un modo molto originale per completare il vostro tavolo è far trovare una vostra caricatura, o una semplice foto ingrandita, che vi ritrae insieme al vostro futuro sposino! Se invece avete voglia di lasciare un piccolo ricordo agli ospiti potreste far preparare dei volantini o cartoline con i vostri nomi, data di nozze e una bella frase di ringraziamento per il regalo ricevuto, un piccolo cadeux che sicuramente verrà molto apprezzato.

Cosa fare se come regalo riceveste le famose buste?

Sono molte le coppie che decidono di optare per questa soluzione, una maniera per finanziarsi la luna di miele o quant'altro. In questo caso basterà collocare sul tavolo dei regali un bel cesto, magari decorato per l'occasione con piccoli fiori o nastri bianchi, in cui i vostri invitati potranno riporre il loro speciale dono. Non dimenticate, anche in questo caso, di ringraziare i vostri invitati.

L'angolo dei confetti

Casa Resta

Molto importanti da non dimenticare sono i confetti, qualche dolcetto e stuzzichino da offrire agli invitati che si presenteranno a casa vostra per portarvi il regalo. Potreste creare un piccolo angolo dove organizzare una confettata o buffet. Preparate quindi confetti di ogni tipo o gusto (oggi come oggi avrete davvero l'imbarazzo della scelta!) oltre che aperitivi, pasticcini, rustici e, dulcis in fundo, caramelle e cioccolatini per i più piccoli! In questo modo farete sicuramente un'ottima figura con tutti i vostri ospiti!