Scegliere il fotografo per matrimonio

Come trovare il fotografo in grado di rispondere esattamente alle vostre aspettative per le foto del matrimonio? Difficile orientarsi fra l’infinità di stili e di prezzi proposti. Noi vi suggeriamo alcune idee.

 

È obiettivamente difficile trovare facilmente il fotografo giusto quando l’offerta è ampia e comprende una varietà di stili diversi. Il primo passo fondamentale è avere un’idea chiara per quanto riguarda le foto di nozze. Sarà pure un’ovvietà, ma in materia di fotografia per poter trovare la soluzione giusta è importante sapere cosa si sta cercando. 

Alcuni semplici passi:

  • Scegliete lo stile, vale a dire cercate di comprendere cosa vi piace in termini di stile fotografico e di che tipo di fotografie volete. Preferite uno stile in posa classico o delle foto più spontanee modello reportage?
  • Scegliete il tipo di fotografo: preferite un fotografo che si mischi agli ospiti oppure volete una presenza più distaccata e che si imponga maggiormente?
  • Guardate foto su foto su foto e se non avete ancora le idee chiare dovete dedicare il tempo necessario a sfogliare le foto chiedendo ai fotografi di mostrarvi le loro e in particolare gli album di nozze. A poco a poco comprenderete qual è lo stile migliore per voi.
  • Aspettative e budget: è importante trovate il giusto compromesso fra questi due elementi e una volta identificata una rosa di fotografi, incontrateli nuovamente, parlate a lungo con loro, e riguardate i loro album nuziali.
  • Adesso siete pronti: è questo il momento di lasciare il campo all’intuito per scegliere il professionista in grado di cogliere lo spirito della vostra coppia e fissarlo in istanti indimenticabili.

 

 
 
 
Foto 1. Swing Fotografia e Video d'autore

 

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare