Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Sigilli per personalizzare le nozze

Ogni giorno appaiono nuovi elementi che ci aiutano a realizzare nozze originali e diverse. Se state cercando una buona idea, economica e di gusto per personalizzare il "grande giorno", vi piaceranno i sigilli di nozze.

 

Ci sono molte società che saranno in grado di disegnare e produrre un sigillo personalizzato a un prezzo ragionevole, soprattutto se si tiene conto che, grazie ai nostri consigli, riuscirete a sfruttarlo al meglio.

Esistono, infatti, innumerevoli posti dove stampare un sigillo di nozze: sulle buste delle partecipazioni, nei bigliettini dei regali agli invitati… Il limite dipenderà soltanto dalla vostra immaginazione!

Per ispirarvi di più vi diamo qui di seguito alcune idee. 

  • Nelle partecipazioni di nozze. Un sigillo potrà essere usato sulla busta o all’interno dell’invito stesso. Se non avete molti invitati, potete optare per produrre voi stessi le cartoline degli inviti. Comprate dei biglietti semplici, di un bel colore, stampate il sigillo sulla parte superiore, scrivete o stampate il testo dell’invito.
  • Nei regali per gli invitati. Potete comprare delle semplici etichette, bianche o in cartoncino Kraft, e usare per esse il sigillo. Aggiungete un cordoncino, del pizzo o del nastro e il gioco è fatto: i biglietti saranno personalizzati al 100%.

 


  • Nel tableau de mariage. A maggior ragione vi tornerà utile se il vostro è un matrimonio intimo, con pochi invitati. Usate il sigillo in un lato dei biglietti (da produrene in quantità pari al numero degli invitati) e, dall’altro, scrivete il nome dell’invitato e il numero della tavola. Se avete lo spazio, potreste stendere una corda e attaccare con mollette da bucato tutti i bigliettini
  • Come segnaposto. Un cartoncino semplice, in pendant con il resto del materiale cartaceo, sarà reso più sofisticato se vi apporrete il sigillo. E non dimenticate il menù, anche qui potete far apporre il vostro simbolo. 
  • Nel libro delle firme. Sistemate sigillo e inchiostro accanto al vostro Guestbook. Saranno gli invitati a servirsene quando vi lasceranno auguri e messaggi. Sarà divertente per loro e il risultato sarà un libro delle firme estremamente personale e unico.

 

 

Foto. Bodas.net